Sono appena arrivato e già rompo....

Boa Gialla

TCI Junior Member
Registrato
8 Marzo 2005
Messaggi
15
Località
Trento
Sono appena arrivato e già  rompo....

Appunto. :whistling

Avendo prenotato l'Avensis sw che mi arriverà  (spero) prima dei monsoni estivi, avrei un paio di dubbietti:

1. G5 diceva sul forum di 4r che è possibile integrare sulla radio della Avensis l'iPOD con un apposito adattatore sul lettore cassette. Ho fatto una ricerchina, e ho trovato vari prodotti, ma mi pare che sia una specie di cassettone, e non un semplice "plug-in". E' giusto?

2. Lucine del cruscotto, radio etc.: se non sbaglio sono di un giallo un poco smortarello. Non le ho viste dal vivo (ho provato la Corolla Verso e non l'Avensis: mi ci sono solo seduto per 15 minuti). Si possono modificare ?

3. Cassettino portaoggetti: è refrigerato (come su altre macchine)?

Ed ecco che mi sono presentato subito come ignorante patentato: grazie per l'aiuto. :blush:

Andrea
 
sul sito della bortesi trovi l'adattatore x i-pod

l'illuminazione si può cambiare

il cassettino non so..guarda sul depliant...penso tu l'abbia...
 
oel ha scritto:
sul sito della bortesi trovi l'adattatore x i-pod

l'illuminazione si può cambiare

il cassettino non so..guarda sul depliant...penso tu l'abbia...

Grazie. Per l'illuminazione bisogna agire sui settaggi "standard" o si deve fare qualche trucco più "sporco"?

Sul cassettino: sul depliant non ho trovato nulla (ma dato che non riesco mai a leggere una cosa con calma, magari è colpa mia).

Grazie ancora.
 
l'avensis non ha il cassettino refrigerato...

in compenso dietro ha la presa da 12v... ci puoi attaccare un piccolo frigobar :biggrin2:

ti ho appena connsigliato anch'io Bortesi nel sito di 4R... :wink_smil
 
Montresor ha scritto:
l'avensis non ha il cassettino refrigerato...

A me avevano detto di si :no:



Comunque l'interfaccia per l'Ipod costa 165€ Ivato e spedito!
 
Fast Driver ha scritto:
montry ma i prezzi delle nuove motorizzazioni si sanno???????? sn mooolto curioso :rm_shifty

Per il momento non se ne sa nulla, ma se pensi che la Mondeo da 155cv costa 24.500 € io direi che quello potrebbe essere il target del 150cv.

La mia speranza, per le fortune della toyota, è che trovino il modo di abbassare di qualcosina il prezzo del 116cv dai 23.500 € attuali.

Ma non so se la Toyota voglia adottare un sistema così aggressivo, certo che ne venderebbero a vagonate, sia di avensis che di corolla verso.

Mi sembra che la corolla verso risenta un po' dei prezzi altini... è solo una mia impressione?
 
singerman ha scritto:
A me avevano detto di si :no:



Comunque l'interfaccia per l'Ipod costa 165€ Ivato e spedito!

L'adattatore a cassette che ho testato io costa 6€ comprato in negozio .... poi ce ne sono di più performanti che costano di più .... ma intanto uno può anche adattarsi a questo!!!!
 
Dunque le luci del cruscotto dell'avensis sono piacevolisime e non stancanti ... poi l'accensione del cruscotto è una chicca ... a me piace moltissimo ..... il cassetto non è refrigerato ... per il resto ti ho già  detto ....

Ps. fai una ricerca sul sito Apple in Italia e sul sito dedicato all'Ipod in Italia, cerca gli accessori dell'ipod e vedi ciò che io ti dico .... considera che esistono adattatori di terze parti che vanno cmq bene ....
 
G5X ha scritto:
Dunque le luci del cruscotto dell'avensis sono piacevolisime e non stancanti ... poi l'accensione del cruscotto è una chicca ... a me piace moltissimo ..... il cassetto non è refrigerato

già  è molto bello il sistema di retroilluminazione optoelettronica, spettacolare. ce ne si innamora :wub:

del cassetto refrigerato, non saprei. vabbè se me lo aggiungono senza spesa alcuna :biggrin2:
 
Montresor ha scritto:
Mi sembra che la corolla verso risenta un po' dei prezzi altini... è solo una mia impressione?

Per quel che mi riguarda, .... hai ragione. Dovendo scegliere tra le due, e avendo verificato che la Corolla Verso Sol costava lo stesso della avensis sw (diff. di duecento euro), alla fine sono andato su Avensis.

Eppure in giro vedo un sacco di Verso: allora forse il ragionamento "corretto" del signor Toyota è: "Se la domanda è cosi alta, magari possiamo alzare un po' i prezzi". In effetti a TN vedo molte Corolla, e poche Avensis.

