Sono tornato alla carica per la 2006

davide.marangon

TCI Member
Registrato
6 Novembre 2005
Messaggi
32
Località
Rovigo
Ciao,
l'altra sera, non avendo di meglio da fare e con la scusa di provare la nuova yaris (che in verità, dopo provata la 1.4 da 90 cv diesel e cambio robotizzato, ho catalogato come la migliore utilitaria sul mercato) sono tornato al conce toyota per chiedere della Nostra. Al primo venditore (quello che stava rimbambendo la mia ragazza per la yaris) ho rivolto qualcosa del tipo "Sa, il suo collega mi parlava di un aggiornamento al motore, in realtà il motore non cambierà. Speriamo finalmente arrivi il CC". Dopo 5 minuti, entra un suo collega con cui qualche settimana fa provai la prius. Gli ripeto la stessa storia e questo mi fa "cambieranno leggermente i fari davanti e si potrà ordinare con gli interni in pelle, il cc non ci sarà". Se non fosse per l'incompetenza da sempre dimostrata dai venditori toyota in merito alla Prius, sarei caduto in depressione. Qualcuno mi può confermare la presenza del CC sulla 2006??
Grazie Davide
 
isoliti ha scritto:
In inghilterra esistono 3 versioni T3, T4 e Tspirit. (MY 2006)

Dalla versione T4 il cruise control è di serie.

http://www.toyota.co.uk/vs2/pdf/PS2_63_over.pdf
che poi è assurdo....per me, per definizione su una macchina con cambio automatico il CC ci dovrebbe andare.....a fare viaggi lunghi, sempre tenendo fermo il piede destro......ti vengono anche problemi di circolazione.....almeno con il cc puoi muovere le gambe ogni tanto.....mah.....
 
davide.marangon ha scritto:
Il problema è capire se, in Italia, ci sarà o meno. All'estero c'era il CC anche sulla versione 2004.:no:

A me un altro concessionario, che si era informato da alcuni responsabili Toyota presenti al Motorshow, ha invece detto che il CC sarà presente (non so se di serie o meno).
Per quanto mi riguarda, il problema è semplice: se c'è il CC, la compro, se non c'è, non la compro. Posso anche sorvolare sull'IPA (anche se almeno la retrocamera sarebbe gradita), ma non sul CC. Anche perché, altrimenti, ne avrei comprato una in pronta consegna già ad ottobre. Se la scelta di attendere il MY2006, a fronte di una maggior svalutazione della mia attuale auto, non dovesse essere premiata almeno con un po' di considerazione da parte di Toyota proponendoci, finalmente, accessori presenti ovunque altrove, non faticherei a mandare a monte tutto quanto, tenere la mia auto per altri 2 anni e vedere se Toyota Italia avrà voglia di vendere la nuova Prius del 2008.
 
oibaf ha scritto:
A me un altro concessionario, che si era informato da alcuni responsabili Toyota presenti al Motorshow, ha invece detto che il CC sarà presente (non so se di serie o meno).
Per quanto mi riguarda, il problema è semplice: se c'è il CC, la compro, se non c'è, non la compro. Posso anche sorvolare sull'IPA (anche se almeno la retrocamera sarebbe gradita), ma non sul CC. Anche perché, altrimenti, ne avrei comprato una in pronta consegna già ad ottobre. Se la scelta di attendere il MY2006, a fronte di una maggior svalutazione della mia attuale auto, non dovesse essere premiata almeno con un po' di considerazione da parte di Toyota proponendoci, finalmente, accessori presenti ovunque altrove, non faticherei a mandare a monte tutto quanto, tenere la mia auto per altri 2 anni e vedere se Toyota Italia avrà voglia di vendere la nuova Prius del 2008.
oibaf, secondo me voi che la state aspetando, dovreste scrivere a toyota italia, mettendo in copia toyota europa cper far loro presente l'esigenza di tale optional anche in italia.
tentar non nuoce....no?
ciao ciao
mmtt
 
mmtt ha scritto:
oibaf, secondo me voi che la state aspetando, dovreste scrivere a toyota italia, mettendo in copia toyota europa cper far loro presente l'esigenza di tale optional anche in italia.
tentar non nuoce....no?
ciao ciao
mmtt

A me vien però da fare un ragionamento. Se Toyota Italia, manca dell'intelligenza sufficiente a capire quello che tutto il mondo ha capito, saprà risolvere eventuali miei problemi futuri che con una macchina così poco (purtroppo) diffusa potrebbero comunque insorgere?

Mi verrebbe da dire di no. A quel punto, visto che a Mestre sembra non faranno più girare neppure le euro 4, mi vien voglia di prendermi una bella Alfa GT Luxury, euro 3 a 21k €!!!!
 
mmtt ha scritto:
che poi è assurdo....per me, per definizione su una macchina con cambio automatico il CC ci dovrebbe andare.....a fare viaggi lunghi, sempre tenendo fermo il piede destro......ti vengono anche problemi di circolazione.....almeno con il cc puoi muovere le gambe ogni tanto.....mah.....

