Ragazzi aiuto ....
Ho comprato venerdì da un rivenditore un rav4 diesel del 2005, passo corto, 110000km Unico proprietario , tagliandi da manuale e documentazione davvero precisa degli interventi fatti che denotavano la realtà del kilometraggio e l'attenzione del proprietario. Sapevo che correvo un rischio comprando un usato così tutto sommato da sconosciuti.
Sapevo del classico guaio frizione volano e dai tagliandi si evinceva che non essendo stato fatto poteva essere li dietro l'angolo.
Ne ho parlato con il venditore mi ha garantito che avrebbe fatto fare precise verifiche dal loro meccanico in merito e che comunque me l'avrebbe fornito coperta di garanzia per un anno (comfortgest).
Mi sono un po' rassicurata e contro il parere di tutto e tutti , veramente incaponita, ho acquistato.
Nel we non posso usarla perché ho problemi nel girare assicurazione ma da lunedi me la godo davvero. Felicissima, guida fluida, sterzo fantastico,ecc...sono molto contenta.
Stamattina la prendo e noto che le marce sono un po' dure da inserire, ma la macchina è per me nuova e non ci faccio tanto caso. Faccio 10 km tutto ok. Stasera esco dal lavoro e ho l'impressione per un paio di volte di inserire in maniera errata le marce, poi mi pare di sentire un rumore un po' diverso provenire da sotto l'auto.
Entro in tangenziale e mentre sono sui 90 WOOOM ! Che succede? Ho messo in folle per sbaglio?
Dopo un po' risuccede e penso che oggi devo proprio essere bella stanca a far ste cose...
POi risuccede e poi dinuovo e poi diventa costante, riesco a malapena ad accostare in uno spazio lungo strada. Di li non ripartirà più.
Carro attrezzi. Il tizio mi dice "qui è partita la frizione" :fear2:
$ giorni che la uso e parte la frizione?
Ho da 20 anni la patente , ho avuto 6,7 auto che mi hanno accompagnato a lungo, quasi tutte prese usate e non ho mai fatto fare una sola frizione.
Si paventa l'incubo.
Chiamo l'assistenza e quasi da subito mi dicono che la frizione non è contemplata perché parte soggetta ad usura.
Come no? Sulla garanzia viene riportata anche la frizione come parte in garanzia...
Chiamo il venditore, è tantissimo dispiaciuto...si eh...
Ora mi chiedo e VI chiedo...è possibile che salti una frizione tutto d'un botto senza nessun segnale di preavviso? Ripeto che avevo esplicitamente chiesto che frizione e volano venissero controllati bene. Ricordo anche che nella guida di prova, pochi km intorno ad un isolato, avevo notato che la frizione staccava alto ma non ne avevo guidate altre di rav e non avevo termine di paragone, mi ero limitata a commentare la cosa e il rivenditore non aveva detto nulla.
Avevo chiesto di provarla in tangenziale e mi aveva detto che lui poteva guidarla ma io no in quanto non coperta da assicurazione e quindi mi aveva fatto desistere. La spiegazione mi era sembrata plausibile.
Può un meccanico non accorgersi dello stato di usura in corso?
MI HANNO GABBATO? Da due ore mi sto chiedendo questo...scrivo qui perché non ho neppure il coraggio di parlarne ad amici o famigliari che mi hanno detto fino allo sfinimento che stavo facendo una ca----ta. E un po' lo pensavo anche io in fondo.
Ma più che altro, ora cosa mi devo aspettare? Anche il volano? E poi?:fear2:
Domani devo recarmi in officina e dovrò valutare cosa fare, devo capire come affrontare il venditore, capire se è stato disonesto, lui o incompetente il suo meccanico...se dopo 6 giorni dall'acquisto e una garanzia a copertura che sembra una farsa non posso recedere e quindi diventa importante per me capire se può esserci stata malafede.
Agire un'azione legale è impegnativo.
Se qualcuno è online stasera e ha avuto un problema simile al mio può dirmi se si palesa all'improvviso? Se qualcuno è meccanico sa dirmi se potrebbe accorgersi se una frizione è alla frutta se gli vien chiesto di controllarla?
Sono pareri che ovviamente non saranno la verità in tasca ma servono un poco a me ora per capire se domani devo alzarmi per andare in battaglia o che fare. E soprattutto che fare ora con questa macchina, pagata tra l'altro 6000 euro.Non poco.
Grazie a tutti quelli che mi potranno dare una mano , se non altro parlarne e sentire altri pareri mi farà sentire un po meno impotente, bruttissima sensazione.
