Multimedia SISTEMA MULTIMEDIALE SPENTO, NON SI ACCENDE PIU' - RISOLTO

BascoCross

TCI Junior Member
Registrato
17 Novembre 2023
Messaggi
5
Età
53
Località
Milano
ciao a tutti,

ho una yaris cross Business di aprile 2022, come da titolo della discussione si è spento tutto il sistema di smart connect e la porta usb non è più alimentata
ho già provato a fare un giro in concessionaria, e mi devono dare appuntamento. perchè mettendosi le mani in testa il meccanico, ha ipotizzato di dover smontare tutta la plancia....

avete esperienze su questo difetto?

grazie
 
Nessuna esperienza a riguardo, ma prima di smontare tutto darei un occhiata ai fusibili.
Anche perchè se la porta usb non è alimentata facilmente se ne è bruciato uno.
 
Nessuna esperienza a riguardo, ma prima di smontare tutto darei un occhiata ai fusibili.
Anche perchè se la porta usb non è alimentata facilmente se ne è bruciato uno.
Grazie della risposta, ci sto provando ma non trovo uno schema esauriente, ho aperto le due scatole nel vano motore, i fusibili che "dovrebbero corrispondere" sono intatti.....
 
C'è un terzo pannello nel pozzetto lato guida, sopra i pedali verso la porta, con dei microfusibili.
La spiegazione anche per quelli è sul coperchio.
Dai un occhiata anche a quelli, è uno sbattimento toglierli perchè sono piccoli, ma ci sono in commercio delle pinzette apposta.
 
Stavo giusto vedendo sul manuale, ottimo consiglio, quando rientro a casa stasera provo a vedere, spero di darti buone nius, grazie della dritta
:wink:
 
Stavo giusto vedendo sul manuale, ottimo consiglio, quando rientro a casa stasera provo a vedere, spero di darti buone nius, grazie della dritta
:wink:
Te lo auguro di cuore, anche perchè in toyota non sono assolutamente preparati a risolvere problemi .
 
Te lo auguro di cuore, anche perchè in toyota non sono assolutamente preparati a risolvere problemi .
Fatto! Era il fusibile da 20A considera che l’ho tenuta ferma una settimana da un meccanico e non voglio fare cattiva pubblicità, me la sono andata a riprendere senza che le avessero fatto niente…. No comment….

Grazie ancora x la dritta
Buona fine e miglior inizio di 2024
 
Fatto! Era il fusibile da 20A considera che l’ho tenuta ferma una settimana da un meccanico e non voglio fare cattiva pubblicità, me la sono andata a riprendere senza che le avessero fatto niente…. No comment….

Grazie ancora x la dritta
Buona fine e miglior inizio di 2024
:redface: Posso aspettarmi tutto ma questa incuria no!
L'importante è che sei riuscito a risolvere... Ma qualche sassolino me lo toglierei dalle scarpe!
Tanti auguri!
 
Si, mi pare cosa giusta e buona.
Ma io sarei andato li, lo avrei guardato negli occhi e gli avrei chiesto se sa fare il suo lavoro.
Alla larga da certi pelandroni!!!
Una buona idea andare con qualche amico :smile: (non si sa mai)
 
Si, mi pare cosa giusta e buona.
Ma io sarei andato li, lo avrei guardato negli occhi e gli avrei chiesto se sa fare il suo lavoro.
Alla larga da certi pelandroni!!!
Una buona idea andare con qualche amico :smile: (non si sa mai)

non c'hanno neppur perso tempo... di solito è esattamente così
 
Fatto! Era il fusibile da 20A considera che l’ho tenuta ferma una settimana da un meccanico e non voglio fare cattiva pubblicità, me la sono andata a riprendere senza che le avessero fatto niente…. No comment….

Grazie ancora x la dritta
Buona fine e miglior inizio di 2024
Immaginavo fosse qualcosa di semplice, ora bisognerebbe capire perchè si è bruciato, hai forse collegato qualcosa che ha sovraccaricato l'impianto?

Comunque se si ripete sai dove intervenire
 
Dalle statistiche mi pare che le toyota siano fra le auto con meno difetti al mondo.
Per forza, se come in questo caso (e non è l'unico) è l'utente a risolvere il problema nulla viene registrato ed è come se il problema non fosse mai esistito.
Il problema è che ci sono moltissimi utenti che accettano passivamente qualsiasi cosa, e questo non va bene.
Ricordiamoci che praticamente nella totalità delle officine non sanno nemmeno a che pressione gonfiare le gomme, sono totalmente all'oscuro di come si resettino i sensori, pertanto mandano in giro vetture con pressioni elevatissime che è una cosa molto pericolosa.
Io reputo la Yaris una vettura ottima, ma avendo un minimo di competenza mi rendo conto che l'assistenza è qualcosa di agghiacciante.
 
Dipende dalle varie officine, io a lucca mi trovo benissimo, competenti ed estremamente gentili
 
Per forza, se come in questo caso (e non è l'unico) è l'utente a risolvere il problema nulla viene registrato ed è come se il problema non fosse mai esistito.
Il problema è che ci sono moltissimi utenti che accettano passivamente qualsiasi cosa, e questo non va bene.
Ricordiamoci che praticamente nella totalità delle officine non sanno nemmeno a che pressione gonfiare le gomme, sono totalmente all'oscuro di come si resettino i sensori, pertanto mandano in giro vetture con pressioni elevatissime che è una cosa molto pericolosa.
Io reputo la Yaris una vettura ottima, ma avendo un minimo di competenza mi rendo conto che l'assistenza è qualcosa di agghiacciante.
Mi risulta che i guasti non vengano registrati dalle officine delle concessionarie (sarebbe facile imboscarli), ma bensì dalle società che intervengono su chiamata solitamente per fermo in strada, quindi per cose più serie che un infotainment guasto.
 
Indietro
Alto