Smontaggio luci anteriori abitacolo Rav 4 2017

Tommy_FG

TCI Member
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
31
Località
Foggia
Salve a tutti, cercando un po' dappertutto non ho trovato nessuna guida su come sostituire le normali lampadine gialle con quelle bianche a led. Nella parte posteriore è molto facile. Sostituite anche quelle sopra la targa ma la parte anteriore non ho idea su dove mettere mano. Sto parlando delle luci centrali nell'abitacolo. Ho visto che un po' di persone hanno già fatto tutto ciò. Potreste spiegarmi come fare? Grazie in anticipo!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
intendi la plafoniera anteriore? In tal caso basta toglierla con qualche utensile delicatamente tipo una levetta di plastica e poi sostituire le due lampadine

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
 
Si intendo proprio quella. Il problema è che per accendere la luce si preme sulla plastica trasparente che copre la lampadina. Dovrei fare un po' di leva lí?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Si intendo proprio quella. Il problema è che per accendere la luce si preme sulla plastica trasparente che copre la lampadina. Dovrei fare un po' di leva lí?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Devi fare leva dalla parte opposta, verso l'anteriore delicatamente con un cacciavite non troppo grosso,
...poi ci sono anche le luci sotto le alette parasole....:wink_smil
 
Devi fare leva dalla parte opposta, verso l'anteriore delicatamente con un cacciavite non troppo grosso,
...poi ci sono anche le luci sotto le alette parasole....:wink_smil
Va bene grazie mille per l'aiuto. Si le luci parasole ho visto come smontarle è una cosa banale.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Devi fare leva dalla parte opposta, verso l'anteriore delicatamente con un cacciavite non troppo grosso,
...poi ci sono anche le luci sotto le alette parasole....:wink_smil

Lampade arrivate. Ora sono preoccupato x la plafoniera anteriore centrale. Non la vorrei rompere.

Allora se non ho capito male con una leva di plastica (la preferisco al cacciavite) devo far leva sul tasto trasparente dalla parte del parabrezza. Dovrebbe uscire tenendo anche premuto il tasto per l'accensione in modo da inclinarla??
 
Lampade arrivate. Ora sono preoccupato x la plafoniera anteriore centrale. Non la vorrei rompere.

Allora se non ho capito male con una leva di plastica (la preferisco al cacciavite) devo far leva sul tasto trasparente dalla parte del parabrezza. Dovrebbe uscire tenendo anche premuto il tasto per l'accensione in modo da inclinarla??

No non è necessario
 
Bastava tirarla con forza. Lo spazio è limitato ma ci sono riuscito. Un effetto bellissimo. Grazie lo stesso

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto