Sistema Touch & Go

Ciao ragazzi! mi sono accorto che mi hanno consegnato il manuale sbagliato! quello generico dei sistemi touch, non del touch & go! infatti molte schermate e funzioni non coincidono per niente:no:
 
Internet con Iphone 4 con 3ITA vs Touch&Go Yaris

Scusate sapreste indicarmi cosa scrivere sul T&Go, quando mi chiede il nome dell'operatore ...e ok ...scrivo 3ITA , poi mi chiede una psw ? Ma a quale psw fa riferimento ... :wacko:insomma qual'è la procedura, lo devo far connettere come HOTSPOT , oppure c'è un'altro metodo infallibile.
Grazie !!!:smile:
 
Altro difetto del Toch.

Quando ho la chiave usb con la musica inserita, all'avvio dell'auto, anche se lo stereo era spento, si attiva e parte la musica dalla chiave usb.

Ma è possibile poi, che dalla chiave usb non si possa far suonare le canzoni solo di una determinata cartella da me creata???? Si può scegliere tra artista,album,genere, ma non si può dire al toch di suonare tutt le canzoni contenute nella cartella
 
Ma è possibile poi, che dalla chiave usb non si possa far suonare le canzoni solo di una determinata cartella da me creata???? Si può scegliere tra artista,album,genere, ma non si può dire al toch di suonare tutt le canzoni contenute nella cartella

Il contenuto del pendrive non viene considerato in maniera tecnica, cioè il T&G non riconosce directory, subdirectory e files, ma viene trattato come materiale musicale e quindi gestito tramite i tag (solo in caso i tag non ci siano o non sono comprensibili allora cita i nomi di directory e files).
Per riprodurre, come dici tu, un elenco a piacere (come può essere il contenuto di una cartella) devi crearti una o più playlist e memorizzarla nella radice del pendrive.
Così oltre alle voci ARTISTA, ALBUM, GENERE avrai anche ELENCO DI RIPRODUZIONE con l'elenco delle tue playlist.
Questo è il metodo standard di riproduzione della maggior parte dei riproduttori di musica liquida, dall'ipod in giù...

Ciao.
 
Memorizzare tutti i contatti in rubrica

Ragazzi è possibile memorizzare tutti i contatti contenunti nel mio iphone sulla memoria del touch & go? attendo vostre risposte, vi ringrazio
 
Grazie Egidio, la voce c'è, ma il display si spegne solo quando è in uso. Io lo vorrei spento quando non voglio usare nè lo stereo, nè il navigatore e nè le informazioni sull'auto.

Quando ho la chiave usb con la musica inserita, all'avvio dell'auto, anche se lo stereo era spento, si attiva e parte la musica dalla chiave usb.

Dopo un'accurata verifica :biggrin2: posso dirti, anzi contraddirti.

Il display si spegne sia se il T&G funziona o è spento.
Se il T&G era su AUDIO OFF, quando si riaccende l'auto il T&G rimane spento sia con che senza pendrive inserita.

Magari poi il T&G della Verso-S è più intelligente di quello della Yaris... vatti a sapè!!! :smile:
 
Dopo un'accurata verifica :biggrin2: posso dirti, anzi contraddirti.

Il display si spegne sia se il T&G funziona o è spento.
Se il T&G era su AUDIO OFF, quando si riaccende l'auto il T&G rimane spento sia con che senza pendrive inserita.

Magari poi il T&G della Verso-S è più intelligente di quello della Yaris... vatti a sapè!!! :smile:

Guarda ho riprovato.......
Salgo in auto, accendo l'auto, il touch si accende e compare AUDIO OFF, dopo 2 secondi schemata nera, compare il simbolo toyota e subito parte la musica dalla chiavetta usb.............


ot: ti ho appena letto sulla pagina facebook di toyota.......
 
Progrex cerco di risponderti al volo io: DOVREBBE dipendere dal tipo di Tag associato alla canzone....cerco di spiegarmi...c'è una sigla del tipo "ID3v1" o "ID3v2"...dipende cosa viene associato...con uno dei due "formati" dovrebbe dare problemi, con l'altro no!
In ogni caso l'ho letto anch'io da un altro utente del forum in un'altro Topic....se riesco a trovare in link te lo metto :wink_smil

EDIT: post #51 di egidiocatini in questo stesso Topic!!
"Ripropongo un messaggio postato sul forum della verso-s, visto che hanno lo stesso sistema touch&go:

le copertine vengono riprodotte correttamente se sono rispettate le specifiche dei tag ID3, dalla versione 1 alla 2.4.
Queste specifiche sono diverse dalle specifiche dei tag dell' iPod o iPhone.
Questo vuol dire che se un file viene riprodotto da iPod, collegato al sistema, viene correttamenmte riprodotta la sua immagine, ma se lo stesso file viene memorizzato su di una chiavetta usb e inserita nel sistema Touch non è detto che l'immagine venga riprodotta se non è conforme alle specifiche ID3.
Detto queto posso consigliarvi di manipolare i vostri file su pendrive con un programma tipo Mp3tag che vi permette inoltre anche di crearvi delle playlist (molto comode) che potrete riprodurre sul Touch tramite la voce, che si andrà ad aggiungere alle altre Artisti Album Genere, "Elenco di riproduzione".

Spero di essere stato utile, ciao. "

sei stato gentilissimo socio.....
e apprezzo anche se effettivamente il messaggio lo avevo già letto......
contesto però alcune affermazioni del medesimo....
si..è vero che le specifiche id3 da rispettare sono tra la 1 e la 2.4 ma anche seguendole alcune copertine non vengono visualizzate.....
quindi penso e credo che sia a questo punto un problema di dimensione non supportata o tipologia immagine....
nel dettaglio con immagini png 490x490 tra i 350 e i 450 kb nessun problema......
con jpeg invece è un prenderci.....ma dalle verifiche (poche per ora) che ho potuto fare sembra per esempio che sotto i 200 kb abbia difficoltà a visualizzarle....

insomma quello che volevo sapere è se nel dettaglio qualcuno ha capito quali sono (a parte le codifiche id3) le caratteristiche che deve avere questa benedetta immagine per stare nella compatibilità del touch & go....e per compatibilità intendo che si vedano sempre e al primo colpo...^_^

vitamina grazie ancora comunque......(un grazie che ho ovviamente ribadito sul tuo id) ^_*
 
nel dettaglio con immagini png 490x490 tra i 350 e i 450 kb nessun problema......
con jpeg invece è un prenderci.....ma dalle verifiche (poche per ora) che ho potuto fare sembra per esempio che sotto i 200 kb abbia difficoltà a visualizzarle....

insomma quello che volevo sapere è se nel dettaglio qualcuno ha capito quali sono (a parte le codifiche id3) le caratteristiche che deve avere questa benedetta immagine per stare nella compatibilità del touch & go....e per compatibilità intendo che si vedano sempre e al primo colpo...

Se posso ti consiglio di usare MP3TAG (free) per controllare e/o inserire i tag.
C'è una sezione apposita dove inserire le copertine con ridimensionamento automatico, senza tralasciare l'opportunità di ricercarle in internet ed appiccicarle direttamnete al file.
Ti posso assicurare, che così facendo, tutti i miei files (più di 5.000) sono ordinati e hanno la loro bella immagine che si vede al primo colpo sia sul T&G che su iPod/iPhone.

Ah, altra cosa che puoi fare con MP3TAG sono le PLAYLIST (indispensabili secondo me) che troverai sul T&G come ELENCO DI RIPRODUZIONE.

Ciao. :clap:
 
insomma quello che volevo sapere è se nel dettaglio qualcuno ha capito quali sono (a parte le codifiche id3) le caratteristiche che deve avere questa benedetta immagine per stare nella compatibilità del touch & go....e per compatibilità intendo che si vedano sempre e al primo colpo...

Vedi questo mio precedente post.

Nessun problema di visualizzazione (_faccina_che_si_tocca_per_scaramanzia_) finora.
 
Ho letto che c'e la nuova versione del T&G, la 1.7.2....ho controllato nella mia auto...la versione che ho è la 1.7.3L.
 
La stessa che ho io, infatti non capisco......
mmmmmhhh :rm_shifty molto strana come cosa....siete in due ad avere la yaris nuova col cambio automatico e ad avere la versione 1.7.3L!!
Io leggendo i vostri interventi sono andato a vedere sulla mia e con qualche stupore ho verificato di avere la 1.7.1L (premetto che la mia auto ha un mese di vita)!! Quindi ho scaricato dal sito la 1.7.2L (con qualche difficoltà visto che il link non ne voleva sapere di farmi accedere al server :dry:smile: e l'ho installata.
Io ho il cambio manuale...ma anche se è la prima cosa che mi è venuta in mente, non penso possa dipendere da quello..almeno credo!!
Sarebbe bello sapere quali sono le migliorie o i bug che si vanno a risolvere!!!

P.S.: ho notato che adesso c'è anche la possibilità di registrare sul sito Mytoyota la versione delle mappe del navigatore...voi l'avete già fatto? Io non avevo voglia di ridiscendere x la terza volta in macchina x trascrivermi anche il codice che chiede...magari domani procedo anche x quello :biggrin2: (se ho capito bene quello che ho letto sul sito, dovrebbe essere disponibile un aggiornamento x i T-red e autovelox!)
 
Ultima modifica:
Touch&Go firmware 1.6.61

Salve,
sono un nuovo utente e sono anche io un fortunato possessore della nuova yaris 1.3 style benzina manuale full optional.
Ho visto oggi l'aggiornamento firmware del sistema touch&go e mi chiedevo se effettuarlo o meno, poichè non sempre le ultime versioni sono garanzia di miglioramento.

La mia auto, ritirata i primi di novembre del 2011, monta il sistema touch&go versione 1.6.61.
Mi chiedevo se qualcun altro come me ha lo stesso firmware e se ha già fatto l'aggiornamento.
Mi piacerebbe anche cercare insieme a voi di ricostruire un changelog per comprendere cosa è cambiato/migliorato da una versione all'altra.

Vi riporto la mia esperienza con Touch&go 1.6.61 e iphone 3G fw 3.1.3/4.2.1:

Collegamento USB: il sistema ha un leggero ritardo nel cambio brano e le copertine non appaiono ben definite (probabilmente a causa della bassa risoluzione del monitor del touch&go)

Collegamento Bluetooth: Tutto ok a parte l'invio dei dati brano (artista, album, copertina ecc)
L'iphone non dispone dello stack/protocollo idoneo a far questo.
Stessa incompatibilità nella parte telefonica su foto contatti e messaggi.
Facendo partire una chiamata con musica sorgente iPod si continua a sentire la musica per un paio di secondi.

Per quanto riguarda le memorie USB ho fatto qualche prova per curiosità in passato, ma non mi sembrò affatto funzionale.


Per il resto tutto OK a parte l'insonorizzazione degli sportelli. Anche con valori medi di bassi spesso emette distorsioni.

Ditemi la vostra
Grazie
Fabio
 
Io ho ritirato 10 gg fa una Yaris Style 1.4D cambio manuale e il softw è 1.7.3L anche per me.
Quindi è l'utimo aggiornamento !


mmmmmhhh :rm_shifty molto strana come cosa....siete in due ad avere la yaris nuova col cambio automatico e ad avere la versione 1.7.3L!!
Io leggendo i vostri interventi sono andato a vedere sulla mia e con qualche stupore ho verificato di avere la 1.7.1L (premetto che la mia auto ha un mese di vita)!! Quindi ho scaricato dal sito la 1.7.2L (con qualche difficoltà visto che il link non ne voleva sapere di farmi accedere al server :dry:smile: e l'ho installata.
Io ho il cambio manuale...ma anche se è la prima cosa che mi è venuta in mente, non penso possa dipendere da quello..almeno credo!!
Sarebbe bello sapere quali sono le migliorie o i bug che si vanno a risolvere!!!

