Sistema Touch & Go

COMPLIMENTI A TUTTI ragazzi!!:biggrin2::biggrin2: siete gentilissimi e sempre disponibili!!!:smile:
 
[RISOLTO] Annunci sul traffico (TP)

Qualcuno è riuscito ad attivare l'opzione per l'autosintonizzazione dei canali quando trasmettono informazioni sul traffico?

Mi auto-rispondo :smile:!

Ho provato a disattivare l'opzione dal menu radio, poi mi sono sintonizzato su Radio1 Rai e ho riattivato la funzione.
Oggi il T&G ha fatto il suo dovere sintonizzandosi correttamente su Onda Verde.

Evidentemente (ma tiro a indovinare :49:smile: finora non sapeva che stazione dovesse monitorare per gli avvisi.

Lo posto a beneficio di chi ne avesse bisogno...
 
Mi auto-rispondo :smile:!

Ho provato a disattivare l'opzione dal menu radio, poi mi sono sintonizzato su Radio1 Rai e ho riattivato la funzione.
Oggi il T&G ha fatto il suo dovere sintonizzandosi correttamente su Onda Verde.

Evidentemente (ma tiro a indovinare :49:smile: finora non sapeva che stazione dovesse monitorare per gli avvisi.

Lo posto a beneficio di chi ne avesse bisogno...

perfetto....grazie per la info pl :wink_smil
 
Ho letto sul libretto, che dal display del touch possiamo controllare la pressione dei pneumatici.:dry::dry:
 
Ho letto sul libretto, che dal display del touch possiamo controllare la pressione dei pneumatici.:dry::dry:
probabilmente si riferisce alla solita postilla "se presente"....cioè x chi ha montato quell'opt! Anch'io ho letto al volo tutto il libretto e devo dire che secondo me molti optionals non sono nemmeno previsti x il mercato italiano....ad ex. i sedili riscaldati oppure il preriscaldatore del motore x i climi polari!
Cmq volevo agganciarmi anch'io a elcondor xchè volevo chiedere a tutti voi una cosa: andando col tasto "SETUP" sulla voce "VEICOLO", qualcuno di voi ha qualche opzione disponibile?! No xchè io ho una schermata vuota :blink: avevo letto da qualche parte che li dovevano comparire alcune info o settaggi sulla vettura appunto (forse una di queste è proprio la pressione pneumatici!). Forse chi ha anche il pacchetto coi sensori luci/pioggia e keyless in quella pagina ha qualche icona selezionabile?!?! Che tristezza entrare in quella pagina VUOTA!!!
 
probabilmente si riferisce alla solita postilla "se presente"....cioè x chi ha montato quell'opt! Anch'io ho letto al volo tutto il libretto e devo dire che secondo me molti optionals non sono nemmeno previsti x il mercato italiano....ad ex. i sedili riscaldati oppure il preriscaldatore del motore x i climi polari!
Cmq volevo agganciarmi anch'io a elcondor xchè volevo chiedere a tutti voi una cosa: andando col tasto "SETUP" sulla voce "VEICOLO", qualcuno di voi ha qualche opzione disponibile?! No xchè io ho una schermata vuota :blink: avevo letto da qualche parte che li dovevano comparire alcune info o settaggi sulla vettura appunto (forse una di queste è proprio la pressione pneumatici!). Forse chi ha anche il pacchetto coi sensori luci/pioggia e keyless in quella pagina ha qualche icona selezionabile?!?! Che tristezza entrare in quella pagina VUOTA!!!

Io ho tutti e due i pacchetti,ma nelle impostazioni del veicolo ho soltanto la regolazione del sensore delle luci.
 
Cmq viste le qualità del cellulare confido o in un aggiornamento futuro del firmware dello stesso da parte di Samsung o addirittura in un aggiornamento software del Touch&Go dell'auto!!!!
:63:

Ciao!,
io ho due SGS...uno con firmware stock 2.3.3 e uno con ICS 4.03. In entrambi i casi le foto dei contatti non si vedono...e la possibilità di tethering BT c'è solo con la versione ICS del firmware. La cosa però che un po mi fa storcere il naso è che, per quanto riguarda la riproduzione dell'audio da telefono ad auto, questa avvenga solo come streaming audio (come se fossero delle cuffie BT)(via google music)...ed oltre a non essere visualizzato nessun id3 compresa copertina, non c'è nemme la possibilità si sfogliare le cartelle.
Sul manuale ho visto di un impostazione avanzata del dispositivo BT dove si poteva settare la "direzione" del collegamento (TELEFONO>AUTO oppure AUTO>TELEFONO)...ma non sono riuscito a trovarlo nel setup dell'auto. Magari con questo funzionerebbe.

