Sondaggio:quanti km fate con il pieno?

ho provato anche a stare sui 3000 ma il risultato nn cambia:no:

Bhe il consumo purtroppo dipende da troppi fattori...x esempio io mi lamento che bevicchia ma non posso troppo lagnarmi perche la accendo sotto zero tampo che si scalda e sono gia arrivato...rimane ferma tutto il giorno e stessa solfa al ritorno..spreca come stare 1 ora a 120!!!
quindi aspetta il bel tempo di primavera e poi vedrai i reali consumi!
 
Bhe il consumo purtroppo dipende da troppi fattori...x esempio io mi lamento che bevicchia ma non posso troppo lagnarmi perche la accendo sotto zero tampo che si scalda e sono gia arrivato...rimane ferma tutto il giorno e stessa solfa al ritorno..spreca come stare 1 ora a 120!!!
quindi aspetta il bel tempo di primavera e poi vedrai i reali consumi!

speriamo arrivi presto! voglio fare i 22 km/l XD
 
e cm facciamo a slegarlo per bene? io ho + di 3000 km e cambio sempre a 2000/2500. l'auto fa 15km/l nonostante faccia molto extraurbano a 80 km/h

Comincia a tirare le marce... non ti preoccupare se beve. Tanto all'inizio beve comunque.
L'ideale sarebbe cambiare almeno sui 3500-3600 giri (dove credo si raggiunga già la coppia massima), ma ogni tanto spingila anche oltre. Non dico che devi spingere fino al limitatore, però tirala.
Se continui a cambiare sempre a 2000/2500 giri, dubito che il motore lo sleghi in tempi brevi.

Io ho potuto riscontrare migliori consumi solo dopo i 5000 Km (ora ne ho 28.000 ed il motore è un vero gioiellino che mi ha portato a Parigi partendo da Bari :wink_smil).
 
speriamo arrivi presto! voglio fare i 22 km/l XD

Non ci contare.
Te li farà solo in autostrada andando a 90 Km/h con i finestrini chiusi, senza aria condizionata ed in una particolare giornata primaverile dove non farà né troppo freddo, né troppo caldo :biggrin2:.

Io mi accontento dei miei attuali 19 Km/l in autostrada a 130-140 Km/h, con aria condizionata accesa e strada non in pianura :wink_smil.
 
Comincia a tirare le marce... non ti preoccupare se beve. Tanto all'inizio beve comunque.
L'ideale sarebbe cambiare almeno sui 3500-3600 giri (dove credo si raggiunga già la coppia massima), ma ogni tanto spingila anche oltre. Non dico che devi spingere fino al limitatore, però tirala.
Se continui a cambiare sempre a 2000/2500 giri, dubito che il motore lo sleghi in tempi brevi.

Io ho potuto riscontrare migliori consumi solo dopo i 5000 Km (ora ne ho 28.000 ed il motore è un vero gioiellino che mi ha portato a Parigi partendo da Bari :wink_smil).

oggi l'ho tirata tutto il giorno, riusultato che cn 10 euro ho fatto meno di 100 km XD ... fatto sta che l'auto si è comportata benissimo sembrava + a suo agio per non parlare del fatto che tirando dalla 2 alla 5 è arrivata ai 150 velocemente.. :63: ( in pista ovviamente :whistling )
 
Vi aggiorno sui miei consumi...ecco oggi sono entrato in riserva dal pieno fatto quasi 2 settimane e mezzo fa.

1° tacca 147km
2° tacca 151 km
3° tacca 100 km
4° tacca 138 km
5° tacca 94 km ---> questa mi ha spiazzato, 2 settimane fa riuscii a percorrere 120 km
6° tacca o riserva , con il primo lampeggio non ancora finito ho fin'ora percorso 23km.

Oggi faccio in pieno perchè di restare a piedi e spingere la macchina non ne ho voglia...! :biggrin2: vi faccio sapere quanti litri metto. :wink_smil
 
Ultima modifica:
Boh onestamente non scendere mai sotto i 170 mi sembra un po' esagerato. Per carità, ci arrivo anche con la mia, ma farci viaggi così secondo me equivale a buttarla via dopo 2 anni (sempre che si abbia ancora la patente con tutti gli autovelox-tutor e compagnia bella che ci sono sulle strade). Non ho la patente da 2 giorni e mi rendo conto se il motore sforza troppo oppure no...

Guarda, da quando ho cambiato olio e filtro lo sforzo del motore cui tu fai giustamente riferimento è molto meno "presente": l'auto è + liscia e patta, respira molto meglio ed è x così dire equilibrata. Ti faccio un esempio: faccio spesso la tratta Palermo-Scicli andata e ritorno, con 104 km di autostrada (parlo dell'andata) molto veloce e abbastanza dritta; altri 55 circa di scorrimento veloce mooolto dritto, circa 30 di curve prima di Gela, e poi circa 70 x arrivare a scicli, pieni di curve. Nei 104 riesco a stare senza difficolta fra a 160 in V, quando voglio spingere al max vado di IV e viaggio al max a 174, e riesco a starci senza problemi finchè voglio, anche xchè come hai detto giustamente tu, il motore, se soffre lo senti.... Ma lui nn soffre, anche grazie al fatto che l'alluminio di cui è costituito dissipa tantissimo il calore.
 
