Sintoflon o ZX1: quale il migliore?

ho comprato un litro di zx1 in offerta, ne ho messo 180ml nel motore, 30 ml nel radiatore e 20 ml nella benza.
la prima sensazione , da verificare, è che si è ridotto il beccheggio che c'era quando il cambio mmt metteva la prima, potrebbe essere dovuto alla riduzione di attrito, o a una mia falsa impressione, ma vi saprò dire di piu a breve.
Prossima mossa, devo scoprire quanti litri tiene il cambio , e poi gli faccio la aggiunta di 5% di zx1.

Nel radiatore ??? :laughing1
Mettine un pò anche nella batteria così chissà che non abbia più spunto in accensione da freddo !!! :laughing1 :laughing1
Raccomandazione: NON mettere lo zx1 nel liquido dei freni (o peggio ancora, sui dischi stessi!) !!
Scherzi a parte, l'hai aggiunto davvero nel radiatore o no ? :rm_shifty
 
nel radiatore lubrifica la pompa dell'acqua, nella benza le valvole e la pompa benzina, ora manca il clima e il cambio e sono a posto.
cmq il minor freno motore si sente
 
nel radiatore lubrifica la pompa dell'acqua, nella benza le valvole e la pompa benzina, ora manca il clima e il cambio e sono a posto.
cmq il minor freno motore si sente

Mettendolo nella benzina lubrifichi le valvole? Con un prodotto che sublima a 300°? :laughing1
Crypt leva la maschera: sei l'account fake di.. ?

Ah a proposito, se ne bevi qualche centilitro ti lubrifica anche stomaco ed intestino, una manna se vuoi dimagrire.

Rob

P.S. Si si si, mettilo pure nel servosterzo mi raccomando, e se vuoi un consiglio anche nella vaschetta liquido lavavetri per lubrificare la pompa per gli spruzzatori.
 
Versane un po' sulla carrozzeria e dalle fuoco.:laughing1
Dani ,dicci la verità...Cryptone sei te ? :laughing1
 
secondo me qualcuno sta prendendo per il :moon: gli altri......

N.B.
pochi scherzi perchè al prossimo tagliando (30k) nel cambio metterò un pò di zx1 per vedere di ridurre la durezza delle marce.....sperem......
 
Vedo che il post è un pò vecchio...
Una domanda,avendo già fatto il sintoflon su una yaris 1.3 02' (già 2 volte),la macchina è tutta un'altra cosa,ho fatto il sint dopo il primo cambio olio con castrol magnatec,qualcosa fa ve lo assicuro,innanzi tutto consuma meno,speravo anche che togliesse un pò di simil rumore diesel che la yaris ha... :biggrin2: ma niente e poi nel tirarla la car fa molta meno fatica e come se girasse molto + fluida!
L'ho fatto anche su la mia swift gti 94' con 170.000km e li il risultato non è stato così evidente anche se il motore sembra scivolare un pò meglio, e su la fiesta 1.2 99' de mi pà ha migliorato i consumi e la car anche essa con 170.000km sembra andare un pò d+...
Ora le domande sono queste:
Posso mettere syntoflon + ZX1?
Su i turbo possono dare problemi?
Grazie!
 
Questa la mia impressioine dopo 500 km con zx1 nel motore.Nessun calo del freno motore,rumorosità motore invariata,consumi carburante tali e quali a prima.Praticamente mi sembra che non sia cambiato nulla.
 
Indietro
Alto