Sinistro

piolo89

TCI Top Member
Registrato
10 Febbraio 2009
Messaggi
2,171
Località
Tirano (SO)
Ciao ragazzi,
volevo condividere con voi il mio dispiacere per il fatto accaduto ieri sera alle 20.30: in poche parole mi hanno cozzato l'auto.
La vicenda, seppur breve e semplice, si è svolta così:
ieri sera sono stato invitato da un'amica a mangiare; come solito ci vado in auto e parcheggio di fronte ai suoi due garage perché il posto auto pubblico di fuori è occupato. Finito di mangiare intorno all'ora del misfatto arriva il fratello che, ridacchiando, mi dice che mi hanno centrato la macchina. Vedendolo appunto un po' con un mezzo sorriso all'inizio non ci credo, ma quando mi accompagna di sotto........................
La scena: un ragazzetto di 19 anni con in mano una Mi.To QV ammutolito e inerme che guarda la mia macchina, la mamma che, avendo sentito il botto, sopraggiungeva spaventata e sbraitante, io che lo guardo incazzato nero trattendomi dal volerlo mortificare e mi sfogo tirando un pugno alla mia macchina.
La spiegazione: "eh sono partito deciso in retro senza nemmeno guardare perché sono abituato con quella dei genitori della vicina che è più stretta"; io sempre più .....................................
Danni: le foto parlano da sole
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Per fortuna era gente onesta e assicurata con la casco, quindi constatazione amichevole senza storie. Domattina vediamo con le assicurazioni.
Stato d'animo: già in buco ci sono finito ancora di più perché è stata una settimana di merda per un infortunio del cavolo e altro, perché lunedì devo tornare al lavoro in mezzo alla solita gente di merda ed in più devo sbattermi per sta cosa con il poco tempo che mi ritroverò lasciando ferma la macchina per un po' di giorni.
Comprenderete sicuramente il mio sfogo e vi aggiornerò poi con la quantificazione dei danni.

Buona serata (si spera) a tutti
 
Ultima modifica:
Dai forza, resta sereno, immagino il disagio e lo sconforto, il fermo macchina ma se ti può consolare dalle foto non mi semra che ti abbiano piegato...parti vitali, si cambia il paraurti, il parafago inferiore, un paio di staffe..
Unica avvertenza portala da un carrozziere he lavori a regola d'arte..fai intervenire le assicurazioni direttamente con il carrozziere..cha avrai preventivamente avvisatoi che il lavoro dev essere fatto con tutti i crismi del caso.
HO avuto danni anche con le mie auto e usando questo metodo le assicurazioni non hanno potuto tentare nessun ribasso sul rimborso.
L'importante è che il carrozziere sia una persona di tua fiducia..e che NULLA venga aggiustato, ma SOSTITUITO con pezzi NUOVI.
IO HO RITIRATO LA MIA IL 30 GENNAIO, IL 31 HO TROVATO LA PORTIERA SINISTRA CON DUE SPORTELLATE CHE MI HANNO PIEGATO LA LAMIERA....CI HO COSTRUITO UNA AUTOSTRADA DAL PARADISO A CASA MIA CON TUTTI I SANTI CHE HO SCOMODATO...




so quanto ti girano...i cuscinetti....ma che vuoi fare? Starci ancora più male??
 
...caro "piolo89", fà sempre dispiacere...però, dai...cerchiamo di essere positivi e guardare "il bicchiere mezzo pieno": nessuno si è fatto male, chi ha provocato il sinistro non è fuggito e/o non è assicurato, il danno non è grave (...non ha certo pregiudicato e/o deformato la scocca...), inoltre pagherà tutto l' altra assicurazione...certo , dovrai perdere tempo tra assicurazione, carrozziere, tempi di attesa, etc etc...
 
Io ci ipotizzerei sui 3000Euro di danni...si è rovinato anche il faro e piegata tutta la parte del passaruota; il cofano forse è intatto. Le modanature comunque, non sembra, ma costicchiano. Certo ho visto macchine messe molto peggio rimesse a nuovo, però girano mica male! Certamente non ci sono stati danni fisici, ma bisogna solo pensare se dietro ci fosse stato un bambino...
L'assicurazione devo ancora chiamarla perché era fuori orario ieri. Alias, cosa intendi per far intervenire direttamente con il carrozziere?
 
... più che una retro decisa... mi sembra una retro a razzo!
Mi dispiace per te e per il RAV... :no:

State attenti per la denuncia: se dichiarate che il sinistro è avvenuto in un'area privata mi pare che ci possano essere difficoltà con il risarcimento (non per te, ma per chi ha causato il danno potrebbe esserci la rivalsa: dipende dal contratto di assicurazione)

In bocca al lupo per tutto!
:wink_smil
 
ah ci abbiamo pensato, infatti non abbiamo messo che si tratta di garage privati. oggi pomeriggio sono in carrozzeria e mercoledì esce il perito.
 
E' il punto più critico; in un colpo solo becchi i 3 lati dell'auto:
Frontale, fianco e cofano.
Secondo me 3000 euro sono (forse)...pochi!

Colore più difficile da verniciare, il grigio.

