Sondaggio:quanti km fate con il pieno?

Daz46

TCI Junior Member
Registrato
19 Agosto 2009
Messaggi
10
Località
monza
volevo sapere da noi aygoisti,per curiosità e utilità,facendo il pieno calcolando che sulla nostra vettura ci stanno 35 lt di benzina quanti km fate...
io ad esempio rifornendo con la spia della riserva bella lampeggiante faccio i 650 km +o- dipende da come spingo,voi che mi dite?:welcome:cheers:
 
Io, con un pieno, non ho mai fatto meglio di 680 Km circa (cifra presa non appena il cicalino della riserva ha emesso il bip), facendo circa 19 Km/l.
Questo "record" personale l'ho raggiunto solo durante i lunghi viaggi in autostrada a 130 Km/h (ed anche oltre).

Durante l'uso quotidiano non faccio quasi mai il pieno, ma in media con €10 faccio 110-120 Km che, visto il costo odierno della benzina al litro, equivalgono a 15 Km/l circa.

P.S.: io spingo sull'acceleratore, quindi sono consapevole di poter risparmiare qualcosa.
 
Record mio personale è stato 21 e qualcosa...di solito girando in città e il questo periodo molto freddo sto sui 19km/l...d'estate faccio bene i 20 e passa molte volte...!

In questi giorni faccio circa una trentina di km al giorno e sto proprio sperimentando quanto possa consumare facendo sempre costantemente i 70 km/h, voglio vedere un pò se supero i 22-23 km litro, la strada è tutta dritta senza curve (via emilia :wacko:smile: na palla...

la settimana scorsa con la penultima tacca ho fatto 130 km...
 
Record mio personale è stato 21 e qualcosa...di solito girando in città e il questo periodo molto freddo sto sui 19km/l...d'estate faccio bene i 20 e passa molte volte...!

In questi giorni faccio circa una trentina di km al giorno e sto proprio sperimentando quanto possa consumare facendo sempre costantemente i 70 km/h, voglio vedere un pò se supero i 22-23 km litro, la strada è tutta dritta senza curve (via emilia :wacko:smile: na palla...

la settimana scorsa con la penultima tacca ho fatto 130 km...

io ho superato i 2000 km finalmente ma continua a sbevicchiare.. andanso massimo a 70 sn riuscito a fare 17km/l
questa settimana invece ho variato con rari picchi di 130km/h... ed ha fatto 14km/l .. troppo poco per me che faccio 80-100 km al giorno
 
io ho superato i 2000 km finalmente ma continua a sbevicchiare.. andanso massimo a 70 sn riuscito a fare 17km/l
questa settimana invece ho variato con rari picchi di 130km/h... ed ha fatto 14km/l .. troppo poco per me che faccio 80-100 km al giorno

Aspetta e vedrai che consumerà meno anche a te.
Io ho dovuto aspettare su per giù i 5000 Km per vedere ridursi i consumi.
 
mai fatto il pieno :biggrin2:

però ultimamente con 20 euro faccio 220-240 km a seconda se tiro o no e se trovo code o meno...

per paragone una volta tempo fa con 8 litri e qualcosa (10 euro) avevo fatto 90 km :fear2: tirata al massimo quasi sempre

ciauz
 
Con 20 euro (14,5 litri) faccio circa 260-270 km.
Onestamente non ho molti termini di paragone visto che è la mia prima auto nuova (prima ne ho avute due: una dell'87 e una del 92, diciamo che non è il caso di paragonare i consumi :tongue: ) ma non mi sembra male!
 
Da pieno a pieno sono riuscito a tirare 520 km circa, xò considerando che:

1 - Monto filtro a cono e candele Denso Iridyum

2 - Faccio spesso viaggi in autostrada, durante i quali raramente scendo sotto i 170 km/h.
 
Da pieno a pieno sono riuscito a tirare 520 km circa, xò considerando che:

1 - Monto filtro a cono e candele Denso Iridyum

2 - Faccio spesso viaggi in autostrada, durante i quali raramente scendo sotto i 170 km/h.


170? ma si tratta di una aygo? hahah la mia fa 140 a tavoletta haha
 
Mi spiace x voi. Con soli 3000 km il motore è un pò imballato. io l'ho educato ad essere bello sveglio ed elastico sin da subito, e in quarta riesco a viaggiare tranquillamente con la lancetta oltre i 170.....
 
ragazzi io con un pieno(33 litri) ci faccio all'incirca 420 km :frown: è vero che viaggio in città ma 12 km/l mi sembra davvero poco no?considerando che non la tiro e cambio tutte le marce a 2000 giri.la macchina ha 23000 km
 
ragazzi io con un pieno(33 litri) ci faccio all'incirca 420 km :frown: è vero che viaggio in città ma 12 km/l mi sembra davvero poco no?considerando che non la tiro e cambio tutte le marce a 2000 giri.la macchina ha 23000 km

2000 giri sono un po' pochini per cambiare.

