Manutenzione Si avvicina il primo tagliando

junior86

TCI Advanced Member
Registrato
3 Dicembre 2008
Messaggi
395
Località
Forlì
Finalmente si avvicina il primo tagliando, ho appuntamento l' 11 dicembre
ho percorso circa 13700 km, ora non ricordo con esattezza perchè di solito tengo il contachilometri su "trip"
comunque avevo intenzione di chiedere anche il giro delle gomme, già che c'ero, fa niente se mi fan pagare di più, in mezza giornata mi faccio fare tutto senza bisogno di andare poi dal gommista.
Ho notato in questi giorni che il cambio a freddo è abbastanza duro, soprattutto da 3° a 2°, dite che può essere colpa dell'olio? (del cambio). Non so se dirlo o no questo fatto, ma credo che mi diranno che sia normale...In questo tagliando sostituiscono anche l'olio del motore? e quello del cambio?
Ho letto in un vecchio post che un utente aveva speso 150 euro, il prezzo più o meno sarà quello?
 
Primo tagliando olio motore e filtro..fatti mettere il sintetico, lo paghi di piu ma è meglio di quello standard :wink_smil

Direi che cosi con un centinaio di euro te la cavi..

L'inversione dammi retta falla dal gommista, 20 € e sei apposto..li ho paura che ti chiedano piu del doppio.. :mf_boff:
 
Primo tagliando olio motore e filtro..fatti mettere il sintetico, lo paghi di piu ma è meglio di quello standard :wink_smil

Direi che cosi con un centinaio di euro te la cavi..

L'inversione dammi retta falla dal gommista, 20 € e sei apposto..li ho paura che ti chiedano piu del doppio.. :mf_boff:

che migliorie posso avere con l'olio sintetico?
 
Nulla di percepibile ma la qualità è migliore ed il motore....ringrazia :63:

Anche il mio cambio è duretto ultimamente soprattutto a freddo e soprattutto la terza...in effetti frizione e cambio di aygo non è proprio il suo punto forte.

Pare che alcune montino una frizione addirittura...cinese.

Vi è mai capitato di fare manovra/e in salita ? Prima lunga e frizione cosi cosi....mi è capitato di sentir poi puzza di bruciato.
 
ne approfitto per chiedere: ma l'olio del cambio dove diavolo si trova per cambiarlo?
 
alzando la macchina troverai un tappo di metallo proprio sulla campana del cambio : è da lì che si verifica livello e si mette/toglie olio
 
alzando la macchina troverai un tappo di metallo proprio sulla campana del cambio : è da lì che si verifica livello e si mette/toglie olio

Ci dovrebbe essere anche un altro tappo pero! Cioè quello di carico si trova nella parte superiore della campana, e quello di scarico nella parte bassa/laterale..almeno da come ho capito nei disegni tecnici su ToyoDIY:

ToyoDIY.com
 
io vorrei usufruire della possibilità di fare il tagliando in 1h, ho visto sul sito della toy che si può anche chiamare il numero verde e basta. mi conviene chiamare quello o direttamente in conce ?
e visto che vorrei farmi montare il cassettino davanti come quando a chi glielo dico ?? (stessa cosa per l olio )
grazie :blush:


si nota che è il primo tagliando ?? :biggrin2:
 
Per il cassettino puoi andare direttamente in conce e te lo fai dare, puoi montarlo anche da solo visto che sono due viti se non fanno storie, così ti risparmi una 15ina di euro di manodopera!:77:
Per il tagliando express:biggrin2: non ne ho idea:no:
 
Cassettino 40 €..puo essere che te lo mettono a gratisse..

Diglielo al momento dell'accettazione..

Olio sintetico :wink_smil (Senza l'eco tagliando) Ovvero fai il tagliando normale da 75 € con l'aggiunta dell'olio sintetico.

Per prenotare il Duotec Service devi chiamare un bel po prima..almeno 2 settimane..
 
Cassettino 40 €..puo essere che te lo mettono a gratisse..

Diglielo al momento dell'accettazione..

Olio sintetico :wink_smil (Senza l'eco tagliando) Ovvero fai il tagliando normale da 75 € con l'aggiunta dell'olio sintetico.

Per prenotare il Duotec Service devi chiamare un bel po prima..almeno 2 settimane..

DuoTec intanto non tutti i conce lo offrono:wink_smil......... però vengono in contro, come mio conce se può ti tiene la macchina senò ti infila nel DuoTec che è un oretta/ oretta e mezza, DuoTec elastico:biggrin2::63:

altra domanda da ignorante: l'olio del cambio è lo stesso che si mette per l'olio del motore?

Olio motore è olio motore...... olio cambio è olio cambio, vedi su manuale la gradazione:wink_smil
 
Ho notato in questi giorni che il cambio a freddo è abbastanza duro, soprattutto da 3° a 2°, dite che può essere colpa dell'olio? (del cambio).

Io non metterei mano al cambio per il momento aspetterei ancora un pò, anche perchè credo che ti rimetterebbero l'olio di serie su, quindi non avresti dei gran benefici, cmq è normale che d'inverno il cambio diventi un pò più legnosetto...! :wink_smil
 
Oggi ho chiesto di farmi mettere il sintetico e mi hanno suggerito di non farlo perchè su una macchina come l'aygo non ci sono sostanziali differenze cioè non ne vale la pena.
 
Hihih ragazzi io non resisto:naughty::naughty::biggrin2:
quando vado a fare il tagliando chiedo info su questi
http://img80.imageshack.us/img80/2804/stickerv.jpg
ne avevo già parlato tempo fa nel forum che mi piacevano...solo che costano davvero tanto...magari se in conce me ne parlano bene ci faccio un pensierino:naughty: ho anche la macchina grigia io...:tongue:unk:
però bo....:whistling...vedrò...:mf_boff:
 
Indietro
Alto