Ho comprato venerdì da un rivenditore un rav4 diesel del 2005, passo corto, 110000km Unico proprietario , tagliandi da manuale e documentazione davvero precisa degli interventi fatti che denotavano la realtà del kilometraggio e l'attenzione del proprietario. Sapevo che correvo un rischio comprando un usato così tutto sommato da sconosciuti.
Sapevo del classico guaio frizione volano e dai tagliandi si evinceva che non essendo stato fatto poteva essere li dietro l'angolo.
Ne ho parlato con il venditore mi ha garantito che avrebbe fatto fare precise verifiche dal loro meccanico in merito e che comunque me l'avrebbe fornito coperta di garanzia per un anno (comfortgest).
Mi sono un po' rassicurata e contro il parere di tutto e tutti , veramente incaponita, ho acquistato.
Nel we non posso usarla perché ho problemi nel girare assicurazione ma da lunedi me la godo davvero. Felicissima, guida fluida, sterzo fantastico,ecc...sono molto contenta.
Stamattina la prendo e noto che le marce sono un po' dure da inserire, ma la macchina è per me nuova e non ci faccio tanto caso. Faccio 10 km tutto ok. Stasera esco dal lavoro e ho l'impressione per un paio di volte di inserire in maniera errata le marce, poi mi pare di sentire un rumore un po' diverso provenire da sotto l'auto.
Entro in tangenziale e mentre sono sui 90 WOOOM ! Che succede? Ho messo in folle per sbaglio?
Dopo un po' risuccede e penso che oggi devo proprio essere bella stanca a far ste cose...
POi risuccede e poi dinuovo e poi diventa costante, riesco a malapena ad accostare in uno spazio lungo strada. Di li non ripartirà più.
Carro attrezzi. Il tizio mi dice "qui è partita la frizione" :fear2:
$ giorni che la uso e parte la frizione?
Ho da 20 anni la patente , ho avuto 6,7 auto che mi hanno accompagnato a lungo, quasi tutte prese usate e non ho mai fatto fare una sola frizione.
Si paventa l'incubo.
Chiamo l'assistenza e quasi da subito mi dicono che la frizione non è contemplata perché parte soggetta ad usura.
Come no? Sulla garanzia viene riportata anche la frizione come parte in garanzia...
Chiamo il venditore, è tantissimo dispiaciuto...si eh...
Ora mi chiedo e VI chiedo...è possibile che salti una frizione tutto d'un botto senza nessun segnale di preavviso? Ripeto che avevo esplicitamente chiesto che frizione e volano venissero controllati bene. Ricordo anche che nella guida di prova, pochi km intorno ad un isolato, avevo notato che la frizione staccava alto ma non ne avevo guidate altre di rav e non avevo termine di paragone, mi ero limitata a commentare la cosa e il rivenditore non aveva detto nulla.
Avevo chiesto di provarla in tangenziale e mi aveva detto che lui poteva guidarla ma io no in quanto non coperta da assicurazione e quindi mi aveva fatto desistere. La spiegazione mi era sembrata plausibile.
Può un meccanico non accorgersi dello stato di usura in corso?
MI HANNO GABBATO? Da due ore mi sto chiedendo questo...scrivo qui perché non ho neppure il coraggio di parlarne ad amici o famigliari che mi hanno detto fino allo sfinimento che stavo facendo una ca----ta. E un po' lo pensavo anche io in fondo.
Ma più che altro, ora cosa mi devo aspettare? Anche il volano? E poi?:fear2:
Domani devo recarmi in officina e dovrò valutare cosa fare, devo capire come affrontare il venditore, capire se è stato disonesto, lui o incompetente il suo meccanico...se dopo 6 giorni dall'acquisto e una garanzia a copertura che sembra una farsa non posso recedere e quindi diventa importante per me capire se può esserci stata malafede.
Agire un'azione legale è impegnativo.
Se qualcuno è online stasera e ha avuto un problema simile al mio può dirmi se si palesa all'improvviso? Se qualcuno è meccanico sa dirmi se potrebbe accorgersi se una frizione è alla frutta se gli vien chiesto di controllarla?
Sono pareri che ovviamente non saranno la verità in tasca ma servono un poco a me ora per capire se domani devo alzarmi per andare in battaglia o che fare. E soprattutto che fare ora con questa macchina, pagata tra l'altro 6000 euro.Non poco.
Grazie a tutti quelli che mi potranno dare una mano , se non altro parlarne e sentire altri pareri mi farà sentire un po meno impotente, bruttissima sensazione.