Sistema partenza assistita in salita

sergio

TCI Member
Registrato
29 Gennaio 2010
Messaggi
21
Località
Sassari
A meno che non abbiate già trattato l'argomento, qualcuno sa indicarmi se è presente e nel caso suggerirmi la sequenza sull'attivazione del sistema di partenza assistita in salita per il mio Rav4 2.2 d4d My 2009 equipaggiato col cambio manuale?, alcuni mi hanno detto che era un sistema presente solo sulla precedente versione 136cv ed ora di serie solo sui modelli provvisti di cambio automatico. Effettivamente leggendo il manuale delle istruzioni parrebbe non far alcun riferimento ai modelli con cambio manuale
 
Anche la tua Rav ha l'assistanza per le partenze in salita, è scritto sul libretto d'uso e manutenzione. Comunque: pigia forte il pedale del freno e sentirai un "bip" che ti conferma l'entrata in funzione del sistema. Indi hai due secondi per partire, premendo solo l'acceleratore. Prova sulla rampa del box, e vedrai che funziona. Un accessorio molto utile.
 
Grazie Henry, avevo provato in precedenza a premere il pedale del freno un pò più a fondo ma nel timore di far danno ho desistito, ritenterò con più decisione, invece per il sistema di discesa assistito sai è previsto solo nelle versioni con il tasto DAC?
 
Grazie Henry, avevo provato in precedenza a premere il pedale del freno un pò più a fondo ma nel timore di far danno ho desistito, ritenterò con più decisione, invece per il sistema di discesa assistito sai è previsto solo nelle versioni con il tasto DAC?

premi a fondo il pedale senza freno a mano inserito!!!! altrimenti non s'attiva nulla.:biggrin2:
 
Anche la tua Rav ha l'assistanza per le partenze in salita, è scritto sul libretto d'uso e manutenzione. Comunque: pigia forte il pedale del freno e sentirai un "bip" che ti conferma l'entrata in funzione del sistema. Indi hai due secondi per partire, premendo solo l'acceleratore. Prova sulla rampa del box, e vedrai che funziona. Un accessorio molto utile.

Ma anche sull'automatico ???
 
ho provato un paio di partenze in salita coquel sistema e misi è sempre spenta
non sono capace;do poco gas

meglio il vecchio sistema
 
Indietro
Alto