Solo 1 luce per la retromarcia?

Olanda1970

TCI Member
Registrato
24 Luglio 2010
Messaggi
86
Località
L' Aia
Mi sono appena accorto di questa grave "mancanza" per una maggiore sicurezza :fear2:...come si puo'ovviare?
Esiste il faro posteriore opposto, con occhio bianco? Grazie:wacko:
 
Mi sono appena accorto di questa grave "mancanza" per una maggiore sicurezza :fear2:...come si puo'ovviare?
Esiste il faro posteriore opposto, con occhio bianco? Grazie:wacko:

no, anche xkè nel faro opposto c'è il retronebbia...preferisci togliere quello? :biggrin2: ps non lo trovo un problema io...
 
no, anche xkè nel faro opposto c'è il retronebbia...preferisci togliere quello? :biggrin2: ps non lo trovo un problema io...

leggiamo continuamente notizie di passanti investiti da pirati della strada, stragi del sabato sera, incidenti mortali, tamponamenti a catena etc etc...insomma tra alta velocita', droghe e alcol, l'attenzione di quegl'incoscenti cala di brutto. Personalmente costringerei tutte le case automobilistiche a mettere 2 luci per la retromarcia e 2 per l'antinebbia:63:
 
leggiamo continuamente notizie di passanti investiti da pirati della strada, stragi del sabato sera, incidenti mortali, tamponamenti a catena etc etc...insomma tra alta velocita', droghe e alcol, l'attenzione di quegl'incoscenti cala di brutto. Personalmente costringerei tutte le case automobilistiche a mettere 2 luci per la retromarcia e 2 per l'antinebbia:63:

Concordo pienamente, ma non credo che dipendano dalla mancanza di una luce di retromarcia, sicuramente lo fanno per risparmiare... :smile:
 
Io trovo che sia una gran rottura di scatole solo nelle manovre notturne in zone senza luce (o anche nei parcheggi nei box).Per questa cosa (e solo per questa) mi trovavo meglio con la mia Carina E che aveva 2 luci retromarcia e 2 fendinebbia posteriori ed era tutta un'altra cosa la visuale che offriva la luce in più...
 
Io trovo che sia una gran rottura di scatole solo nelle manovre notturne in zone senza luce (o anche nei parcheggi nei box).Per questa cosa (e solo per questa) mi trovavo meglio con la mia Carina E che aveva 2 luci retromarcia e 2 fendinebbia posteriori ed era tutta un'altra cosa la visuale che offriva la luce in più...

Su questo ti do ragione, specie poi quando piove...infatti occasionalmente accendo anche il retronebbia :biggrin2:
 
non dico che che le stragi o gli incidenti diminuiranno...pero' converrete che 2 luci sono piu' visibili dal "Signor mi cala la palpebra" e, che se frenasse un secondo prima, qualche anima innocente in piu' si potrebbe salvare.:wink_smil
 
Io non credo sia un problema di una, due o tre luci della retromarcia... certi pedoni passano anche se la manovra la fa un furgone che ha pure il segnale acustico...!!!
 
Ma direi che son luci da usare sono in rari casi specie su una city-car dove retronebbia dà solo fastidio a chi segue e retromarcia comunque c'è sempre luce in città e comunque la macchina è piccola:biggrin2:........... io avrei preferito separare stop e posizioni posteriori, nettamente più visibili gli stop così:63:
 
stiamo andando fuori tema e forse non mi sono espresso correttamenente: ho paura che guidatori distratti, pirati, alcolizzati o drogati vengano addosso alla mia macchina mentre, per esempio, sto parcheggiando. Con due luci sarei piu' visibile da quest' inconscienti.

PS Perche' mettiamo le quattro frecce se c'e' un rallentamento improvviso? Per essere visibili o per fare festa?
Dovrebbero obbligare tutte le case costruttrici alla doppia luce....proprio come la maggioranza delle auto.
 
alla faccia ma dove abitate? dove parcheggi su una strada provinciale senza luci? in autostrada? ogni via abitata ha delle luci e se non le ha vuol dire che da quella strada non passa nessuno..

per il fatto di fare luce mentre si fa manovra iouna volta ho provato in una notte senza luna in una strada non illuminata e l'unica luce bianca dietro illuminava come un riflettore..

secondo me sono ben altri i problemi che causano le stragi del sabato sera e comunque se uno e ubriaco fatto e tutto quello che vuoi gli puoi puntare in faccia tutto quello che vuoi ma il risultato non cambia.

ah PS: un colpo di sonno può capitare a chiunque anche se non ha mai fumato una sigaretta ed è astemio :wink_smil
sarebbe troppo facile se basterebbe mettere due luci retromarcia...
 
alla faccia ma dove abitate? dove parcheggi su una strada provinciale senza luci? in autostrada? ogni via abitata ha delle luci e se non le ha vuol dire che da quella strada non passa nessuno..

per il fatto di fare luce mentre si fa manovra iouna volta ho provato in una notte senza luna in una strada non illuminata e l'unica luce bianca dietro illuminava come un riflettore..

secondo me sono ben altri i problemi che causano le stragi del sabato sera e comunque se uno e ubriaco fatto e tutto quello che vuoi gli puoi puntare in faccia tutto quello che vuoi ma il risultato non cambia.

ah PS: un colpo di sonno può capitare a chiunque anche se non ha mai fumato una sigaretta ed è astemio :wink_smil
sarebbe troppo facile se basterebbe mettere due luci retromarcia...

Quoto sul fatto che +luci non vuol dire sempre più visibilità, specie se trovi uno alterato da alcool o droghe ovvio però che indubbiamente aiuta la doppia retromarcia cosicome il doppio retronebbia se usato come si deve:63:


Non fate come me, bello contento degli stop a led su Yaris [piu' visibili e reattivi delle lampadine] eppoi mi son venuti dentro comunque :ranting2:
 
Indietro
Alto