Smontaggio console comandi climatizzatore

varcotex

TCI Member
Registrato
13 Dicembre 2009
Messaggi
38
Località
Emilia
Ciao, credo di aver individuato da dove proviene una fastidiosissima vibrazione che si presenta spesso intorno ai 60 km/h e comunque in presenza di strade sconnesse e ad ogni dosso: dovrebbe provenire dalla bocchetta dell' aria situata alla sinistra dell' autoradio di serie.
Ho letto che per arrivare a smontare il blocco autoradio-bocchette occorre prima smontare il coperchio che circonda la leva del cambio (viene via facilmente), il posacenere (idem) e il grosso blocco che comprende il vano porta-oggetti e i comandi del climatizzatore.
Io purtroppo mi blocco qui, riesco a staccare soltanto le due clip in basso, tirando il blocco sotto il vano porta-oggetti. Rimangono quindi attaccate le due clip superiori, quelle sotto il bordo incurvato che va ad incastrarsi sotto il blocc autoradio-bocchette.
Ho trovato sul sito questa foto (cliccateci sopra):

praticamente non riesco a sbloccare la clip indicata dal dito (e la corrispondente a destra).

Avete qualche consiglio? Devo far compiere al blocco un qualche movimento particolare?
Io tirando soltanto ho paura di spaccare qualcosa, anche perchè facendo leva dal basso (da almeno 30 cm più in basso!) ho paura che l'effetto "leva" possa far piegare/deformare qualcosa prima di arrivare a staccare le clip (non so se mi sono spiegato...)
 
...scusa ma non capisco: la consolle si è staccata e la clip indicata dal dito e l'altra a destra sono uscite dai rispettivi incastri posti sotto all' autoradio...volevi forse dire che non riesci ad estrarre completamente il "blocco" comandi clima ?
 
...scusa ma non capisco: la consolle si è staccata e la clip indicata dal dito e l'altra a destra sono uscite dai rispettivi incastri posti sotto all' autoradio...volevi forse dire che non riesci ad estrarre completamente il "blocco" comandi clima ?

Fai bene a farmi questa domanda, in effetti quella foto è stata un po' fuorviante. La foto mostra la consolle GIA' completamente staccata, è una foto non mia che ho preso sul sito.
Io sono fermo al passo precedente: le clip indicate dal dito sono ancora bloccate mentre le analoghe in basso (quelle dietro al vano porta-oggetti) sono riuscito a staccarle.
 
Indietro
Alto