Quindi visto che la settimana è stata di cahha...lascia perdere nel senso non farci caso, si doveva chiudere così.
Capita a tutti.
Calma e controllo, tutto si aggiusta, trovati un carrozziere in gamba perchè se no ti fanno la macchina bicolore :blink: o tricolore!!!! (le sfumature del grigio si vedono ahimè..., se fatte male!)

Io in questi casi consiglio sempre la casa madre, cioè i carrozzieri convenzionati Toyota o all'interno delle concessionarie.
La mia concessionaria all'interno offre il servizio carrozzeria.

Facci sapere :wink_smil
 
Eccomi qua...oggi sono più col morale :smile: : l'ho portata col carroattrezzi (gratis, visto che ce l'ho in polizza) in una carrozzeria convenzionata con la mia assicurazione che esegue lavori su macchine che vanno da quelle più scarse a macchine fuori serie, quindi dovrei essere sicuro del risultato. poi sono stati cortesi e disponibilissimi, anche per le pratiche. mi hanno pure detto che mi rifanno anche le sassate sul cofano! l'unico neo, caso vuole che mi sono beccato una mito come sostitutiva (lavorano con il gruppo fiat) XD
sul danno non hanno voluto pronunciarsi però
 
mi dispiace perchè so che tu, come me, ci tieni proprio tanto.

Per fortuna avevi ragione e ti hanno pagato.

Certo: non ho ben capito dove hai parcheggiato ma se fosse un posto vietato (tra due garage come scrivi), il ragazzetto, con un po' più di pelo sullo stomaco, avrebbe potuto eccepire una condotta colposa da parte tua che scalava la colpa.

Ma nel complesso meglio così per te.

Anche a me pare che il danno comprenda il paraurti (spero tu non abbia i sensori se no è una rogna) e il cofano che si è un po' piegato, oltre il passaruota...

Pensa sempre che nella vita c'è di peggio... quanto al lavoro, mi spiace che tu non ti trovi bene, dalle tue parti sembra che di lavoro ve ne sia, prova a guardarti intorno, magari....scendendo più a valle...
 
carrozziere..

Far intervenire il carrozziere..significa che il perito va al carrozziere e con lui pattuisce il lavoro ed il rimborso, se il carrozziere è di tua fiducia non lesinerà con i pezzi di ricambio e con i lavori per cui avrai la macchina riparata regola d'arte...e non caccerai una sola lira, pardon cent di euro visto che l'assicurazione rimborserà lui direttamente.
E' il sistema messo a punto dalle assicurazioni ilo rimorso diretto, per cercare di limitare la piaga della sovrastima del danno. Inoltre così pagano il lavoro eseguito e non fanno arricchire i soliti furboni.

Detto questo so bene che ci sono mille pieghe dove si annidano altri mille modi per raggirare le assicurazioni..
inoltre facedno così non troverai il solito perito figlio di un cagnone...(per essere gentili) che al momento dello stacco assegno comincerà a fare l furbo per pagare meno..noi a savona ne abbiamo no che è diventato famoso per questi scherzi...un giorno gli ho chiamato la pattuglia dei carabinieri perchè invece di 1.678.000lire me ne voleva dare 800.000 in meno..per poco gli brucio l'ufficio..
 
mi dispiace paolo infatti è un po che non ti vedo passare....ma mi è venuto un dubbio a proposito di incidenti.....ma se qualcuno mi viene addosso come nel tuo caso e mi danneggia i fari a led che ho comprato in america, cè qualche possibilità che l'assicurazione mi rimborsi i fari con spedizione e sdoganamento????
spero di si altrimenti sarei nella m..........
 
eh bella domanda. queste sono domande da servizio clienti. si potrebbero fare delle ipotesi, ma solo loro chiariscono del tutto.
 
mi dispiace paolo infatti è un po che non ti vedo passare....ma mi è venuto un dubbio a proposito di incidenti.....ma se qualcuno mi viene addosso come nel tuo caso e mi danneggia i fari a led che ho comprato in america, cè qualche possibilità che l'assicurazione mi rimborsi i fari con spedizione e sdoganamento????
spero di si altrimenti sarei nella m..........

ma non ci sono problemi, tu ti devi far rimborsare quelli originali che costano sicuramente di più e poi invece di comprare in toyota li prendi al solito posto.
per essere rimborsati non serve fattura per forza bastano anche i preventivi dei carrozzioeri convenzionati.
 
allora, mi sono chiarito un paio di cose, così ti rispondo lorenzo: praticamente i casi sono due o rimborsano te o rimborsano la carrozzeria se firmi delle carte quando ricoveri l'auto, con cui autorizzi questa cosa.
quindi se ti danneggiano solo il faro e non stai li a portare la macchina in carrozzeria il perito esce, ti guarda il danno e quantifica; successivamente ti arriverà l'assegno, così ti ricompri il faro.
con danni di una certa entità non so poi se conviene farsi rimborsare o lasciare fare alla carrozzeria.
 
Ultima modifica:
finalmente venerdì ho ripreso la mia auto dopo quasi 3 settimane e ieri mi sono fatto 600km per godermela bene. non ci crederete ma ho già un segnetto...e non è una sassata :frown:
 
Non sono pratico della zona, ma un qualche santuario dove farla benedire ci sarà nei dintorni (si stà scherzando):biggrin2:
 
Indietro
Alto