Sulla Prius il CC è fondamentale perché non c'è un rapporto fisico tra velocità e motore, che cmq c'è su una normale automatica.

Se sti cretini provassero la Prius, lo capirebbero.

Prevedo ordini in massa in Francia... :smile:
 
mmtt ha scritto:
oibaf, secondo me voi che la state aspetando, dovreste scrivere a toyota italia, mettendo in copia toyota europa cper far loro presente l'esigenza di tale optional anche in italia.
tentar non nuoce....no?
ciao ciao
mmtt

E' da fare, mettendo più firme possibili.
 
davide.marangon ha scritto:
Mi verrebbe da dire di no. A quel punto, visto che a Mestre sembra non faranno più girare neppure le euro 4, mi vien voglia di prendermi una bella Alfa GT Luxury, euro 3 a 21k €!!!!

Leggi bene: soltamente le ibride e impianti a gas sono esentati.
 
The Tramp ha scritto:
Leggi bene: soltamente le ibride e impianti a gas sono esentati.
quoto. Sembra che, fortunatamente, in Veneto sappiano cosa sono le ibride (sono in contatto con uno in regione che mi ha detto che ne hanno ordinate un po') e quindi dovremmo ricevere una menzione particolare tra le esenzioni al blocco traffico....



ps L'Alfa GT (avendo avuto i soldi) era la mia preferita....
 
davide.marangon ha scritto:
A me vien però da fare un ragionamento. Se Toyota Italia, manca dell'intelligenza sufficiente a capire quello che tutto il mondo ha capito, saprà risolvere eventuali miei problemi futuri che con una macchina così poco (purtroppo) diffusa potrebbero comunque insorgere?

Quoto.
Ho la sensazione che Toyota Italia cerchi di eliminare il maggior numero possibile di dotazioni per evitare di dover formare il personale sulla loro riparazione... e per guadagnarci sù qualcosina (i prezzi delle Prius sono abbastanza allineati in tutta Europa, cambiano gli equipaggiamenti ed in Italia abiamo i più scarsi).

Qualche possessore dovrebbe provare a chiedere la lista delle officine autorizzate capaci di mettere mano alla Prius. Sapete già che non tutte hanno la competenza per farlo.
Per chi abita nelle grandi città, una la si trova.
Ma se, per caso, faccio un viaggio in Calabria, o in Basilicata, dove le officine autorizzate di tutta la regione si contano sulle dita di una mano e distano fra loro centinaia di chilometri, siamo sicuri che, almeno, TUTTE siano autorizzate a riparare la Prius. O almeno UNA ? Non so neanche se saprebbero trainarla !!!
Se così non fosse, i disagi sarebbero enormi.

Questa era uno dei timori assopiti dalla voglia di acquistarla lo stesso, ma alla luce del comportamento di Toyota sarebbe meglio far luce anche su questo aspetto.
 
mmtt ha scritto:
oibaf, secondo me voi che la state aspetando, dovreste scrivere a toyota italia, mettendo in copia toyota europa cper far loro presente l'esigenza di tale optional anche in italia.
tentar non nuoce....no?
ciao ciao
mmtt

Quoto in pieno. E, non ci crederai, mi era già venuto in mente di farlo, se non fosse che sto perdendo interesse per l'acquisto della Prius. La sto attendendo da così tanto tempo, sprecando un mare di tempo su Internet alla ricerca di qualsiasi frammento di informazione, che adesso mi sono proprio stufando e mi sta venendo una crisi da rigetto.
Ma cosa devo fare per dare sti 28k € a Toyota Italia ???

Comunque, facciamo quest'ultimo tentativo.
Creo un thread apposito.
 
oibaf ha scritto:
Ma se, per caso, faccio un viaggio in Calabria, o in Basilicata, dove le officine autorizzate di tutta la regione si contano sulle dita di una mano e distano fra loro centinaia di chilometri, siamo sicuri che, almeno, TUTTE siano autorizzate a riparare la Prius. O almeno UNA ? Non so neanche se saprebbero trainarla !!!

Io, che ero interessato, ho fatto una indagine per scoprire che la concessionaria "vadalà" (ma che nomi!) di RC ha avuto training per la prius.
 
The Tramp ha scritto:
Io, che ero interessato, ho fatto una indagine per scoprire che la concessionaria "vadalà" (ma che nomi!) di RC ha avuto training per la prius.

Cacchio. Ma Reggio Calabria è sulla punta inferiore della Calabria. Era l'unica nella regione o era l'unica che interessava a te ? (spero la risposta 2, altrimenti...:no: )
 
Indietro
Alto