Slittamento C-HR

Rob_alb

TCI Newbe
Registrato
25 Maggio 2024
Messaggi
1
Età
30
Località
Napoli
Buongiorno,
Ho acquistato da 1 mese una toyota C-Hr 2023 modello active a km0.
Stranamente ho notato che quando ho l’auto ad una velocità in città di circa 40-60km/h e faccio una frenata compare il simbolo dello slittamento e sento che le ruote perdono di aderenza ma in una frazione max di 2 secondi.
Tengo a precisare che la spia che compare è relativo allo slittamento ruote non all’ESP che non funziona (quella con la scritto OFF sotto al simbolo dell’auto che slitta per intenderci).
Ho chiamato la concessionaria e mi ha detto di fissare un appuntamento con l’officina.
ho notato che lo stesso problema a velocità elevate tipo su superstrada non mi succede.

Volevo capire se a voi è mai capitato questo problema.
 
è una caratteristica delle ns vetture ibride che iniziano con la frenata rigenerativa e poi passano a quella reale qualora serva, quando c'è un po' di sconnesso, e basta un piccolo sobbalzo e lo fanno
 
Ciao

Non posso che confermare ed è per questo che ho imparato a frenare lontano dai tombini.

Ora ho una Corolla e la cosa non mi capita più però, non so se sia stata migliorata o sono le esperienze con la CH-R che mi fanno evitare situazioni simili.

Ciao Ciao, Moreno
 
Ho una Corolla Cross e fa la stessa cosa, in lieve discesa, strada sconnessa, bassa velocità. Sembra attacchi l'abs con un rumore non proprio bellissimo. Basta ridurre un po' la pressione sul freno.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto