Smontare presa accendisigari anteriore

D-verso

TCI Advanced Member
Registrato
11 Gennaio 2016
Messaggi
242
Località
Tarcento
Qualcuno ha idea o si è cimentato nello smontaggio della presa accendisigari anteriore? La mia non funziona e non penso sia un fusibile visto che le altre funzionano...:hmm:
 
Grazie mille! Molto interessante!:wink_smil
gia che ci siamo... Esiste una tabella chiara sugli interventi che verranno effettuati ad ogni tagliando? Il libretto non è molto chiaro...
 
Purtroppo non è quello che cerco... A me serviva sapere a quanti km si fanno la cinghia dei servizi e la eventuale pulizia del filtro antiparticolato/egr. quando cercavo la verso usata un proprietario mi disse che gli avevano fatto la pulizia del dpf ma non si ricordava se in quello dei 90.000 o dei 105.000 e pensavo fosse una prassi segnalata...
 
Il dpf, essendo un filtro che si rigenera autonomamente (in particolari condizioni, comandato dalla centralina dell'auto), non ha "normalmente" bisogno di una pulizia in officina.
Si interviene solamente quando il filtro non riesce più a effettuare rigenerazioni (o perché il veicolo compie percorsi troppo brevi o a bassa velocità, o perché il filtro è danneggiato/esaurito). Nel secondo caso la rigenerazione non risolverà il problema e sarà necessario sostituire il filtro.
Per questo motivo non troverai mai nel calendario di manutenzione la voce "pulizia filtro dpf".

Per quanto riguarda la pulizia della valvola "EGR", inspiegabilmente non è prevista la pulizia nel piano di manutenzione (una volta era prevista nell'eco tagliando Toyota che ora non è più disponibile). E' consigliabile comunque farla pulire ogni 30 / 40.000 km.

Per quanto riguarda la cinghia servizi, solitamente un'ispezione visiva al momento del tagliando è sufficiente per decidere se sostituirla o meno.
 
Grazie per la delucidazione! Pensavo che fossero tutte operazioni standard anzichè fatte a seconda dell'uso...:wink_smil
 
Indietro
Alto