sono indeciso opel corsa o yaris?

enrico62

TCI Junior Member
Registrato
20 Gennaio 2008
Messaggi
5
Località
varese
sono indeciso tra queste due,in ogni caso la prenderei diesel e con cambio automatico,quale mi consigliate e perchè? della corsa mi piacciono di più gli interni e i materiali usati ad esempio le plastiche morbide per plancia e cruscotto,ad esempio della yaris non mi piacciono i rvestimenti in stoffa interni delle portiere,mi sembrano troppo delicate,ho sentito dire che a marzo uscirà un restylyng della yaris qualcuno sa come sarà? mi sa che mi conviene aspettare per poi decidere,grazie a tutti.
 
Ti sei risposto da solo!!! :63:
Però questa domanda nel TCI è come se chiedessi in un pollaio se vi piacciono + i lupi o le galline. :bleh:
Di buono l'opel ha il fatto che puoi scegliere anche un 1.7 da ben 125 cavalli. :77:
Comunque se la scelta fosse mirata vs il 90 cv sicuramente sceglierei il 1.4 toyota, poi per l'estetica è solo questione di gusti.
:63:
 
ho un amico che ne ha appena presa una.. un disastro.. e 500 km ha cominciato un brutto rumore di cinghie.

le finiture sono pessime lo spazio interno angusto e per nulla comodo, il fatto che derivi dalla punto lo sinota guardando i finti copri buhi che ci soo sui piantoni esterni tra cofano e monanti.

il 90 cavalli è fermo fino a 2500 giri poi da u na sensazione di spinta ma dovutasolamente il grosso buco.

i consumi sono superiori.
unico vero vantaggio è lo sconto che ha avuto 2300 euro.. evidentemente non la vuole nessuno. e se ne capisce il motivo.:thumbdown
 
grazie per le risposte, comunque ero già propenso al 90% per la yaris per quanto riguarda il cambio mmt me lo consigliate?un mio amico c'è lha sulla sua aygo e ne è soddisfatissimo.
 
comunque vorrei aspettare fino a marzo quando sembra che esca il restayling della yaris per vedere come è sembra che abbia il cruscotto analogico e non più digitale,magari è preferibile,voi che avete il cruscotto digitale di giorno con la luce del sole si vede bene?grazie ancora.
 
ho un amico che ne ha appena presa una.. un disastro.. e 500 km ha cominciato un brutto rumore di cinghie.

le finiture sono pessime lo spazio interno angusto e per nulla comodo, il fatto che derivi dalla punto lo sinota guardando i finti copri buhi che ci soo sui piantoni esterni tra cofano e monanti.

il 90 cavalli è fermo fino a 2500 giri poi da u na sensazione di spinta ma dovutasolamente il grosso buco.

i consumi sono superiori.
unico vero vantaggio è lo sconto che ha avuto 2300 euro.. evidentemente non la vuole nessuno. e se ne capisce il motivo.:thumbdown

vedo che le cazzate volano sempre ad altissimi livelli qua dentro :63:
:cheers:
 
vedo che le cazzate volano sempre ad altissimi livelli qua dentro :63:
:cheers:

kalu qual'è il tuo problema? lui ha esposto i fatti (veri o falsi che siano) successi al suo amico..

non vedo il perchè di questa tua frase molto provocatoria...

io vedo invece che sei molto di parte,ogni tuo commento o risposta e contro a Toyota/Lexus o contro il pensiero delle perasone...non riesco a capire perchè ti ostini a scrivere....

allora ti faccio una domanda....

cosa scrivi a fare?
cosa stai cercando in questo forum?
 
Ultima modifica:
sono indeciso tra queste due,in ogni caso la prenderei diesel e con cambio automatico,quale mi consigliate e perchè? della corsa mi piacciono di più gli interni e i materiali usati ad esempio le plastiche morbide per plancia e cruscotto,ad esempio della yaris non mi piacciono i rvestimenti in stoffa interni delle portiere,mi sembrano troppo delicate,ho sentito dire che a marzo uscirà un restylyng della yaris qualcuno sa come sarà? mi sa che mi conviene aspettare per poi decidere,grazie a tutti.

