Sondaggio su Auto Ibride per Tesi di Laurea

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luke2050

TCI Member
Registrato
31 Maggio 2006
Messaggi
27
Località
Venezia
Ciao a tutti. :smile:

Sto preparando la mia tesi di laurea sulle auto Ibride, e come parte della tesi avrei bisogno dell'aiuto dei possessori d’auto ibride del forum per indagare alcuni aspetti sull'uso effettivo di questo tipo di vetture.

Ho preparato sei semplici domande, è preferibile rispondere a tutte e 6, ma chi lo desidera può rispondere anche ad una sola domanda. :smile:

Come ho gia detto nel post di presentazione, i risultati debitamente elaborati saranno usati solo per la tesi e in seguito resi disponibili solo nella tesi e ovviamente nel forum.

Ecco le domande:

1 - Che auto Ibrida possiedi?

2 – Quanti Km percorri mediamente ogni anno ( o al mese)?

3 – Qual è la tua percorrenza media per Litro di carburante?

4 – Quanti km percorrevi mediamente ogni anno prima di acquistare la tua auto Ibrida (media Km percorsi annualmente o mensilmente o differenza %)?

5 - La tua auto precedente era una vettura standard o un’ibrida (se si vuole si può indicare il modello esatto)?

6 - In base all'esperienza finora accumulata, riacquisteresti la tua auto Ibrida?


Ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno rispondere. :smile:
 
1) La Toyota prius. (che domanda, c'è solo quella!) :biggrin2:

2) 30.000 Km annui

3) vedi sotto, nella mia firma. Se ci clicchi sopra, hai il dettaglio.

4) Sempre gli stessi.

5) La vettura precedente era una Fiat Croma 1.9 Turbo diesel ad iniezione diretta del 1995, ceduta a 300.000 Km.

6) M*****a si! :biggrin2:
 
The Tramp ha scritto:
1) La Toyota prius. (che domanda, c'è solo quella!) :biggrin2:

:
La domanda deve essere per forza generica, anche se so che tutte le risposte saranno da possessori di Prius.

Diciamo però che è vero al 99%, sono rarissime, infinitamente più rare delle Prius in Italia, ma c'è anche la Lexus 400h :wink_smil

Conosco qualcuno che usa una Lexus 400h da pochi mesi (auto aziendale) e sembra ne sia soddisfatto.
 
1 Toyota Prius MY06

2 20.000

3 21.74 km/l

4 sempre 20.000

5 Renault Scenic 1.6 16V benzina

6 certamente la ricomprerei :biggrin2:

p.s. sarebbe bello poi leggere la tua tesi e poi il voto te lo diamo noi :ga_emo008
 
maumau ha scritto:
p.s. sarebbe bello poi leggere la tua tesi e poi il voto te lo diamo noi :ga_emo008

Quoto!

Ma quanto Quoto!

Anzi, prima di consegnarlo me lo sottopone e lo correggo....

Assamai, magari anche Jody ha dato qualche parere tecico! :laughing1
 
Luke2050 ha scritto:
1 - Che auto Ibrida possiedi?
Prius

Luke2050 ha scritto:
2 – Quanti Km percorri mediamente ogni anno ( o al mese)?
15000

Luke2050 ha scritto:
3 – Qual è la tua percorrenza media per Litro di carburante?
22 km/l

Luke2050 ha scritto:
4 – Quanti km percorrevi mediamente ogni anno prima di acquistare la tua auto Ibrida (media Km percorsi annualmente o mensilmente o differenza %)?
10000
Perchè questa differenza? La prius è talmente piacevole da guidare, che mi capita spesso di allungare la strada :smile:

Luke2050 ha scritto:
5 - La tua auto precedente era una vettura standard o un’ibrida (se si vuole si può indicare il modello esatto)?
Renault scenic 1.6

Luke2050 ha scritto:
6 - In base all'esperienza finora accumulata, riacquisteresti la tua auto Ibrida?
Sicuramente.

Luke2050 ha scritto:
Ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno rispondere. :smile:
Prego
 
anche nella mia università c'è uno che sta facendo la tesina "in sociologia e non in scienze ambientali" sulle tecnologie ibride, la tesi ha il titolo: auto ecologiche: scelta ecoconsapevole o fenomeno di classe.
io l'ho già raccomandato a visitare questo sito, magari quando lo vedo vi faccio mettere in contatto.
 
Luke2050 ha scritto:
Ciao a tutti. :smile:


1 - Che auto Ibrida possiedi?


Toyota Prius
Luke2050 ha scritto:
2 – Quanti Km percorri mediamente ogni anno ( o al mese)?


15.000 Km
Luke2050 ha scritto:
3 – Qual è la tua percorrenza media per Litro di carburante?


19 km/l
Luke2050 ha scritto:
4 – Quanti km percorrevi mediamente ogni anno prima di acquistare la tua auto Ibrida (media Km percorsi annualmente o mensilmente o differenza %)?


Gli stessi
Luke2050 ha scritto:
5 - La tua auto precedente era una vettura standard o un’ibrida (se si vuole
si può indicare il modello esatto)?


Opel Astra 1.8 16 v Sw
Luke2050 ha scritto:
6 - In base all'esperienza finora accumulata, riacquisteresti la tua auto Ibrida?


SI!:wink_smil


:smile:[/QUOTE]


Lucky
 
Ultima modifica:
1 Prius MY06

2 20.000/anno

3 6,0 l/100 km

4 20.000/anno

5 Ford Focus 1.6 benzina

6 senza dubbio

ciao:smile:
 
1 - Che auto Ibrida possiedi?