Cambiare troppo presto non significa consumare meno... anzi!!!
Sforzi di più il motore e ti consuma di più.
 
Mi spiace x voi. Con soli 3000 km il motore è un pò imballato. io l'ho educato ad essere bello sveglio ed elastico sin da subito, e in quarta riesco a viaggiare tranquillamente con la lancetta oltre i 170.....

Una volta, ma non ci ho provato più, ho superato il fondo scala... ad occhio la lancetta sarebbe stata sui 180 Km/h :tongue:lane:
Comunque la mia Aygo arriva senza problemi a 160 (ogni tanto mi chiede di tirarla, perché i 90-100 le stanno strettini :biggrin2:smile:

Confermo anch'io che dipende da come il motore è stato "slegato" e questo, di conseguenza, influisce sui consumi.

Dopo i primi 1000 Km io ho iniziato a tirare le marce alte; dopo i 5000 anche quelle basse, meravigliandomi della seconda marcia che arriva a 100 km/h :77:smile:.

P.S.: io vado in pista... :biggrin2:
 
Dipende anche quanto traffico c'è da te girando in città...occasionalmente una volta feci i 14km/l :wink_smil
 
Boh onestamente non scendere mai sotto i 170 mi sembra un po' esagerato. Per carità, ci arrivo anche con la mia, ma farci viaggi così secondo me equivale a buttarla via dopo 2 anni (sempre che si abbia ancora la patente con tutti gli autovelox-tutor e compagnia bella che ci sono sulle strade). Non ho la patente da 2 giorni e mi rendo conto se il motore sforza troppo oppure no...
 
Una volta, ma non ci ho provato più, ho superato il fondo scala... ad occhio la lancetta sarebbe stata sui 180 Km/h :tongue:lane:
Comunque la mia Aygo arriva senza problemi a 160 (ogni tanto mi chiede di tirarla, perché i 90-100 le stanno strettini :biggrin2:smile:

Confermo anch'io che dipende da come il motore è stato "slegato" e questo, di conseguenza, influisce sui consumi.

Dopo i primi 1000 Km io ho iniziato a tirare le marce alte; dopo i 5000 anche quelle basse, meravigliandomi della seconda marcia che arriva a 100 km/h :77:smile:.

P.S.: io vado in pista... :biggrin2:

e cm facciamo a slegarlo per bene? io ho + di 3000 km e cambio sempre a 2000/2500. l'auto fa 15km/l nonostante faccia molto extraurbano a 80 km/h
 
Ecco il mio parere...la mia ha 2.200km e succhia ancora come un vecchio alcolizzato!!!(percorso misto)
fa i 16 al litro se va bene..è vero che ho una guida strana..o vado pianissimo o vado fortissimo (magari si compensa) :biggrin2:
Per la velocità massima..non ho ancora avuto modo di tirarla bene (anche perche dove cacchio andate a tirarla in aeroporto??:biggrin2:smile:
Cmq ho avuto modo di tirare il collo alle altre marcie e ho notato che:

la seconda arriva sui 100/105 dopo entra il limitatore.
poi..massimo che sono arrivato era a 140 in 4a.
Cmq la porcella comincia a slegarsi:biggrin2: ha cominciato a dare bacchettate sulle antenne ad auto sulla carta piu potenti...:biggrin2:
 
Ecco il mio parere...la mia ha 2.200km e succhia ancora come un vecchio alcolizzato!!!(percorso misto)
fa i 16 al litro se va bene..è vero che ho una guida strana..o vado pianissimo o vado fortissimo (magari si compensa) :biggrin2:
Per la velocità massima..non ho ancora avuto modo di tirarla bene (anche perche dove cacchio andate a tirarla in aeroporto??:biggrin2:smile:
Cmq ho avuto modo di tirare il collo alle altre marcie e ho notato che:

la seconda arriva sui 100/105 dopo entra il limitatore.
poi..massimo che sono arrivato era a 140 in 4a.
Cmq la porcella comincia a slegarsi:biggrin2: ha cominciato a dare bacchettate sulle antenne ad auto sulla carta piu potenti...:biggrin2:

facciamo che oggi provo a tirare anche 2 3 e 4 che nn tiro praticmaente mai.. forse la 3 ma max 3000 XD
in tangenziale è deludente e io faccio l'80% del tragitto li. Almeno in città le da anche alle mini che si credono fighissime :biggrin2:
 
Indietro
Alto