Tra l'altro con ICS non mi rileva nemmeno il tel come unità di massa collegato via USB....:no:
Quando dici di sfogliare le cartelle e vedere le copertine...ti riferisci ad un collegamento BT o USB?

grazie!
jacques

ps. Ho visto che gli aggiornamenti sono in formato ISO.....sono tentatisssimo di provare ad inserire una USB con una distro linux live..ehhehe..chissà se un giorno uscirà una MIUI anche per la yaris!
 
Io ho tutti e due i pacchetti,ma nelle impostazioni del veicolo ho soltanto la regolazione del sensore delle luci.
Ah ecco allora ricordavo bene di averlo letto forse sul libretto d'uso!! In teoria secondo me li dentro in quella finestra del menù avranno previsto di metterci tutte quelle regolazioni di sensori o dispositivi vari x cui fisicamente non c'è spazio sulla plancia o sul quadro strumenti!!! Probabilmente quando hanno progettato il tutto han preferito x la regolazione del sensore luci non mettere un regolatore "fisico" magari a fianco o sotto quello x la regolazione dell'assetto fari (mmmmhhhh..è costato molto meno farlo via software :wink_smil)
La cosa che sarebbe veramente gradita da tutti penso sarebbe proprio quella da parte di Toyota di aggiungere ad ex proprio in quella schermata altre info sul funzionamento dell'auto.....ad ex la temperatura del motore visto che chissà xchè non l'hanno messo sul quadro strumenti :dry:smile: Oppure, x fare le cose meglio, creare una bella applicazione negli "extra" in stile Nissan GT-R con tutta una serie di indicazioni sullo stato dell'auto!!!!!
 
Tra l'altro con ICS non mi rileva nemmeno il tel come unità di massa collegato via USB....:no:
Quando dici di sfogliare le cartelle e vedere le copertine...ti riferisci ad un collegamento BT o USB?

grazie!
jacques
CIAO
io ho un GS2 e niente foto dei contatti..solo il nome e il numero (evo pure scoprire o settare meglio il discorso suoneria in arrivo xchè nonostante mi sembra di ricordare avessi spuntato l'opzione x usare la suoneria del telefono, quando chiama qualcuno sento in auto un cicalino tristissimo stile telefono anni '70!!!).
Io cmq x quanto riguarda gli mp3 uso unicamente una chiavetta usb da 16Gb nel cassettino e mi ci trovo molto bene. Ho taggato tutto con Mp3tag TagScanner e Winamp in modo da inserire in automatico in ogni file tag e copertine!! Non è uscito proprio un lavoro perfetto al 100% xchè qualche canzone è rimasta orfana di copertina...ma x ora mi va strabene così. Con tutte quelle canzoni che ho preferisco lasciar perdere...magari tra qualche mese quando voglio mettere su altra musica allora farò un lavoro unico e sistemo anche il resto!
Certo siccome ho il cell connesso col BT, quando uso il comando al volante mi tocca bypassare il BT appunto; ho provato a vedere solo x curiosità un paio di volte che succede ma vedo che si piazza su non ho ben capito quale file musicale che peraltro risulta "muto" xchè si vede che sta riproducendo ma nn si sente nulla! E anche cercando di cambiare file coi tasti del Touch&Go rimane sempre li e non vede null'altro!
Rimango fiducioso che o da parte di Toyota o da parte di Samsung le cose migliorino o portino addirittura qualche opzione/gadget in più. Certo sentendo te non vorrei davvero arrivare a pensare che con ICS ufficiale le cose possano addirittura peggiorare :rm_shifty
 
CIAO
io ho un GS2 e niente foto dei contatti..solo il nome e il numero (evo pure scoprire o settare meglio il discorso suoneria in arrivo xchè nonostante mi sembra di ricordare avessi spuntato l'opzione x usare la suoneria del telefono, quando chiama qualcuno sento in auto un cicalino tristissimo stile telefono anni '70!!!).
Io cmq x quanto riguarda gli mp3 uso unicamente una chiavetta usb da 16Gb nel cassettino e mi ci trovo molto bene. Ho taggato tutto con Mp3tag TagScanner e Winamp in modo da inserire in automatico in ogni file tag e copertine!! Non è uscito proprio un lavoro perfetto al 100% xchè qualche canzone è rimasta orfana di copertina...ma x ora mi va strabene così. Con tutte quelle canzoni che ho preferisco lasciar perdere...magari tra qualche mese quando voglio mettere su altra musica allora farò un lavoro unico e sistemo anche il resto!
Certo siccome ho il cell connesso col BT, quando uso il comando al volante mi tocca bypassare il BT appunto; ho provato a vedere solo x curiosità un paio di volte che succede ma vedo che si piazza su non ho ben capito quale file musicale che peraltro risulta "muto" xchè si vede che sta riproducendo ma nn si sente nulla! E anche cercando di cambiare file coi tasti del Touch&Go rimane sempre li e non vede null'altro!
Rimango fiducioso che o da parte di Toyota o da parte di Samsung le cose migliorino o portino addirittura qualche opzione/gadget in più. Certo sentendo te non vorrei davvero arrivare a pensare che con ICS ufficiale le cose possano addirittura peggiorare :rm_shifty

quoto.....anch'io sto usando mp3tag per inserire tutti i dati su ogni file audio , copertina compresa.
mi chiedo.....le copertine perchè vengano visualizzate hanno bisogno di specifiche particolari??? nel dettaglio la dimensione e la grandezza (base, altezza in pix) sono indifferenti o vanno seguite alcune regole al riguardo???

p.s. i flac non li supporta giusto?
 
quoto.....anch'io sto usando mp3tag per inserire tutti i dati su ogni file audio , copertina compresa.
mi chiedo.....le copertine perchè vengano visualizzate hanno bisogno di specifiche particolari??? nel dettaglio la dimensione e la grandezza (base, altezza in pix) sono indifferenti o vanno seguite alcune regole al riguardo???

p.s. i flac non li supporta giusto?

la info riguardo alle copertne se qualcuno la sà posti perchè io continuo a non vederle in molti casi.....o è un porblema di dimensione..o di tipologia di salvataggio....io le carico standard...sbaglio?.....o non saprei.....bò....
sta cosa è da scervellarsi......chi la sà vince un grazie soci
 
Rubrica telefonica

Ragazzi è possibile scaricare tutta la rubrica del proprio cellulare nella memoria del nostro Touch & Go? riesco solo a memorizzare un contatto per volta.. Vi ringrazio
 
Ragazzi è possibile scaricare tutta la rubrica del proprio cellulare nella memoria del nostro Touch & Go? riesco solo a memorizzare un contatto per volta.. Vi ringrazio

certo che è possibile socio....l'importante e che tu abbia un cellulare compatibile.....fà tutto il touch & go in automatico (solo rubrica cell)...hai guardato se il tuo è compatibile?
 
Grazie Egidio, la voce c'è, ma il display si spegne solo quando è in uso. Io lo vorrei spento quando non voglio usare nè lo stereo, nè il navigatore e nè le informazioni sull'auto.
Egidio ti ha detto bene :wink_smil anch'io è stata la prima domanda che mi è venuta in mente quando ho ritirato l'auto e SE NON RICORDO MALE c'è solo la possibilità di tenerlo spento quando è diciamo in funzione! Cmq c'è un remota possibilità che mi ricordi male anche se mi pare che mentre mi faceva vedere come fare mi disse anche che in ogni caso quando si spegne l'auto, alla riaccensione il touch comunque si avvia con la schermata del marchi "toyota" e fa il check del sistema!
In pratica diciamo che bisogna essere consapevoli che qualcosina all' avviamento quel dispositivo assorbe (non penso tantissimo!)...ma penso anche che nel caso in cui la batteria sia a terra o stia x salutarci non sia quello che le darebbe il colpo di grazia :dry:
 
la info riguardo alle copertne se qualcuno la sà posti perchè io continuo a non vederle in molti casi.....o è un porblema di dimensione..o di tipologia di salvataggio....io le carico standard...sbaglio?.....o non saprei.....bò....
sta cosa è da scervellarsi......chi la sà vince un grazie soci
Progrex cerco di risponderti al volo io: DOVREBBE dipendere dal tipo di Tag associato alla canzone....cerco di spiegarmi...c'è una sigla del tipo "ID3v1" o "ID3v2"...dipende cosa viene associato...con uno dei due "formati" dovrebbe dare problemi, con l'altro no!
In ogni caso l'ho letto anch'io da un altro utente del forum in un'altro Topic....se riesco a trovare in link te lo metto :wink_smil

EDIT: post #51 di egidiocatini in questo stesso Topic!!
"Ripropongo un messaggio postato sul forum della verso-s, visto che hanno lo stesso sistema touch&go:

le copertine vengono riprodotte correttamente se sono rispettate le specifiche dei tag ID3, dalla versione 1 alla 2.4.
Queste specifiche sono diverse dalle specifiche dei tag dell' iPod o iPhone.
Questo vuol dire che se un file viene riprodotto da iPod, collegato al sistema, viene correttamenmte riprodotta la sua immagine, ma se lo stesso file viene memorizzato su di una chiavetta usb e inserita nel sistema Touch non è detto che l'immagine venga riprodotta se non è conforme alle specifiche ID3.
Detto queto posso consigliarvi di manipolare i vostri file su pendrive con un programma tipo Mp3tag che vi permette inoltre anche di crearvi delle playlist (molto comode) che potrete riprodurre sul Touch tramite la voce, che si andrà ad aggiungere alle altre Artisti Album Genere, "Elenco di riproduzione".

Spero di essere stato utile, ciao. "
 
Ultima modifica:
Per favore mi spiegate come funziona la funzione "messaggi sul traffico"...ogni volta che ci premo mi appare la scritta "nessun elemento"...quando invece ho visto sul libretto che mi dovrebbero apparire le informazioni sul tragitto con tanto di segnaletica stradale.:dry:
 
Indietro
Alto