Sistiamo un po la cara e vecchia RAV

Tuonorosso

TCI Member
Registrato
25 Marzo 2007
Messaggi
46
Località
Lecco
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di Rav4 2.0 Diesel del 2002 color Grigio.
135.000 km e molte ammaccature :smile:

Siccome vorrei sistemarla un po (ma non vorrei spendere un capitale) vorrei fare un po di fai da me :tongue: e vedere se riesco a renderla di nuovo esteticamente accettabile.

I danni attualmente sono parecchi...ve li elenco:

1) Cantonale + parafanghino dx da sostituire
2) Cantonale + parafanghino sx da sostituire
3) Qualche settimana fa ho trovato una bella sorpresa nel portellone posteriore...ovvero la ruota non è più bene appoggiata al portellone e ho una rientraza alla destra della ruota di scorta nel portellone. La conseguenza, oltre che estetica, è che il portellone non si chiude più benissimo, ma tende, durante la chiusura, a toccare leggermente nella parte bassa della serratura, quindi in pratica per chiuderlo senza problemi devo fare leggermente forza verso l'alto
4) Fascie laterali piene di sportellate
5) Paraurti anteriore rigato in qualche punto


Diciamo che mi preme molto più il posteriore dell'anteriore (che credo basti verniciare). Idem per i laterali.

Secondo voi c'è possibilità che da solo riesca a recuperare dei cantonali + parafanghini (compresi quelli sulle portiere posteriori), magari da un rottamaio già verniciate di grigio a prezzi modici? Nel caso li trovassi è molto difficile sostituirli? E il portellone?

Chiedo lumi ai più esperti :smile:

Grazie mille!
 
Ciao,
io assolutamento non sono un esperto, ma 2 consigli me la sento di darteli:

1) Se non hai un po' di manualità e pratica, con il fai da te rischi di fare danni maggiori di quelli esistenti e poi di dover spendere di più dal carrozziere per ripararli. :fear2:

2) Leggendo sul forum mi è parso di capire che trovare Rav4 dagli sfasciacarrozze è piuttosto raro, per cui ti conviene girare un po' e vedere cosa trovi. :blink:

Dopodichè, da parte mia, auguri e buon lavoro! :63:
 
Indietro
Alto