SOL Pack: vale la pena?

Sì, è come dici tu: infatti manca la modalità di ventilazione del solo parabrezza.

Comunque prendo atto che la versione Sol stravince nelle preferenze di quasi tutti: indubbiamente, a parte qualche inconveniente da me rilevato, dovuto forse più ai gusti personali che a reali difetti, la versione sol è molto più moderna, completa e bella.
Piuttosto, quello che mi meraviglia è che quasi nessuno, a parte me, critica il tessuto della tappezzeria interna. Che sia un difetto della mia auto? Capisco un difetto in un organo meccanico, ma è possibile che sia difettoso un tessuto?
Saluti a tutti
bhe il tessuto di per se è abbastanza delicato...Infatti dovrebbe essere alcantara correggetemi se sbaglio.Esteticamente può piacere o meno ma è sicuramente più pregiato del tipico tessuto che si utilizza e purtroppo anche più delicato.Per fare un esempio mio cugino ha lo stesso tessuto sulla c5 ed ha lo stesso grado di delicatezza,mio fratello invece che nella focus ha tessuti più spartani non soffre di questi problemi.La soluzione è averne un pò cura pulendolo spesso ed utilizzando prodotti specifici che lo ravvivino.saluti
 
Sì, è come dici tu: infatti manca la modalità di ventilazione del solo parabrezza.

Comunque prendo atto che la versione Sol stravince nelle preferenze di quasi tutti: indubbiamente, a parte qualche inconveniente da me rilevato, dovuto forse più ai gusti personali che a reali difetti, la versione sol è molto più moderna, completa e bella.
Piuttosto, quello che mi meraviglia è che quasi nessuno, a parte me, critica il tessuto della tappezzeria interna. Che sia un difetto della mia auto? Capisco un difetto in un organo meccanico, ma è possibile che sia difettoso un tessuto?
Saluti a tutti
ah ok avevo capito male!!!
Per il tessuto qui nessuno si è lamentato ma in altri 3d si....specie chi ha la vecchia versione....alcuni con la nuova soffrono di aloni se cade acqua se non ricordo male.
Io col mio tessuto mi sono trovato benissimo...ma quello che equipaggia la mia non è il vellutino che c'è con la sol.

credo intendesse il fatto di dirigere il flusso solo al parabrezza senza che vada anche ai piedi...infatti nel mode non c'è questa opzione ma bisogna spingere lo sbrinamento anteriore ed eliminare poi l'ac..cmq non mi sembra una cosa grave...e quoto il post di Rob.saluti
si si intendeva ciò che dici tu...lo diceva sopra. avevo inteso male io....
 
Rispondo all'intervento di Rob.

Lungi da me l'idea di fare una polemica, vorrei solo chiarire che:
-la mia Corolla è SOL, quindi le mie affermazioni sono, ancorchè opinioni personali, supportate dall'esperienza diretta;
-non credo di essere un troglodita della tecnologia (sono un ingegnere elettronico, e sono quello che ha realizzato i comandi al volante per il cambio M-MT, vedi omonima discussione): le mie affermazioni circa i comandi analogici e digitali sono inconfutabili dal punto di vista tecnico; che poi i comandi digitali piacciano alla maggior parte delle persone e che consentano di fare cose altrimenti impensabili è fuor di dubbio.
Saluti a tutti
 
Rispondo all'intervento di Rob.

Lungi da me l'idea di fare una polemica, vorrei solo chiarire che:
-la mia Corolla è SOL, quindi le mie affermazioni sono, ancorchè opinioni personali, supportate dall'esperienza diretta;
-non credo di essere un troglodita della tecnologia (sono un ingegnere elettronico, e sono quello che ha realizzato i comandi al volante per il cambio M-MT, vedi omonima discussione): le mie affermazioni circa i comandi analogici e digitali sono inconfutabili dal punto di vista tecnico; che poi i comandi digitali piacciano alla maggior parte delle persone e che consentano di fare cose altrimenti impensabili è fuor di dubbio.
Saluti a tutti

concordo nella "difficoltà" di dover ogni volta agire sui tasti per modificare la temperatura ma solo nei casi in cui ti "servano" immediatamente COLD e HOT
probabilmente andrebbe anche migliorata la logica di funzionamento che regola la temperatura dell'aria con e senza condizionatore: sarebbe utile avere 2 temperature memorizzate, così uno si regola l'aria senza ac inserito magari ad una temperatura mentre il clima ad un'altra
è, pur sempre, almeno secondo me il classico pelo nell'uovo :smile:
 
Rispondo all'intervento di Rob.

Lungi da me l'idea di fare una polemica, vorrei solo chiarire che:
-la mia Corolla è SOL, quindi le mie affermazioni sono, ancorchè opinioni personali, supportate dall'esperienza diretta;
-non credo di essere un troglodita della tecnologia (sono un ingegnere elettronico, e sono quello che ha realizzato i comandi al volante per il cambio M-MT, vedi omonima discussione): le mie affermazioni circa i comandi analogici e digitali sono inconfutabili dal punto di vista tecnico; che poi i comandi digitali piacciano alla maggior parte delle persone e che consentano di fare cose altrimenti impensabili è fuor di dubbio.
Saluti a tutti

Samo io non volevo e tantomeno voglio contestare nessuno, e tantomeno ti voglio dare del "troglodita tecnologico" anche perchè hai dimostrato di non esserlo, rimane il fatto che talvolta certe novità non le si digeriscono nell'immediato preferendo quindi "il vecchio modo di fare" quando poi, nel medio-lungo termine, si apprezzano e non poco i benefici che portano. Le tue considerazioni riguardo a comandi manuali/assistiti non sono inconfutabili anzi.. vuoi dirmi che un comando manuale per spostare una paratia dell'impianto costa più di un sistema sostitutivo motorizzato e controllato da microprocessore? Sei un tecnico, modestamente siamo in 2 anche se con specializzazioni diverse, non riesco proprio a capire come una manopola collegata ad un flessibile che ruota un ingranaggio costi di più rispetto ad un attuatore elettrico controllato da processore che esegue spostamenti calibrati sullo stesso ingranaggio, ma integrato in un complesso sistema come un climatizzatore.
Ripeto ancora, non è polemica ma un mio assoluto "non capire" il concetto che esprimi (probabilmente a causa mia)
 
Assolutamente con il SOL!!!
Io l'ho presa così e non mi sono pentito... anzi... è tutta un'altra cosa!!
 
è forse l'impianto in sé a peccare in quanto a potenza (in autostrada, nel torrido fine luglio con 38°, dovevo tenerlo al massimo per rinfrescare).
ma forse è un problema del mio e non generale.

No, è proprio un "difetto" della Corolla :thumbdown ; anche a me non convince molto, è poco potente!
 
Indietro
Alto