sospensioni meno rigide

cavaliereblu

TCI Member
Registrato
5 Novembre 2010
Messaggi
86
Località
roma
Salve volevo sapere se qualcuno qui sul forum potesse illuminarmi su un problemino:biggrin2: ho una yaris 1.4 4-D4 del 2003 e almeno la mia ha le sospensioni un pò rigide ( in pratica a me non piace sentire buche e buchette) ed è per questo che vorrei un assetto più morbido. La Yaris monta ammortrizzatori a gas e per ovviare a questo problema ho deciso di installare ammortizzatori ad olio che attenuano molto le asperità della strada.Sapete dirmi qualche marca di ammortizzatori ad olio idonei per la mia vettura?:smile:
 
si ma io intendevo installare ammortizzatori ad olio al posto degli originali che sono a gas e normalmente quelli ad olio sono più come dici soft:biggrin2: non intendo stravolgere tutto l'assetto della vettura:smile:
 
Allora mi intrometto visto l'argomento...
E per Aygo c'è qualche soluzione per addolcire le buche e i tombini?!? :biggrin2:
 
claro che si...ammortizzatori ad olio per aygo:wink_smil o in alternativa prendere per il collo l'assessore alla viabilità della tua città e costringerlo a rifare l'asfalto ed eliminare tutte le buche...
 
Ultima modifica:
Quindi nel momento in cui dovrò cambiarle, unirò l'utile al dilettevole facendo installare sospensioni ad olio a posto di quelli originali, giusto?
 
secondo il mio punto di vista si puoi cmq chiedere in toy o al tuo meccanico cmq non sottovaluterei anche di vedere se ci sono molle meno rigide di quelle di serie:wink_smil
 
Ammortizzatori più soft, molle meno rigide........ certamente le asperità stradali saranno maggiormente "filtrate" ma poi non lamentatevi se l' auto si imbarca in curva! :wacko:
 
Beh, piero, con l'Aygo al massimo ti puoi imbarcare su un traghetto... :laughing1
 
E' il primo thread che leggo con una richiesta del genere! :blink:
Normalmente tutte le modifiche di assetto vanno sempre nel senso contrario: ammortizzatori più "frenati", molle più dure e ribassate, cerchi di maggior diametro con gomme a spalla bassa........ :biggrin2:
 
E' il primo thread che leggo con una richiesta del genere! :blink:
Normalmente tutte le modifiche di assetto vanno sempre nel senso contrario: ammortizzatori più "frenati", molle più dure e ribassate, cerchi di maggior diametro con gomme a spalla bassa........ :biggrin2:

In effetti nemmeno io ho mai sentito richeiste simili ...
forse essendo leggera la macchina risente di più della strada ...
io la mia vorrei indurirla ... :naughty:
 
miezzeca salvo mica devo far diventare l'auto una sedia a dondolo:biggrin2: e poi de gustibus c'è a chi piace un'assetto duro con le conseguenze che conosciamo "buche buchette" che all'inrterno dell'auto ti rinco......e poi da non sottovalutare che a lungo termine ti si allenta anche la cinta dei pantaloni:biggrin2: oltre che agli interni con rumori e scricchiolii a non finire:smile:
 
quoto una vecchia discussione per non sporcare il forum con nuove richieste.
Vi chiedo un prezzo onesto per 4 nuovi ammortizzatori (2 perdono anche olio..) in una yaris prima serie 1.4d per regolarmi.

Se non originali in officina toyota che marchio mi consigliate che vi ha soddisfatti?
Meno rigidi possibile...


Grazie e auguri a tutti i toyotari
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto