dario.tobino
TCI Newbe
Ciao a tutti, sono il felice proprietario di una Corolla del 04/2006 con 80000 km.
Macchina sempre tagliandata presso la concessionaria EMME3 di Novi Ligure (che ringrazio pubblicamente per la serieta' ed alta professionalita' dimostrata), che non ha mai avuto problemi fino allo scorso fine settimana.
Mentre percorrevo in autostrada una salita, a circa 79/80 km/h, mi trovo davanti l'ennesimo tir a 40 km/h. Scalo da IV a III e tiro con decisione per superare.
Butto IV e per togliermi dalle scatole tutti arrivo ai 110 km/h, rumoraccio strano dal motore (sibilo di turbina decisamente brutto), butto V marcia e mi rimetto ad andare a 90 km/h (2000 giri).
Nessun rumore, nessuna fumata strana, nessuna perdita di potenza o vibrazione.
Torno a casa, metto la macchina in piano ed il giorno dopo controllo l'olio: tutto ok. La prendo, faccio i primi 15 minuti a velocita' tranquilla (nei limiti) ed al primo lungo rettilineo inizio a fare rampa di accellerazione in IV marcia e di nuovo si presenta questo sibilo....
Ieri la porto dal concessionario e mi viene detto che devo cambiare il turbo....
Fortunatamente, data la serieta' dell'Officina, mi viene detto che lo fanno in garanzia.
Ma mi chiedo... a 80000 km, senza mai un problema, come puo' cedere una turbina?
Avete avuto problemi simili?
Adesso faro' sostituire il turbo a meta' marzo. Ma poi che sicurezza avro' che non si ripetera'?
Qualcuno puo' suggerirmi quali motivi hanno portato a questa rottura?
E soprattutto, come mai Toyota ha ammesso subito (senza neppure sentire/provare la macchina) chei l problema era il turbo ed andava sostituito in garanzia?
Ci sono ... malfunzionamenti noti che la casa non richiama sperando che si presentino dopo la fine della garanzia?
Se qualcuno vuole anche mandarmi un mail ecco il mio indirizzo: dario.tobino@gmail.com
Per fare chiarezza: la macchina viene trattata come una neonata, anche perche' faccio 100 km al giorno in autostrada per andare al lavoro ed ho i tutor a: 90 km e 110 km di velocita' massima consentita......
Ciao a tutti,
Dario
Macchina sempre tagliandata presso la concessionaria EMME3 di Novi Ligure (che ringrazio pubblicamente per la serieta' ed alta professionalita' dimostrata), che non ha mai avuto problemi fino allo scorso fine settimana.
Mentre percorrevo in autostrada una salita, a circa 79/80 km/h, mi trovo davanti l'ennesimo tir a 40 km/h. Scalo da IV a III e tiro con decisione per superare.
Butto IV e per togliermi dalle scatole tutti arrivo ai 110 km/h, rumoraccio strano dal motore (sibilo di turbina decisamente brutto), butto V marcia e mi rimetto ad andare a 90 km/h (2000 giri).
Nessun rumore, nessuna fumata strana, nessuna perdita di potenza o vibrazione.
Torno a casa, metto la macchina in piano ed il giorno dopo controllo l'olio: tutto ok. La prendo, faccio i primi 15 minuti a velocita' tranquilla (nei limiti) ed al primo lungo rettilineo inizio a fare rampa di accellerazione in IV marcia e di nuovo si presenta questo sibilo....
Ieri la porto dal concessionario e mi viene detto che devo cambiare il turbo....
Fortunatamente, data la serieta' dell'Officina, mi viene detto che lo fanno in garanzia.
Ma mi chiedo... a 80000 km, senza mai un problema, come puo' cedere una turbina?
Avete avuto problemi simili?
Adesso faro' sostituire il turbo a meta' marzo. Ma poi che sicurezza avro' che non si ripetera'?
Qualcuno puo' suggerirmi quali motivi hanno portato a questa rottura?
E soprattutto, come mai Toyota ha ammesso subito (senza neppure sentire/provare la macchina) chei l problema era il turbo ed andava sostituito in garanzia?
Ci sono ... malfunzionamenti noti che la casa non richiama sperando che si presentino dopo la fine della garanzia?
Se qualcuno vuole anche mandarmi un mail ecco il mio indirizzo: dario.tobino@gmail.com
Per fare chiarezza: la macchina viene trattata come una neonata, anche perche' faccio 100 km al giorno in autostrada per andare al lavoro ed ho i tutor a: 90 km e 110 km di velocita' massima consentita......
Ciao a tutti,
Dario