Slittamento eccessivo cambio CVT

ripeto: in officina hanno collegato il loro pc portatile all'auto e da li mi hanno tolto il bip delle cinture ma la voce del bip della retro NON ESISTE.
tra l'altro se leggi i vari post NESSUNO è riuscito a farselo togliere in officina (ovviamente) e chi l'ha tolto l'ha fatto lui con l'app del cellulare.
sul libretto delle istruzioni NON C'è NESSUNA VOCE CHE INDICA COME TOGLIERE IL BIP DELLA RETRO.
forse hai una macchina diversa....................

ho la auris hsd 2013, la 2015 ha più personalizzazioni della mia
non ho letto molti post in qusto forum, ma in altri forum altri utenti lo hanno tolto in concessionaria.

nel libretto u&m c'è scritto eccome, quindi rileggi meglio! a pagina 550-551 (ecco te l'ho anche cercato)
in più, scrivere in maiuscolo nei forum è simbolo di alzare la voce, non è bello da leggere, mi spiace che tu sia infastidito dal bip ma ti ripeto prova a cambiare concessionaria.
 
ho la auris hsd 2013, la 2015 ha più personalizzazioni della mia
non ho letto molti post in qusto forum, ma in altri forum altri utenti lo hanno tolto in concessionaria.

nel libretto u&m c'è scritto eccome, quindi rileggi meglio! a pagina 550-551 (ecco te l'ho anche cercato)
in più, scrivere in maiuscolo nei forum è simbolo di alzare la voce, non è bello da leggere, mi spiace che tu sia infastidito dal bip ma ti ripeto prova a cambiare concessionaria.

non solo significa alzare la voce ma anche "sottolineare" il concetto.
in tre concessionarie stesso risultato. la my13 è diversa dalla my15.
sulla my15 quella voce non c'è.
quelli che l'hanno tolto l'ho scritto prima come hanno fatto.
 
Ultima modifica di un moderatore:
non solo significa alzare la voce ma anche "sottolineare" il concetto.
in tre concessionarie stesso risultato. la my13 è diversa dalla my15.
sulla my15 quella voce non c'è.
quelli che l'hanno tolto l'ho scritto prima come hanno fatto.
io ho la my15 e quindi il libretto della my15 e non quello della my13.........:wink_smil

e le pagine del libretto che ti ho scritto sono di quello della 2015:wink_smil

vabbè... come vuoi
 
il libretto che ho io non arriva nemmeno a 300 pagine...
cmq, in ogni caso, anche se sul libretto è scritto cosi in tre officine ho appurato con i miei occhi che quella voce non c'è.
che te devo di.

aggiornamento:

scaricato ora dal sito my.toyota.eu.
questo si che è un libretto completo (pdf) e in effetti dice che la modifica si può fare solo in officina, hai ragione.
ma come detto sopra.....
 
il libretto che ho io non arriva nemmeno a 300 pagine...
cmq, in ogni caso, anche se sul libretto è scritto cosi in tre officine ho appurato con i miei occhi che quella voce non c'è.
che te devo di

un utente di un altro forum
http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=57154&pid=600741#pid600741

link al manuale completo

https://carmanuals2.com/get/toyota-auris-hybrid-touring-sports-2015-manuale-del-proprietario-55413

spero tu possa risolvere perché è fastidiosissimo e copre il suono dei sensori di parcheggio
 
sisi scaricato prima quello completo (nn so xchè mi han dato l'altro...).
grazie.
il problema è che oltre a quelle tre officine in zona non ne ho vicinissime...
 
Ot cmq max su un forum secondo la netiquette scrivere in maiuscolo vuol dire solo urlare.

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
 
ho aperto questa discussione sopratutto per chiedervi quanto sia normale lo "slittamento" che fa questo tipo di cambio, perché a me sembra, in salita, un pò eccessivo!
noto che nelle salite un pò ripide (oltre il 10%) se vado piano con un filo di acceleratore l'auto risponde bene pur procedendo piuttosto lentamente, se vado forte con l'acceleratore a tavoletta l'auto risponde bene nei limiti della sua potenza (anche se sembra di avere un Jumbo-jet per il rumore e il regime eccessivo!!!) mentre nella situazione intermedia, quella che si usa quasi sempre e cioè un'andatura normale, il cambio slitta parecchio, il regime sale e l'auto non va un granché... è normale per questo tipo di cambio o secondo voi potrebbe avere qualche problema? nelle salite più impegnative mi sembra veramente un pò troppo esagerato... esiste qualche regolazione a riguardo che possa migliorare la situazione oppure va bene così?


Ciao Andrea, é proprio fatto cosi ed é cosi che funziona. Non puoi fare altro che giocare bene con gli anticipi. La sensazione che non va può essere un inganno dell'orecchio. Sotto un certa velocità, come nelle salite 10% a 30 km/h, non si riescono nemmeno a sfruttare tutti i kW del motore e dipendi molto dalla batteria e dal suo stato: livello di carica, surriscaldamento, temperature esterne etc.
Non ha senso confrontare il CVT con un cambio a marce, ha più senso confrontarlo con un motoscafo..
 
sono acerbo sull'ibrido e sul cambio CVT e pian pianino, grazie anche al forum, vorrei saperne sempre di più!


Ciao Andrea, chiedi pure. Questo però non é un forum specializzato sull'ibrido. Trovi un sacco di materiale su Internet su Prius che vale anche per Auris. Specialmente quando si parla di Prius di 3a generazione, anno 2009.
 
ho capito che le varie modalità cambiano solo la risposta appunto del pedale dell'acceleratore e non mi sembra che cambino altri parametri. La stessa "EV" non capisco a cosa serva...


Ciao Andrea. Vero, ma Eco Mode può anche il consumo del condizionatore.

Ev serve per saltare il riscaldamento del motore e della marmitta catalitica se devi muoverla di poco in elettrico, tipo tirarla fuori e dentro dal box per dargli una pulita o cambiare posto in un parcheggio.
 
... il motore elettrico quando diventa generatore (quindi in rilascio e in frenata) ha un attrito naturale che crea il freno motore; per ovviare a questo e non avere un'auto che in rilascio ti frena sempre (scomodo ovviamente nella guida normale in pianura o peggio in salita), la centralina eroga una piccola corrente al motore elettrico per far si che in rilascio l'auto risulti come in folle (l'auto infatti da fermo senza freno e con la D inserita avanza da sola...)


Riciao Andrea, non é un attrito naturale, e tutta simulazione elettronica per imitare il comportamento di un cambio automatico tradizionale, compresa la spinta in D quando molli il freno.
Se vuoi sentire l'attrito naturale del motore elettrico, stando sotto i 70 km/h, premi l'acceleratore quanto basta per tenere lancetta sul confine tra l'area blu CHG e quella verde ECO, oppure metti la marcia N, in queste due condizioni entrambi i motori elettrici girano "liberi" ma sono sempre collegati alle ruote.
 
Rispondo un po a tutti integrando con le ultime notizie.
Al tagliando in Toyota mi hanno tolto il cicalino della retro (My 13!!) sostituendolo, come da mia richiesta, con un unico beep iniziale che evidenzia il fatto che hai inserito appunto la retro...
Mi hanno sostituito in garanzia i fari anteriori perché come già sapete non avevano sufficiente illuminazione laterale... non li ho ancora provati nei tornanti in montagna ma si capisce già che il problema dovrebbe essere risolto.
Ho montato il modulo navigatore (il Touch & Go) e a differenza di tante lamentele lette mi è piaciuto (conosco il Garmin portatile che possiedo e il navi fisso dell'Audi A6); questo ha di comodo la velocità max delle varie strade con avviso di superamento limite e mi sembra che anche tutte le altre funzioni siano fatte bene... mi hanno inserito la mappa 2015 ma non ho ancora avuto modo di verificare a quando effettivamente corrisponde (ho preso l'auto ieri sera alle 18...).
Per il discorso dello slittamento che lamentavo hanno fatto una prova e mi hanno confermato che va bene così... anch'io ho capito dopo aver fatto quasi 6000 km. che questo tipo di motore risponde così. Forse ho un po esagerato dicendo che in salita non va... schiacciando, nei limiti della potenza disponibile, viaggia eccome anche se sembra un jumbo-jet! A velocità bassa con poco acceleratore si sente ben in tiro (sembra un controsenso... intendo che, pur nella poca potenza richiesta, va bene e non da l'effetto slittamento...) mentre quello che sottolineavo io era, nelle salite ripide oltre il 12/14%, se si vuole mantenere un'andatura normale (quindi ne troppo piano ne a tutta birra... ) il motore è su di giri e c'è poca resa alle ruote... spero di essere stato chiaro! In pianura questo non accade (o per lo meno è molto minimizzato) perché dopo un'improvvisa accelerata (cosa che faccio raramente... ormai ho imparato a guidarla!) il motore cala di regime e le ruote prendono sempre più trazione dalla trasmissione...
Un ultimo quesito che mi sono dimenticato di chiedere in Toyota... è possibile secondo voi programmare in modo che entri in funzione la chiusura centralizzata di tutte le porte pochi secondi dopo la partenza? Sarebbe molto utile perché ogni tanto si legge di ladri agli incroci che ti aprano lo sportello o il portellone per rubarti borse o quant'altro e poi porto a spasso anche mio figlio di 8 anni (ci pensa lui a dirmi di chiudere le porte con il comando apposito ma mi piacerebbe lo facesse in automatico)
Grazie!!!
 
x la chiusura delle porte dipende se ce l'hai o no come optional (my15, le altre nn so).
a mio parere molto meglio la chiusura manuale, che, appunto, decidi tu se e quando chiudere.
l'automatica non è molto..."sicura" in caso di incidente, a mio parere.
 
Andrea una curiosità, quanto hai speso per il modulo gps?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto