Sisema navigazione e stereo Mark Levinson

Belloriccoefamoso

TCI Member
Registrato
18 Settembre 2010
Messaggi
44
Località
Udine
Mio padre acquistò la is 220 d versione BASE
con caricatore 6 cd e stereo normale
ho scoperto l'ampli dietro
un pioneer...
sio che il segnale arriva digitale interfacciato bla bla...quindi con l'aftermarket...nisba....
ora mi chiedo
e se trovo una lexus da rottamare con un bel sistema hifi mark levinson, display e navigatore, sensori parcheggio e telecamera....
voi che dite...potrei anche installarlo sulla mia MY07 ?
 
ce chi l'ha fatto, ma è parecchio complicato, perchè bisogna cambiare diversi connettori dietro lo stereo che sono diversi (tagliare e saldare fili)


altrimenti c'è un altra soluzione, meno costosa e altrettanto, se non di piu, efficiente.

un'azienda taiwanese, flyaudio, vende un impianto di navigazione che è esteticamente identico a quello originale lexus, con molte funzioni, come lettore dvd per i film, mp3 via sd-card, navigatore gps intercambiabile (il sistema operativo è win ce, quindi si possono installare piu modelli di gps, io ho messo igo8 ed è molto bello), lettore usb, ipod, ecc..ecc...

io l'ho montato giusto pochi giorni fa, e sono molto soddisfatto.

http://www.flyaudio.net/product_id.asp?id=195&xid=3

http://www.youtube.com/watch?v=xFy2S0vzNOI

http://www.youtube.com/watch?v=Hxd38cY2rG0

uniche limitazioni: non ha l'RDS per la radio (poco importante sec me), e attualmente non lo vendono ufficialmente in europa, ma solo in US o in Cina-taiwan.
 
Sono mooolto interessato!!!
Vedo che sei di Verona giangy, se ti offro una birretta mi ci fai dare un'occhiata???:biggrin2:
 
cucu

ciao
sono andato sul sito che citi della flyaudio
ma tra i modelli non trovo la IS220D
provero' a contattarli
vedo disponibili vari modelli di radio opzioonali...sai se esiste una soluzione con stereo di qualita'?
e poi...l'uscita audio e' tradizionale QUINDI posso mettere ampli e casse mie a piacimento?
inoltre ha la possibilita' di applicare sensori parcheggio, usb, bluetooth bla bla?
grazie per la risposta
 
Sono mooolto interessato!!!
Vedo che sei di Verona giangy, se ti offro una birretta mi ci fai dare un'occhiata???:biggrin2:

Ciao!

vedo che sei di Mantova..io lavoro a Porto Mantovano! Certo che ti faccio dare un'occhiata! Quando vuoi basta mettersi d'accordo
 
ciao
sono andato sul sito che citi della flyaudio
ma tra i modelli non trovo la IS220D
provero' a contattarli
vedo disponibili vari modelli di radio opzioonali...sai se esiste una soluzione con stereo di qualita'?
e poi...l'uscita audio e' tradizionale QUINDI posso mettere ampli e casse mie a piacimento?
inoltre ha la possibilita' di applicare sensori parcheggio, usb, bluetooth bla bla?
grazie per la risposta

L'installazione è plug&play...cioè non devi modificare nessun cavo rispetto a quelli standard che hai ora sulla lexus (per chi non ha già il navigatore lexus, altrimenti cambia qualche contatto)

Come qualità del suono è superiore rispetto a prima..ha un suono piu limpido e potente. (anche se già prima si sentiva piu che bene)

Sul sito flyaudio devi guardare il modello per lexus is-250 (la versione diesel penso sia venduta solo in europa, per cui non compare su siti extra-europei). C'è ne sono 2, una fino al 2008, e l'altro da 2009 in poi (cambia solo un connettore posteriore, il resto è identico)

Per i sensori di parcheggio non c'è bisogno di interfacciarsi con l'autoradio, il bip dei sensori solitamente proviene da un altro altoparlante, diverso da quello dello stereo (è cosi anche con i sensori originali)

Questa unità flyaudio però ha la possibilità di montare la retrocamera (venduta a parte), come potete vedere nei video su youtube. Io non l'ho installata perchè non avevo voglia di smontare mezza macchina, per passare il cavo della retrocamera, però si può fare!

Per quando riguarda uscite per altri amplificatori, su questo purtroppo non ti so rispondere, ma non mi pare di aver visto uscite rca dietro per l'audio

Ha comunque sia usb che bluetooth, ingresso per ipod e iphone (ho provato anche con iphone 4 e funziona, ma non legge le playlist) e 2 ingressi rca audio video, per apparecchi opzionali.
 
ciao
sono andato sul sito che citi della flyaudio
ma tra i modelli non trovo la IS220D
provero' a contattarli
vedo disponibili vari modelli di radio opzioonali...sai se esiste una soluzione con stereo di qualita'?
e poi...l'uscita audio e' tradizionale QUINDI posso mettere ampli e casse mie a piacimento?
o utilizza lo stesso sistema di aplificazione?
sensori parcheggio applicabili?
grazie per la risposta
 
L'installazione è plug&play...cioè non devi modificare nessun cavo rispetto a quelli standard che hai ora sulla lexus (per chi non ha già il navigatore lexus, altrimenti cambia qualche contatto)

Come qualità del suono è superiore rispetto a prima..ha un suono piu limpido e potente. (anche se già prima si sentiva piu che bene)

Sul sito flyaudio devi guardare il modello per lexus is-250 (la versione diesel penso sia venduta solo in europa, per cui non compare su siti extra-europei). C'è ne sono 2, una fino al 2008, e l'altro da 2009 in poi (cambia solo un connettore posteriore, il resto è identico)

Per i sensori di parcheggio non c'è bisogno di interfacciarsi con l'autoradio, il bip dei sensori solitamente proviene da un altro altoparlante, diverso da quello dello stereo (è cosi anche con i sensori originali)

Questa unità flyaudio però ha la possibilità di montare la retrocamera (venduta a parte), come potete vedere nei video su youtube. Io non l'ho installata perchè non avevo voglia di smontare mezza macchina, per passare il cavo della retrocamera, però si può fare!

