Soluzione per chiusura porte in movimento!

bitphone

TCI Top Member
Registrato
12 Marzo 2009
Messaggi
3,241
Località
Cosenza, Italy
Girando in rete ho trovato una guida, in inglese ma molto chiara, per la chiusura automatica delle porte in movimento del nostro amato RAV4 :63:
Non è niente di difficile basta procurarsi un relais e un paio di rubacorrente.
Visto che l'operazione è stata fatto su un RAV americano bisognerebbe vedere se il colore dei fili e la posizione corrisponde sul nostro RAV.... Comunque giusto il tempo di trovare due minuti e verificare.
Se qualcuno è interessato posso inviare il file in formato pdf .
Spero di essere stato utile! Ciao a tutti
 
Scusa la mia ignoranza ,ma che bisogno c'è di relais e rubacorrente per bloccare le porte in movimento, quando c'è il pulsante (fatto apposta) nella portiera vicino agli alzacristalli?'''
 
Girando in rete ho trovato una guida, in inglese ma molto chiara, per la chiusura automatica delle porte in movimento del nostro amato RAV4 :63:
Non è niente di difficile basta procurarsi un relais e un paio di rubacorrente.
Visto che l'operazione è stata fatto su un RAV americano bisognerebbe vedere se il colore dei fili e la posizione corrisponde sul nostro RAV.... Comunque giusto il tempo di trovare due minuti e verificare.
Se qualcuno è interessato posso inviare il file in formato pdf .
Spero di essere stato utile! Ciao a tutti

Interessante, posta che ne discutiamo:smile::wink_smil

Il problema però sarebbe lo sblocco......... pure la Verso, con la chiusura automatica di serie poi non le sblocca più ma devi sbloccarle a mano col tastino lato guida o la sicura della portiera quindi di fatto il problema resta:dry:

A livello teorico basterebbe collegare il centralizzato al segnale odometrico della radio..... ti muovi e si bloccano:63:..... eppoi collegare la sicura alla maniglia, come il lato guida, in modo che tiri maniglia e sblocchi pure la sicura.
Ovviamente questo se non hai bimbi o necessità di avere l' auto chiusa anche all' interno:wink_smil
 
Questo argomento mi interessa, perchè sono uno che cerca di chiudere sempre le portiere: non vorrei che qualcuno quando sono fermo, ad es., ad un semaforo mi entri in auto o mi apra le porte XD
Quindi già il fatto di doverle sbloccare manualmente non sarebbe un problema :wink_smil perché mi eviterebbe tutte le volte di chiuderle io stesso :biggrin2:

Però penso che la difficoltà di poter effettuare quest'operazione sull'Aygo sia un po' più complicata visto che la chiusura della portiere non è fatta con un pulsante, ma utillando il pomellino della sicura stessa... :dry:
 
Questo argomento mi interessa, perchè sono uno che cerca di chiudere sempre le portiere: non vorrei che qualcuno quando sono fermo, ad es., ad un semaforo mi entri in auto o mi apra le porte XD
Quindi già il fatto di doverle sbloccare manualmente non sarebbe un problema :wink_smil perché mi eviterebbe tutte le volte di chiuderle io stesso :biggrin2:

Però penso che la difficoltà di poter effettuare quest'operazione sull'Aygo sia un po' più complicata visto che la chiusura della portiere non è fatta con un pulsante, ma utillando il pomellino della sicura stessa... :dry:

Si lavora sempre sul centralizzato per bloccarle e segnale velocità lo prendi dal' ABS....... sblocco alla peggio tastino "tipo Yaris" che comunque puoi mettere per comodità e al solito colleghi col centralizzato.

Tastino serve comunque per sbloccare baule ad auto accesa o sbloccare porte per fare salire qualcuno, e comunque ti è più comodo del pirolino..... già che sei dietro ti direi di metterlo:wink_smil
 
Scusa la mia ignoranza ,ma che bisogno c'è di relais e rubacorrente per bloccare le porte in movimento, quando c'è il pulsante (fatto apposta) nella portiera vicino agli alzacristalli?'''

Infatti ho messo chiusura automatica, non manuale. Nella scenic era presente e sinceramente mi tornava utile!
 
Interessante, posta che ne discutiamo:smile::wink_smil

Il problema però sarebbe lo sblocco......... pure la Verso, con la chiusura automatica di serie poi non le sblocca più ma devi sbloccarle a mano col tastino lato guida o la sicura della portiera quindi di fatto il problema resta:dry:

A livello teorico basterebbe collegare il centralizzato al segnale odometrico della radio..... ti muovi e si bloccano:63:..... eppoi collegare la sicura alla maniglia, come il lato guida, in modo che tiri maniglia e sblocchi pure la sicura.
Ovviamente questo se non hai bimbi o necessità di avere l' auto chiusa anche all' interno:wink_smil


Domani mattina ti invio il file; non ricordo da quale sito l'ho prelevato!
 
Mail ricevuta:63: Però ho ritrovato PDF nel Forum USA del Rav4 quindi abbiamo pure la fonte:
RAV4World - :: View topic - Install automatic door locking upon Gear shift on 2007 RAV4.

E qui il PDF:
http://rav4world.com/pdf/2006/auto_lock_installation_4.3.pdf


Se ho ben capito lo collegano al cambio automatico/ lampadina retromarcia loro..... passano in R e bloccano le porte, non mi pare il massimo, since:no:


Parere mio, buttate 3€ e in un oretta vi sfogliate i manuali tecnici del Rav..... ci sono anche le personalizzazioni da officina e magari c'è pure questa senò vi scaricate i manuali elettrici [salvate o screen shot] e ve li studiate o li fate studiare all' elettrauto:biggrin2:
Toyota Service Information

Non sò le vostre conoscenze a livello di elettronica ma teoricamente è una cosa semplice da fare problema è dove e come attaccarsi..... senò piuttosto che alla retro attaccatevi alle luci o DRL, se le avete:shifty:
 
Indietro
Alto