smontaggio radio Verso

delfo100

TCI Member
Registrato
20 Marzo 2006
Messaggi
39
Località
carate brianza
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo simpatico forum e pongo subito un domanda: ho una Verso 2.0 D4D SOL e vorrei smontare il gruppo radio per vedere i cablaggi posteriori, è un'operazione difficile e si può rischiare di danneggiare la plancia?
Dato la finitura in alluminio del frontale radio non vorrei fare qualche danno irreparabile.
Grazie per gli eventuali consigli.
Ciao
 
smontaggio autoradio corolla verso sol 4d4

Anchio voglio smontare l'autoradio sulla corolla per montare il bluetooth vorrei qualche aiuto da qualcuno che l'ha gia fatto.
 
Ciao, io non l'ho smontato pero' ho visto delle foto da persone che lo hanno smontato, bisogna staccare le bocchette dell'aria laterali vicino allo stereo che sono ganciate quindi tirando si dovrebbero staccare poi si possono vedere due viti per parte che fissano tutto il blocco dello stereo svitando quelle 4 viti dovrebbe uscire lo stereo.
 
Nonostante la mia verso abbia solo una decina di giorni, io ho smontato il gruppo radio climatizzatore almeno 4-5 volte. L'operazione non è difficile ma ci vuole un po' di coraggioper superare la paura di rompere tutto; in realtà anche se non impossibile, penso sia molto difficile rompere qualcosa.
Per prima cosa occorre alzare il coperchio del cassettino superiore; poi occorre staccare le due alette laterali (quelle che abbracciano autoradio e climatizzatore e che contengono le bocchette di aereazione); per far questo occorre infilare le dita nelle fessure che sono accessibili dopo aver alzato il coperchio del cassetto superiore; occorre tirare forte verso se cercando di staccare prima la parte superiore della linguetta che è fissata con due incastri a molla; (proprio questa è la fase in cui serve coraggio, ma non abbiate paura).Tolte le due linguette sarà necessario, per lavorare meglio, togliere lo spinotto del pusante di accensione su quella a sinista e lo spinotto dell'accendisigari sulla destra.
A questo punto sono accessibili due viti nere che fissano il climatizzatore; svitarle, tirare a se il blocco clima e staccare i connettori sul posteriore; riporre il blocco clima da quache parte e svitare quattro viti tinta acciaio che posizionare un po in profondità bloccano l'autoradio ai supporti della plancia; tirare l'utoradio a se di una ventina di cm e infilare la mano dietro per togliere i cablaggi: spinotto dell'hazard, spinotto della spia della cintura del passeggero,il cavo dell'antenna, i 2 connettori bianchi che contegono i fili di alimentazione,illumuinazione, casse anteriori e posteriori.
Ora fate quel che volete!!
Poichè entro un paio di giorni devo smontare il tutto per l'ennesima volta per collegare i cavi di un aplificatore, potrei anche pensare di fare delle foto delle fasi di smontaggio e dei cablaggi; che ne dite?

Saluti Fabrizio
 
Indietro
Alto