Per quando riguarda uscite per altri amplificatori, su questo purtroppo non ti so rispondere, ma non mi pare di aver visto uscite rca dietro per l'audio

Ha comunque sia usb che bluetooth, ingresso per ipod e iphone (ho provato anche con iphone 4 e funziona, ma non legge le playlist) e 2 ingressi rca audio video, per apparecchi opzionali.

Ciao, anche io ho istallato ieri questa unità, acquistandola in UK.
Sono due problemini:
1- non mi funziona RDS della radio
2- la mia unità non era provvista di SD con il software di navigazione. Ho provato a mettere sopra un tomtom che avevo ma non funziona. Tu cosa usi? che versione?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Enrico
 
Ciao, anche io ho istallato ieri questa unità, acquistandola in UK.
Sono due problemini:
1- non mi funziona RDS della radio
2- la mia unità non era provvista di SD con il software di navigazione. Ho provato a mettere sopra un tomtom che avevo ma non funziona. Tu cosa usi? che versione?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Enrico

si l'rds non c'è

io ho utilizzato prima igo8 e ora sygic mobile maps 10, che trovo un pelo piu leggero e piu bello graficamente.

Se mi dai l'indirizzo email ti passo il link da dove prenderlo
 
Ho messo IG08. Inutile dire che ho un pò penato per configurarlo.
la mia email è enricofarina@tiscali.it.
Grazie mille per il supporto.

(in realtà ci sono diversi siti dove si dice che la serie FA039navi ha rds.. mah!)
Enrico
 
email inviata...

io tra igo8 e sygic preferisco quest'ultimo, grafica piu minimale e moderna..e mi va anche piu fluido

non so a te, ma a me le mappe di igo8 non vanno fluide, cioè la freccia sulla mappa va a scatti (lo fa anche sul sygic a dir la verità, ma un po di meno). Non so se sia dovuto alla lentezza del processore, o al gps che non prende proprio benissimo, o forse è fatto proprio cosi il navigatore (anche il tomtom di mio fratello va a scatti uguale)

Anche a te va un pò a scatti? L'antenna gps dove l'hai posizionata?


Comunque riguardo l'RDS, se lhai letto sui siti di vendita, tipo flyaudio.nl e smartogroup, secondo me sono delle bufale, anche perché ho chiesto a entrambi info precise, e un video o foto di questo rds, ma non mi hanno piu risposto :shifty:
 
Stero lexus is 220 d

Ciao a tutti!! :smile:
Perdonatemi l'intrusione, ho letto dall'inizio la vostra discussione sul sistema di navigazione, mi è parsa molto interessante....Tant'è vero che, diciamo....Mi sono iscirtto appositamente al club...:wink_smil
Anch'io ho una lexus is, e avrei intensione di cambiarlo...
Leggendo questo forum e vedendo i link postati, mi si è aperto il cuore....
Vorrei sapere, quanto può venire a costare l'istallazione di questo impianto della fly audio???
Dato che, da quello che ho letto, c'è già chi lo ha installato....:smile:
Un Saluto a tutti quanti e un GRAZIE anticipato...
Christian.
 
se hai un minimo di manualità, secondo me puoi farlo anche da solo.

io l'ho fatto da solo, ci ho messo un paio d'ore, ma è piu la rottura smontare la bocchetta di areazione sopra, che tutto il resto. Di per se montare il flyaudio è una cavolata, i cavi sono fatti apposta, non c'è da modificare nulla!
 
se hai un minimo di manualità, secondo me puoi farlo anche da solo.

io l'ho fatto da solo, ci ho messo un paio d'ore, ma è piu la rottura smontare la bocchetta di areazione sopra, che tutto il resto. Di per se montare il flyaudio è una cavolata, i cavi sono fatti apposta, non c'è da modificare nulla!

No, diciamo che per smontare ho un pò di manualità, al limite ho anche qualche amico in gamba che potrebbe anche aiutarmi, non è quello il problema...
Poi ho visto nel sito della fly audio che ci sono addirittura immagini illustrative per tutte le operazioni di installazione..
Comunque,
io mi riferivo al fatto, di dove e come acquistare l'impianto....Dato che stiamo parlando di una ditta in thailandia....
Tu mi dirai su internet...
Ma sul sito non sono riuscito a trovare pagine dove ci fosse un link per l' aquisto di quel prodotto,
perdona la mia stupida domanda Giangi, tu che lo hai messo, quanto lo hai pagato???
Inoltre, ho visto che alcuni accessori, come, vedi (telecamera, usb e bluetooth, e il caricatore dvd) sono accessori se non sbaglio....
Quelli li dovrei acquistare a parte...Ti prego, mi potresti dire qualcosa di più?Grazie!
 
Indietro
Alto