Ciao,
Andrea
 
Il ragionamento del sig. Toyota è quello di far combattere la verso con le altre multispazio e non con l'Avensis ..... da questo punto di vista e visti i contenuti direi che è l'Avensis che è quasi regalata considerando la concorrenza diretta!!!!!!
La corolla verso è competitiva con Touran, Scenic e compagnia bella!!!!!
 
G5X ha scritto:
Il ragionamento del sig. Toyota è quello di far combattere la verso con le altre multispazio e non con l'Avensis ..... da questo punto di vista e visti i contenuti direi che è l'Avensis che è quasi regalata considerando la concorrenza diretta!!!!!!
La corolla verso è competitiva con Touran, Scenic e compagnia bella!!!!!

Appunto: il segmento delle multispazio è in questo momento particolarmente vivace, e devo dire anche che il rapporto qualità /prezzo di queste auto non è particolarmente vantaggioso (e penso ancora alla C-Max). Ergo, dato che c'è molta richiesta di queste auto, e dato che anche la più scrausa costa più di 21.000 euro, Toyota s'è adeguato facendo un prodotto al prezzo più basso del mercato (competitività ), con una qualità  migliore, anche se con una motorizzazione a mio avviso un pochetto più debole.
 
c'è anche la questione delle monovolume compatte.

La Meriva è di un segmento inferiore rispetto alla Corolla Verso, ma nella versione top viene 19.000 € (e passa se metti qualcosa).

Ebbene c'è gente che confronta i due mezzi, come se fossero diretti concorrenti, alla pari. E poi sceglie la Meriva perchè il diesel a 19.000€ gli sembra un affarone.

dovrebbero livellare i prezzi leggermente in basso, specie per i diesel coll'arrivo dei nuovi!

e sviluppare una yaris verso che si affianchi alle varie idea, meriva, modus, visto che l'attuale sa troppo di furgonata. :wink_smil
 
Fast Driver ha scritto:
montry la meriva la puoi confrontare solo cn la yaris verso.......

io lo so...

la gente no, e le confrontano: te lo assicuro!
e sbottano pure sul fatto che la meriva consuma di meno!
e che lo spazio dietro c'è! e che con "solo" 20.000€ prendono il diesel e il volante in pelle e i cerchi in lega, etc.

Ovviamente non sanno che il 1,7 da 101cv è quel rumoroso carciofo Isuzu vecchio come il cucco e sempre aggiornato sulla testata e reso common rail.

E anche se glielo dici, ti dicono: "ma la corolla verso costa 3.000 € in più!"

mah, gente strana. :no:
 
Mi immetto in questa discussione solo sul cassettino refrigerato :laughing1
Molte case tipo la Skoda parlano di cassettino refrigerato del cassetto lato passeggero dove passano quasi tutti iraccordi dell'aria condizionata... per questo sarebbe più fresco. Non si tratta di un frigo vero e prorpio.... mio dico quindi... in inverno con il riscaldamento cosa diventa... cassettino scaldavivande? oppure ècollegato alle condutture dell'ac e quindi funziona solamente quando il compressore raffredda il liquido del clima.
Se è così anche la mia yaris ha il frigorifero...
Casomai inizia a raccogliere i bollini esso che ti danno il frigo pininfarina :63:
 
Cari Amici

la gente è strana assai e spesso non sa nemmeno quel che vuole ... e pur di avere qualcosa che assomigli ai loro desideri scendono di categoria, spendono 2000 € in meno e dicono che l'altra a pari livello costava troppo di più ..... ma non era il pari livello, si mentono per scusarsi delle carciofate che fanno!!! o dei soldi che non hanno!!!!
 
Montresor ha scritto:
io lo so...

la gente no, e le confrontano: te lo assicuro!
e sbottano pure sul fatto che la meriva consuma di meno!
e che lo spazio dietro c'è! e che con "solo" 20.000€ prendono il diesel e il volante in pelle e i cerchi in lega, etc.

Ovviamente non sanno che il 1,7 da 101cv è quel rumoroso carciofo Isuzu vecchio come il cucco e sempre aggiornato sulla testata e reso common rail.

E anche se glielo dici, ti dicono: "ma la corolla verso costa 3.000 € in più!"

mah, gente strana. :no:
ahahahahahahahahaahahahaha, come spazio quella della meriva possono solo soffrire d'invidia la yaris verso (bur essendo bruttissima) ha degli interni di categoria troppo belli,molto comoda e poi quel posto guida....ahhhhh da sentirsi come in poltrona a casa,non risenti affatto delle dimensioni da pulmino... :bleh: :bleh:
 
non so se ricordi su 4r ma quando dissi la mia esperienza con la verso dicevo sopratutto che a parità  di motori della mia yaris la verso andava + forte,ma guarda che è veroooooooooooo e non mi parlare di motore sciolto che la mia yaris aveva + km
come mai sto fatto,la verso è molto più scattosa
 
Indietro
Alto