Prius

2 – Quanti Km percorri mediamente ogni anno ( o al mese)?

6000 Km anno

3 – Qual è la tua percorrenza media per Litro di carburante?

20,4 Km/l

4 – Quanti km percorrevi mediamente ogni anno prima di acquistare la tua auto Ibrida (media Km percorsi annualmente o mensilmente o differenza %)?

6000 Km

5 - La tua auto precedente era una vettura standard o un’ibrida (se si vuole si può indicare il modello esatto)?

Standard; Fiat Idea 1900 MultiJet

6 - In base all'esperienza finora accumulata, riacquisteresti la tua auto Ibrida?

Si

Ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno rispondere.

Prego :smile:
 
1 - Che auto Ibrida possiedi?

Toyota Prius MY06.

2 – Quanti Km percorri mediamente ogni anno ( o al mese)?

15'000.

3 – Qual è la tua percorrenza media per Litro di carburante?

Al momento circa 17 km/l, ma credo sia perché è ancora un po' "legata" (ha solo 3000 km).

4 – Quanti km percorrevi mediamente ogni anno prima di acquistare la tua auto Ibrida (media Km percorsi annualmente o mensilmente o differenza %)?

Gli stessi, 15'000.

5 - La tua auto precedente era una vettura standard o un’ibrida (se si vuole si può indicare il modello esatto)?

Vettura standard (Hyundai Coupé 1.6FX).

6 - In base all'esperienza finora accumulata, riacquisteresti la tua auto Ibrida?

Sicuramente sì.

Ciao e in bocca al lupo x la tesi!
 
1 - Che auto Ibrida possiedi?

Toyota Prius MY04

2 – Quanti Km percorri mediamente ogni anno ( o al mese)?

12/15'000.

3 – Qual è la tua percorrenza media per Litro di carburante?

Al momento circa 21 km/l. Facendo una media inverno/estate sono circa 19,5 km/l.

4 – Quanti km percorrevi mediamente ogni anno prima di acquistare la tua auto Ibrida (media Km percorsi annualmente o mensilmente o differenza %)?

gli stessi di adesso

5 - La tua auto precedente era una vettura standard o un’ibrida (se si vuole si può indicare il modello esatto)?

Fiat Punto 1.1 SX

6 - In base all'esperienza finora accumulata, riacquisteresti la tua auto Ibrida?

Sure!

In c. alla balena per la tesi! :wink:
 
La mia scheda

1 Prius MY04

2 10.000/anno

3 5,8 l/100 km

4 10.000/anno

5 Lancia Dedra 18 sw a 10l/100 km

6 senza dubbio
 
1 Prius MY06

2 40.000/anno

3 5,2 l/100 km

4 40.000/anno

5 Saab 2300 benzina sw a 11l/100 km

6 certamente
 
1 - Che auto Ibrida possiedi? La prius, no? Che altro?

2 – Quanti Km percorri mediamente ogni anno? 30.000

3 – Qual è la tua percorrenza media per Litro di carburante? 4.5 l/100 km = 22.2 Km/l

4 – Quanti km percorrevi mediamente ogni anno prima di acquistare la tua auto Ibrida (media Km percorsi annualmente o mensilmente o differenza %)? 30.000

5 - La tua auto precedente era una vettura standard o un’ibrida (se si vuole si può indicare il modello esatto)? Yaris d4d

6 - In base all'esperienza finora accumulata, riacquisteresti la tua auto Ibrida? naturalmente. Ora anche mia moglie ne vuole una!
 
Per la tesi completa vediamo che si può fare, in ogni caso al momento è lungi dall'essere pronta :smile:
 
Luke2050 ha scritto:
Per la tesi completa vediamo che si può fare, in ogni caso al momento è lungi dall'essere pronta :smile:

Bene, allora filtriamo dalla fonte:

Qualsiasi cosa tecnico o funzionale a riguardo alla macchina la sottoponi a noi PRIMA di mettelo nella tesi. Intesi? :wink_smil
 
Ah, per me non c'è problema, il fatto è che sebbene sia molto interessante come argomento, di tecnica riguardo alle auto ibride nella tesi, visto che è di economia, ne andrà inserita molto poca. :smile:
 
1 - Che auto Ibrida possiedi?
Toyota Prius
2 – Quanti Km percorri mediamente ogni anno ( o al mese)?
1200/1300 al mese fino ad adesso (non ancora raggiunto un anno di vita)
3 – Qual è la tua percorrenza media per Litro di carburante?
20 km/l
4 – Quanti km percorrevi mediamente ogni anno prima di acquistare la tua auto Ibrida (media Km percorsi annualmente o mensilmente o differenza %)?
13000
5 - La tua auto precedente era una vettura standard o un’ibrida (se si vuole si può indicare il modello esatto)?
Auto standard (Hyundai Atos Prime)
6 - In base all'esperienza finora accumulata, riacquisteresti la tua auto Ibrida?
Direi proprio di Si
 
Credo che siano state raccolte la maggior parte delle risposte possibili sul sondaggio, almeno questo mi lascia intuire il mesetto senza nuove risposte.

Per chi volesse ancora rispondere, la deadline è per il 31 Agosto, dopo di allora tempo 2-3 settimane pubblicherò sempre in questa discussione i risultati e le conclusioni sul sondaggio e se vi interessa, anche quelle dell'identico sondaggio condotto su un forum americano.

Nel frattempo ringrazio chi ha gia risposto e chi vorrà farlo da quì alla chiusura, ciao :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto