Sondaggio:quanti km fate con il pieno?

invece di cambiare in quinta porta la quarta al limitatore e poi ne parliamo di ke velocità raggiunge :tongue:h34r:

Guarda io onestamente ho notato che fino alla 4 sale tutto bene...è la quinta che addormenta le cose..non so se anche per gli altri è cosi.
l'aygo ha un motore strano che devi imparare a sfruttare se vuoi andare "un po piu forte"...bisogna fruttare bene in fondo i giri motore senza esagerare ogni volta e arrivare a fondo scala...poi quando picchi dentro la marcia successiva fa quel suono godurioso di frizione/motore in progressione che pare si stia guidando una maserati:tongue:ost-3754
Riuscirò anche io a testare a pieno le doti della mia piccina:shifty:
Ripeto magari con candele e filtro sale un po meglio(non dico che deve andare più forte ma almeno con un pò più di fluidità)
 
Riuscirò anche io a testare a pieno le doti della mia piccina:shifty:
Ripeto magari con candele e filtro sale un po meglio(non dico che deve andare più forte ma almeno con un pò più di fluidità)

Qualcosa si migliora confermo...! :wink_smil ho messo un pannello Bmc e le denso iridium è un pò migliorano la situazione ma non ci ritroveremo mai sotto al sedere un 2.2 Dcat :wub:
 
Ciao, volevo chiederti... ma quanti Km a litro fa la tua aygo??? io ho riscontrato un consumo troppo esagerato... "appena 10 Km a litro" :fear2:. Ho una piccola aygo che consuma come una porsche:ranting2:
 
facciamoci forza :biggrin: io ora dato che la mia è ancora in garanzia la porto a marzo a fare un controllino e specifico il problema(perchè comunque di problema si tratta)

Ciao, anche io ho riscontrato questo grandissimo problema... (il consumo eccessivo :cray:smile:. La mia "piccola aygo" ha da poco compiuto un anno di vita, 13000 Km e a dicembre ha fatto il suo primo tagliando...
Avendo accennato tale problema durante il tagliando, mi è stato detto: "non preoccuparti che adesso viene tarata la centralina e tutto ritornerà nella norma":cheers:. A distanza di un mese, ho riscontrato che il consumo è ancora da incubo :77: circa 10 Km a litro!!!!!:ranting2: Mi chiedo, ho una aygo 1000 oppure una porsche carrera? Non siamo in estate... figuriamoci con l'inserimento dell'aria condizionata... ci vorrebbe un distributore ogni 100 Km... Proverò a ricontattare il concessionario e far risolvere tale problema. Se qualcuno sa da cosa dipende, risponda. Grazie a tutti e speriamo che tutto si sistemi:smile:
 
Ciao, volevo chiederti... ma quanti Km a litro fa la tua aygo??? io ho riscontrato un consumo troppo esagerato... "appena 10 Km a litro" :fear2:. Ho una piccola aygo che consuma come una porsche:ranting2:

Dici con me? :smile:
18-19 al litro in inverno, 20 in estate, clima quasi sempre acceso...! :wink_smil
 
Ragazzi occhio anche a dove fate benzina...la mia in media fa ancora i 17/18 al litro ma mi è capitato di fare benzina in altre parti e monitorando ho notato un consumo di 14 al litro!!!!!!
quindi occhio a questo..e poi anche quanta ne fare..ovvio che se mettete 10 euro molta benzina si disperderà sbattendo sulle pareti e traformandosi in vapori nel serbatoio!!! quest'ultimo discorso peggiora in estate...dove si consiglia abche di fare benzina in ore fresce..mattino o sera!:63:
 
Dipende, se stai a 170 vuol dire che sei in 4 a 5500 giri e li beve come un porsche. Io se facessi 90 km/h fissi per viaggiare come spesso ho fatto raggiungevo tranquillamente i 650 km a pieno.
Mentre se faccio 170 ogni gg con città ecc un pieno mi dura 450 km.
Il meglio sarebbe fare il pieno fino all'orlo, se ci metto 10 euro come faccio io sicuro li perdo per strada ed è per questo che sto sempre a fare 10 euro, addirittura 5 spesso. Comunque monto filtro pannello K&N però un pò troppo oliato credo visto che ho messo quello originale un giorno e l'ho trovato macchiato di olio.
 
16 km al litro, fatta la prova rabbocco oggi... pero faccio uso esclusivamente cittadino...e un po la tiro se sono da solo..quindi mi accontento...con il penultimo pieno ho fatto 420 kilometri...però con guida allegra....è normale..:biggrin2:
 
Ciao a tutti!

Premesso che i miei valori possono essere viziati dal fatto che ho percorso solo 600 Km da quando l'ho acquistata questi i risultati dopo il primo rifornimento (30 euro e circa 26 litri di benzina)

5 TACCA: 137 Km
4 TACCA: 70 Km
3 TACCA: 154 Km
2 TACCA: 62 Km
RISERVA: 33 Km (poi avevo paura di restare a piedi...)

Il modello è 1.0 VVT-i 68 CV NOW e tenete presente che usandola per lavoro percorro al giorno circa 130 Km di cui metà in ciclo urbano, 20% su extraurbano e il restante 30% autostrada.

