Software Upgrade per NAVI

Ti intriga solamente? Non sai quante schede tomtom, lettori mp3, palmari ho upgradato. Finite le ferie ci provo: è di una semplicità estrema.
 
Sono passato dal concessionario per ritirare i documenti ed un funzionario mi ha detto che sarei stato contattato per l'aggiornamento del sistema eclipse del tomtom: credo sia questo
http://www.eclipse-web.com/upgrades/index.html.
Voi ne sapete qualcosa?

Da quello che c'è scritto nel sito sembra un aggiornamento marginale, aggiunge il supporto al servizio XM Radio
Dovrebbe essere questo: http://en.wikipedia.org/wiki/XM_Satellite_Radio
Servizio di Radio via satellite
Ciao, Tower
 
Anche TomTom è stato aggiornato alla versione 7.853. Un gran bel salto avanti, credo che a breve arrivino le mappe e poi siamo quasi a paro con gli altri.
 
Sono passato dal concessionario per ritirare i documenti ed un funzionario mi ha detto che sarei stato contattato per l'aggiornamento del sistema eclipse del tomtom: credo sia questo
http://www.eclipse-web.com/upgrades/index.html.
Voi ne sapete qualcosa?

Non è quello, NON ESEGUITE L'AGGIORNAMENTO DI QUEL LINK O NON FUNZIONERA' PIU' IL RICEVITORE DEL TRAFFICO (esperienza diretta). L'aggiornamento che vi propone la concessionaria è un altro, in quanto il firmware del TNS 400 (lo stereo della Navi) è diverso da quello proposto da quel sito. Fate l'aggiornamento SOLO dal concessionario.
 
In concessionaria faranno aggiornamenti solo se avete un problema all'unità e vi si blocca qualcosa....
 
Salve a tutti
Qualcuno di voi e' percaso passato in concessionaria per l'aggiornamento del Tom Tom?
Secondo voi ne vale la pena?
Grazie

:smile:
 
Ho eseguito l'aggiornamento dirattamente dal tomtom home, ora cercherò di aggiornare la mappa (se ci riesco). Evito di passare dal concessionario.
 
Per aggiornare la mappa è molto semplice, colleghi a Tom Tom Home (se non la hai, scarica l'ultima versione) e fa tutto lui.

Logicamente la mappa rimane quella che hai (io ho la 6.75), per avere quella aggiornata, la 7.XX, o la compri o... :smile:dev:smile: la compri!

Per il resto, consiglio, fate tutto direttamente voi con il software apposito e "materiale" originale, e non avrete problemi di alcuna sorta!:63:

Ciauz!
 
Per aggiornare la mappa è molto semplice, colleghi a Tom Tom Home (se non la hai, scarica l'ultima versione) e fa tutto lui.

Logicamente la mappa rimane quella che hai (io ho la 6.75), per avere quella aggiornata, la 7.XX, o la compri o... :smile:dev:smile: la compri!

Per il resto, consiglio, fate tutto direttamente voi con il software apposito e "materiale" originale, e non avrete problemi di alcuna sorta!:63:

Ciauz!

condivido in pieno!
 
Grazie a tutti per le risposte :63:
Se andavo dal concessionario magari si tenevano il Tom Tom per un mese come l'ultima volta:ranting2:
 
ragazzi, sono disperato!
ho installato tom tom home 2.3.

il mio navigatore ha la versione 6.554 dell'applicazione Tom Tom.

Però nel momento in cui cerco aggiornamenti su Tom Tom Home cliccando su "Aggiorna il GO" mi dice "Nessun elemento disponibile".

non riesco quindi ad aggiornare il software del navigatore...come posso fare?
grazie
 
Mi sembra strano, comunque prova a disinstallare tomtom home 2.3, reinstalla la versione rilasciata col cd della yaris navy (mi sembra la 1 o qualcosa del genere) e prova l'aggiornamento; ovviamente ti rimando a tutte le precauzioni sulla SD (lavora su una copia)
Buone cose.
 
grazie!
ho risolto, disinstallando home 2.3 e seguendo i tuoi consigli...sono riuscito ad aggiornare il sw del Tom Tom alla versione 7. ho mantenuto la mappa western europe 6.75.

il tom tom sembrava funzionare perfettamente...però, nel momento in cui l'ho provato in macchina, ha cominciato a darmi tantissimi problemi.
il navigatore sembra funzionare, poi comincia a riavviarsi in continuazione ogni due minuti circa, all'improvviso, rendendo impossibile la navigazione.
il problema si presenta solo quando il navigatore è attaccato alla Yaris.

qualcuno può aiutarmi?
grazie ancora
 
grazie!
ho risolto, disinstallando home 2.3 e seguendo i tuoi consigli...sono riuscito ad aggiornare il sw del Tom Tom alla versione 7. ho mantenuto la mappa western europe 6.75.

il tom tom sembrava funzionare perfettamente...però, nel momento in cui l'ho provato in macchina, ha cominciato a darmi tantissimi problemi.
il navigatore sembra funzionare, poi comincia a riavviarsi in continuazione ogni due minuti circa, all'improvviso, rendendo impossibile la navigazione.
il problema si presenta solo quando il navigatore è attaccato alla Yaris.

qualcuno può aiutarmi?
grazie ancora

Hai la SD in dotazione nel tomtom?
puoi darmi altre info?
A presto, non disperarti che il problema lo risolviamo.
 
che altre informazioni posso darti?

sì, la SD è quella in dotazione del Tom Tom.
ovviamente prima di aggiornare alla versione 7.163 dell'applicazione ho fatto un bel backup.

cosa mi consigli di fare? sto pensando di ripristinare tutto come prima...oppure di aggiornare anche la mappa, oltre che l'applicazione...magari così funziona.

grazie
 
prova a sostituire la sd originale del tom tom con un'altra sd...dovrebbe (potrebbe!!) essere quello il problema!

Si è così: però oltre al backup, io mi sono copiato per intero la SD originale.
Inoltre prova a sostituire la mappa (girano già le 7.15 "aggratis" e con il sistema per sistemarle che non è difficile).
Un'altra cosa che manda a scatti il tomtom (tutti, non solo il navi della yaris) è la presenza di molti p.o.i.: prova a deselezionarli se ne hai molti sulla mappa.
Per ultimo ti chiedo: hai lo sportellino per proteggere il vano del navigatore?
Quando questo non è inserito, lo spinotto del cablaggio si riempie di polvere: se, come dici ti va a scatti solo quando è inserito, prova a soffiare selle connessioni, non si sa mai.
Buon lavoro e facci sapere.
 
Indietro
Alto