simply the best

miki82

TCI Advanced Member
Registrato
8 Gennaio 2007
Messaggi
269
Località
Barletta
La mia yaris del dicembre 06 non mi ha mai dato grossi problemi, dico davvero, tutto sommato si è rivelata nel tempo sempre + utile a quello che in effeti è il suo utilizzo risultando anche abbastanza sorprendente qaundo non è stata usata come utilitaria (lunghi viaggi o come muletto per traslochi).
È vero la qualità delle finiture e dei materiali poteva essre migliore, il rollio è eccessivo, ma devo dire che a qausi 50000km e con tutti i richiami fatti, un treno di gomme nuovo (consiglio fortemente le goodear efficentgrip) adesso va davvero da dio.
Da sempre metto dentro il diesel ecologico della api (orodiesel), il motore lo curo al tagliando solo con olio sintatico, risultato: non vibra per nulla, scatta che è una belezza e fa 185 all'orra senza grossi problemi.
Da ultimo, qaundo mi hanno richiamato per la famosa questione del pedale dell'accelleratore, ho notato grandissime diffeenze rispetto a prima; infatti seppure c'erano tutti quei pregi elencati fin'ora, la macchina consumava molto più delle dirette concorrenti, ed anche di altre yaris (la vecchia soprattutto), io lo addebitavo al numero di cv in più ma evidentemente non era così, da quando il pedale dell'accelleratore è stato "aggiustato" io consumo con lo stesso stile di guida molto meno, il cdb mi segna fissi 4.7 come comsumo medio mentre prima era sempre sopra il 5.
Che dire, oltre a consigliare a toyota di rifinire le sue prossime utilitarie meglio, specie nelle guarnizioni finestrini e portiere, posso solo dire che davvero la yaris è un piccolo genio, ora non esiste alcuno difetto accettabile.
Ciao a tutti.

:wink_smil
 
Confermo che l'auto ha grandi qualità, come un notevole spazio interno con ridotti ingombri esterni ed una manovrabilità notevole, inoltre dal posto di guida si domina la strada usufruendo di un'ottima maneggevolezza (la Yaris gira in uno spazio ridotto). Per me il difetto più grave non è nell'auto ma nelle politiche commerciali della casa, per cui (almeno per quanto ho pututo constatare fino all'anno scorso) non venivano tenuti in pronta consegna esemplari dotati dell'indispensabile salvavita VSC, con la necessità di lunghe attese per avere l'auto accessoriata con questo apparecchio. Naturalmente sarei ben contento di avere notizie in senso contrario.
 
Indietro
Alto