Sospensioni posteriori corolla

Die69-verso

TCI Advanced Member
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
266
Età
54
Località
Prov. di CS
Come ben sapete (x chi se lo ricorda) monto il kit bilstein e molle ribassate.
Il problema e che tocco con il fondo, succede solo se esco dal garage e salgo la rampa al ritorno non succede.
Mi chiedo se e' possibile aggiungere una ghiera tra la conchiglia dell'ammortizzatore posteriore e' la scocca , in modo da avere quel centimetro in piu che mi permette di non urtare il fondo.

Pensate che alzare di un centimetro , comporti qualche cosa all'assetto ?

Datemi un consiglio grazie.:63:
 
scusa perchè posteriore?
se sali la rampa arrivi prima con l'anteriore, e l'angolo tra sottoscocca e terreno che si "riduce" per primo è l'anteriore!
Per la ghiera non penso si possa aggiungere ad un ammo che in partenza non la prevede.
 
just do it ha scritto:
scusa perchè posteriore?
se sali la rampa arrivi prima con l'anteriore, e l'angolo tra sottoscocca e terreno che si "riduce" per primo è l'anteriore!
Per la ghiera non penso si possa aggiungere ad un ammo che in partenza non la prevede.


Forse mi sbaglio ma ho provato con un paio di tavole messe sotto le ruote posteriori la macchina non tocca.
Non so' se hai capito dove voglio mettere la ghiera, penso che anche se non e' previsto io devo solo aumentare lo spessore della conchiglia che si fissa alla carrozzeria.
Naturalmente devo tenere conto della lunghezza dei bulloni di ancoraggio, perche' se metto una ghiera sicuramente questi risultano piu' corti.

Oppure mi vendo tutto il kit anteriore e posteriore
(Va bene per tutti i tipi di corolla sia Hb che verso dell'anno 02 o 04) e poi prendo una versione che abbassi di meno.
 
just do it ha scritto:
prendi un kit regolabile, così decidi tu il levello di abbassamento!
Il kit regolabile cioe' la versione ssp9 della bilstein costa 1.500 euro e' non e omologato in quanto si utilizza solo per le gare.
Ma a parte le gare o omologazione se non costasse tanto l'ho avrei gia' sotto la macchina.


Dai ragazzi datemi un consiglio serio Vi prego.
 
Come dicevano già gli altri le soluzioni ottimali "costose" sono:

Nuova rampa :construct

Nuovi ammo regolabili stile Blistein o Tein..

Io prima sentirei un esperto di assetti, alle volte cambiandoti i tamponi di fine corsa riesca a guadagnare quei 2 cm.. Bosgna vedere la fattibilità però.
 
Indietro
Alto