Essendo nuova e non avendo il contagiri tendo a cambiare a regimi piuttosto bassi e come velocità massima in autostrada tengo i 120 (il concessionario mi ha consigliato che per i primi 1000 Km di NON tirare assolutamente...e devo dire che è parecchio frustrante trattenere il pedale :no:smile:

Avrei una domanda:
In genere quanto si riesce a percorrere con l'ultima tacca di benzina (riserva)?

Grazie
 
Avrei una domanda:
In genere quanto si riesce a percorrere con l'ultima tacca di benzina (riserva)?

Grazie

Mah dicono siano 2-3, anche 4 litri forse di benzina, purtroppo nel libretto di manutenzione non è segnalato, una cinquantina di km di autonomia dovresti averla pressapoco...! :wink_smil

Per regolarti meglio facci caso : la tacca di riserva ha 2 step, inizialmente lampeggia lentamente, mano a mano che la consumi inizia il secondo step e lampeggierà molto più velocemente, in quel momento corri a fare benzina o resti a piedi...! :biggrin2:
 
Mah dicono siano 2-3, anche 4 <a class="contextual" href="http://tooltips.heyos.com/appoggioKelkoo/Kelkoo.php?q=litri&idutente=10340&tipo=G&ideditore=510&pos=2&action=CLICK&d=http%253A%252F%252Fwww%252Etoyotaclubitalia%252Eit%252Fforum%252Fnewreply%252Ephp%253Fdo%253Dnewreply%2526p%253D325017&timestamp=2/21/2010 12:02:46 PM" onMouseOver="Javascript:ShowTooltip('5', event);" onMouseOut="Javascript:SetTimeHider('5');">litri</a> forse di benzina, purtroppo nel libretto di manutenzione non è segnalato, una cinquantina di km di autonomia dovresti averla pressapoco...! :wink_smil

Per regolarti meglio facci caso : la tacca di riserva ha 2 step, inizialmente lampeggia lentamente, mano a mano che la consumi inizia il secondo step e lampeggierà molto più velocemente, in quel momento corri a fare benzina o resti a piedi...! :biggrin2:



Grazie Mambo!
Lo terrò presente!!:63:
 
oh ma la mia aygottina mi pare un po un chiodo:wacko:
se sono in 5 e faccio una progressione 90 km/h 150 ci mette una cifra!!!!
ci mette talmente tanto che non ho luoghi dove provare a tirarla e vedere dove arriva..è normale sta cosa'???
ha quasi 3.000km è possibile che ancora sia legata???

succede anche a me ma io ho quasi 50.000 km!
è vero che cambio al massimo ai 2500 giri...ma penso alla mia tacchetta di benzina povera, che scenderebbe eccessivamente..tutti dicono di cambiare al limitatore per aumentare le prestazioni...ma vorrei sapere quanto dura il pieno in quelle condizioni...:drunk:
 
La 5° marcia è di riposo, se volete raggiungere la velocità max dovete tenere la 4° e arrivate anche oltre i 150 km/h, io non ho mai provato ma credo possa arrivare persino ai 170:smile:
 
La 5° marcia è di riposo, se volete raggiungere la velocità max dovete tenere la 4° e arrivate anche oltre i 150 km/h, io non ho mai provato ma credo possa arrivare persino ai 170:smile:

Quoto...! :63:

Bisogna tenere presente inoltre che sotto al sedere abbiamo un 1.0 da 68 cv e non il 2.2 D-Cat :wub::cray:
 
Provandola un paio di volte dritto in autostrada in situazioni sicure, sono arrivato abbastanza tranquillamente ai 160 in 5a, probabilmente i 170 riesce a farli ma ero ancora in fase rodaggio e ho lasciato perdere.

Comunque non so voi ma con le temperature miti viaggio tranquillamente facendo 21 km/l più o meno!:wink_smil
 
Io con il pieno riesco a fare circa 17 km /l ma faccio veramente pochi chilometri e mi muovo in città, ho da poco passato il rodaggio :63:

ogni tanto spingo sull'accelleratore e qundi deduco che potrei migliorare :dev:
 
La mia i 21 Km/l li vede col binocolo!!!
ormai ho 5.000 km mi dicevano che i consumi si abbassavano...le balle di fra giulio!
è vero che il pieno povera macchinina non l'ha mai visto ho sempre monitorato sulla quantità che mettevo(20€) poichè mi basta per tutta settimana.
Con benzina normale fa i 17 km/l con la v-power i 19km/l percorso misto.
Meglio di così non ha mai fatto...dannata ciacciabenzina..meglio cmq della mia precedente vettura che ormai faceva i -2 km/l aahha
 
Indietro
Alto