Vi aggiorno sui miei consumi...ecco oggi sono entrato in riserva dal pieno fatto quasi 2 settimane e mezzo fa.

1° tacca 147km
2° tacca 151 km
3° tacca 100 km
4° tacca 138 km
5° tacca 94 km ---> questa mi ha spiazzato, 2 settimane fa riuscii a percorrere 120 km
6° tacca o riserva , con il primo lampeggio non ancora finito ho fin'ora percorso 23km.

Oggi faccio in pieno perchè di restare a piedi e spingere la macchina non ne ho voglia...! :biggrin2: vi faccio sapere quanti litri metto. :wink_smil

Fatto il pieno, entrati 32,89 litri di benzina percorsi 653 km
media di 19,85 km/l ---> consumo medio 5,03 l/100km

Visto il percorso e la stagione ne sono più che soddisfatto, l'auto ha 45.500 km circa
 
la mia batuffolina ha quasi 50000 km sulle spalle ma in autostrada quando prende velocita e quando sono da solo sopra ovviamente supera spesso i 165 km/h :cheers::cheers::cheers::cheers:
 
ragazzi io con un pieno(33 litri) ci faccio all'incirca 420 km :frown: è vero che viaggio in città ma 12 km/l mi sembra davvero poco no?considerando che non la tiro e cambio tutte le marce a 2000 giri.la macchina ha 23000 km

Oh oh ho finalmente c'è un comune mortale come me!!!
La mia 24181km è una forza se riesco a fare 400km con un pieno.....mi sa mi sa che ho preso una bella ****** a quel posto cari miei!!!:thumbdown:thumbdown:thumbdown:thumbdown
 
OHI raga ai tempi con l' aygottina 20/25.000 KM, ero sui 500Km. con un pieno...... 520 in autostrada max o 470Km. minimo:63:

E sicuro la mia i 2.0RPM li ha visti solo da ferma:dev:, cambiate sempre tra i 3.0/3.5 minimo e aria condizionata usata senza problemi:wink_smil


Anzi oggi visto Yaris, 1.33 MMT 8.0KM., identici consumi:104230044..... 480Km. fatti col pieno:drunk::biggrin2:
 
Forse perché andate a 160 Km/h costanti :biggrin2:.

Ma a parte gli scherzi, io che non mi reputo uno che va leggero con l'acceleratore, in autostrada con un pieno i 590-600 Km li faccio con l'aria condizionata accesa ed andando a 130-140 Km/h.

Per avere quei consumi dovrei accelerare sempre a tavoletta e cambiare sempre oltre i 5500 rpm. Boh... non so che dire.
 
Oh oh ho finalmente c'è un comune mortale come me!!!
La mia 24181km è una forza se riesco a fare 400km con un pieno.....mi sa mi sa che ho preso una bella ****** a quel posto cari miei!!!:thumbdown:thumbdown:thumbdown:thumbdown

facciamoci forza :biggrin: io ora dato che la mia è ancora in garanzia la porto a marzo a fare un controllino e specifico il problema(perchè comunque di problema si tratta)
 
hahahaha mi fate ridere...con l'aygo ai 170 km/h... :77: la mia povera 1000 di cilindrata non ce la farebbe mai altro chè! :bleh:
io ci metto 2 ore a raggiungere i 130 dai 110, poi va.... ma i 170 sono un'utopia per me ahahahah

:tongue:ost-3754:tongue:ost-3754

comunque in condizioni di traffico mega arrivo fino a 650 km con un pieno....ma ho già 45.500 chilometri alle spalle!
 
Ultima modifica:
hahahaha mi fate ridere...con l'aygo ai 170 km/h... :77: la mia povera 1000 di cilindrata non ce la farebbe mai altro chè! :bleh:
io ci metto 2 ore a raggiungere i 130 dai 110, poi va.... ma i 170 sono un'utopia per me ahahahah

:tongue:ost-3754:tongue:ost-3754

comunque in condizioni di traffico mega arrivo fino a 650 km con un pieno....ma ho già 45.500 chilometri alle spalle!

Bhè, se nn vai oltre i 130 mi sa che qualcosa nn va....
 
Bhè, se nn vai oltre i 130 mi sa che qualcosa nn va....

oh ma la mia aygottina mi pare un po un chiodo:wacko:
se sono in 5 e faccio una progressione 90 km/h 150 ci mette una cifra!!!!
ci mette talmente tanto che non ho luoghi dove provare a tirarla e vedere dove arriva..è normale sta cosa'???
ha quasi 3.000km è possibile che ancora sia legata???
 
Possibilissimo :wink_smil

Se ne riparla verso i 15.000 :whistling

Ma ho letto di qualcuno che ha gli stessi miei km e gia fa 170 in scioltezza:cray:
siamo sicuri che migliora :shifty:
diciamo cheper le prime 4 marcie è allenata e va bene...scatta sale etc..è l'allungo che mi preoccupa:dry:
 
invece di cambiare in quinta porta la quarta al limitatore e poi ne parliamo di ke velocità raggiunge :tongue:h34r:
 
Indietro
Alto