Sulla scelta non ti posso aiutare, sinceramente sono di parte:biggrin2:

Sul restyling della Yaris si sà poco anzi niente..... probabilmente uscirà in Primavera e vedendo il restyling Japponese cambia solo i paraurti, i fanali dietro, gli specchietti (con frecce integrate) e pare si dia anche una rinfrescata anche agli interni:wink_smil

Il cruscotto analogico rimane solo sulla TS e sull' altro allestimento sportivo che non abbiamo/ avremo (non ricordo la sigla:blush: SR/FR:rm_shifty???)
 
Esce già un restyling?e io che sino a ieri mi vantavo del fatto che la Toyota non adotta la politica Fiat di fare un restyling ogni mese...va bene sono passati quasi 2 anni da quanto l ho presa...ricordo che ero indeciso tra la Yaris e la Ypsilon...della Ypsilon ne hanno già fatto 3 modelli
 
Esce già un restyling?e io che sino a ieri mi vantavo del fatto che la Toyota non adotta la politica Fiat di fare un restyling ogni mese...va bene sono passati quasi 2 anni da quanto l ho presa...ricordo che ero indeciso tra la Yaris e la Ypsilon...della Ypsilon ne hanno già fatto 3 modelli

Su al volante c'e' un bel articolo che descrive l'opel corsa 1,2 ben e gpl ufficiale della casa, no in aggiunta successiva
 
si sarà insignificante ma visto che voglio acquistarla nuova preferisco aspettare,tanto non manca tanto,comunque ho deciso yaris 1.4 diesel mmt ,colore non so o grigio medio o blu scuro.
 
il cambio mmt me lo consigliate?

Ti consiglio di provarlo molto bene e pensarci due volte: da un lato sono soddisfattissimo del cambio automatico ma dall'altro l'mmt a mio avviso ha parecchi difetti.
I difetti più grossi che ho riscontrato dell'mmt sono:
1) a basse velocità passa dalla seconda alla prima con un bel colpo secco... Non è proprio piacevole mentre guidi
2) Usa l'mmt per strade di montagna e ti verrà la nausea...

Se dovessi acquistare un'altra toyota, non prenderei l'mmt
 
Ti consiglio di provarlo molto bene e pensarci due volte: da un lato sono soddisfattissimo del cambio automatico ma dall'altro l'mmt a mio avviso ha parecchi difetti.
I difetti più grossi che ho riscontrato dell'mmt sono:
1) a basse velocità passa dalla seconda alla prima con un bel colpo secco... Non è proprio piacevole mentre guidi
2) Usa l'mmt per strade di montagna e ti verrà la nausea...

Se dovessi acquistare un'altra toyota, non prenderei l'mmt

Il cambio automatico (o semiautomatico, come MMT) è un'esperienza da provare almeno una volta, nella vita.
Se non lo provi, non saprai mai cosa ti perdi....con un bel cambio manuale! :wink_smil

L'unico cambio automatico "positivo" è quello della Prius, proprio perchè NOn è un cambio!
 
Ti consiglio di provarlo molto bene e pensarci due volte: da un lato sono soddisfattissimo del cambio automatico ma dall'altro l'mmt a mio avviso ha parecchi difetti.
I difetti più grossi che ho riscontrato dell'mmt sono:
1) a basse velocità passa dalla seconda alla prima con un bel colpo secco... Non è proprio piacevole mentre guidi
2) Usa l'mmt per strade di montagna e ti verrà la nausea...

Se dovessi acquistare un'altra toyota, non prenderei l'mmt

Sulla mia Auris questo non si verifica, poi in montagna basta che lo usi come cambio manuale, poi con le leve sotto al volante anhe in modalità automatica puoi cambiare (non so se la Yaris le ha)

Il cambio automatico (o semiautomatico, come MMT) è un'esperienza da provare almeno una volta, nella vita.
Se non lo provi, non saprai mai cosa ti perdi....con un bel cambio manuale! :wink_smil

Non saprai mai cosa ti perdi....con un bel cambio Automatico! :bleh:
 
Non saprai mai cosa ti perdi....con un bel cambio Automatico! :bleh:

No grazie, Ho già dato....e so cosa mi sto perdendo a non avendolo più:
- tanti litri di carburante consumati in più
- tante pastiglie dei freni consumate in più
- tanti improperi lanciati scendendo da strade di montagna, senza parlare della neve... :dev:
 
Per me Yaris .. senza dubbio alcuno. Da che mondo è mondo la Yaris primeggia in affidabilità mentre la Corsa annaspa nelle retrovie ... nel dubbio, e non è detto che vada bene, andrei però più sul sicuro.
 
Indietro
Alto