P.S.: ho notato che adesso c'è anche la possibilità di registrare sul sito Mytoyota la versione delle mappe del navigatore...voi l'avete già fatto? Io non avevo voglia di ridiscendere x la terza volta in macchina x trascrivermi anche il codice che chiede...magari domani procedo anche x quello :biggrin2: (se ho capito bene quello che ho letto sul sito, dovrebbe essere disponibile un aggiornamento x i T-red e autovelox!)
 
Io ho ritirato 10 gg fa una Yaris Style 1.4D cambio manuale e il softw è 1.7.3L anche per me.
Quindi è l'utimo aggiornamento !

ECCO APPUNTO :blink:
allora x me è mistero!!! Avranno installato la 1.7.3L sulle ultimissime costruite/vendute!! Molto + strano che sul sito internet (che comunque dovrebbe essere il + aggiornato in assoluto!!) riportino la 1.7.2L :rm_shifty
P.S.: ne azzardo un'altra: tu/voi avete x caso il pachetto con i sensori luci/pioggia e il keyless? Non vorrei la vostra versione sia qualcosa di inerente a qualche menu in + che avete (ad ex. nel settaggio del veicolo)
 
Ultima modifica:
ECCO APPUNTO :blink:
allora x me è mistero!!! Avranno installato la 1.7.3L sulle ultimissime costruite/vendute!! Molto + strano che sul sito internet (che comunque dovrebbe essere il + aggiornato in assoluto!!) riportino la 1.7.2L :rm_shifty
P.S.: ne azzardo un'altra: tu/voi avete x caso il pachetto con i sensori luci/pioggia e il keyless? Non vorrei la vostra versione sia qualcosa di inerente a qualche menu in + che avete (ad ex. nel settaggio del veicolo)

Si, io ho quel pacchetto ma nei settaggi non c'è nulla per quei dispositivi.
 
Si, io ho quel pacchetto ma nei settaggi non c'è nulla per quei dispositivi.

Soci....:wink_smil...confermo che non è la versione del'auto o il fatto che abbia o meno cambio automatico o pacchetti vari (la mia è full optional e con cambio mmt) il motivo per cui ci troviamo tutti versioni differenti.

per quanto mi riguarda ho istallato qualche giorno fà la versione 7.2L , la mia aveva di default la 7.1L, ritirata dal concessionario il 30 gennaio.

A questo punto penso sia logico supporre che la versione dipende dal momento in cui il sistema multimediale è stato montato nella catena di montaggio in francia.....più è recente l'assemblaggio del veicolo più è probabile che vi siate trovati sopra la versione più aggiornata.

dalla versione 7.1 alla 7.2 da quel che ho visto cambia poco se non una maggiore celerità nelle aperture delle schermate e nel passaggio da un menù all'altro....
ho notato anche che la lettura della chiavetta usb sembra essere più fluida....nel senso che impiega qualche attimo in meno per passare da ricerca per artista a brano e cose del genere.....
quindi sembrerebbe abbiano semplicemente reso il tutto un pò più fluido......

per i dubbi sulla validità o meno dell'aggiornamento software non ho dubbi.....và fatto.
le nuove auto in produzione escono tutte con l'ultima release disponibile quindi non vedo il motivo di preoccuparsi nel farlo....non penso abbiano intenzione di mettere in commercio migliaia di auto con dei bug....perlopiù come sempre i bug vengono riconosciuti con l'utilizzo delle versioni precedenti e quindi risolti.....poi soci i software come sempre sono fatti per essere aggiornati.... con l'uscita delle nuove versioni dei programmi acquistabili gratuitamente o a pagamento prima o poi il sistema operativo una rispolverata la dovrà pure avere....
:biggrin2:


i m quite and i will do it......
:63:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto