Si è spenta all'improvviso

fabio.lenzini

TCI Newbe
Registrato
18 Ottobre 2016
Messaggi
2
Località
grosseto
Buonasera a tutti,ho una corollina 2.0 d4d del 2003 160000 km, che non mi ha mai dato problemi...
ieri sera dopo 150mt dalla partenza si è spento tutto, cruscotto, motore, tutto insomma.. ho sentito un leggero odore acre di bruciato (che sinceramente non sono riuscito a distinguere se fosse da cortocircuito o da frizionamento di gomma bruciata)
adesso è in officina, e aspetto il responso, secondo voi cosa potrebbe essere? Il meccanico mi ha detto che potrebbe essere rotta la distribuzione... è gia successo a qualcuno di voi?
 
Fosse rotta la distribuzione si sarebbe fermato il motore ma la strumentazione sarebbe rimasta accesa!

A me pare tutto un guasto di origine elettrica.
 
Praticamente la batteria!
Non so...non saprei.
Occhio al meccanico che guarda al suo conto corrente, non alla macchina tua.
 
Praticamente la batteria!
Non so...non saprei.
Occhio al meccanico che guarda al suo conto corrente, non alla macchina tua.

Risultato dell'operazione, il fascio di cavi dalla scatola dei fusibili al resto del mondo... completamente fuso..
il meccanico ha rifatto l'intero cablaggio totale costo € 70, mi pare onesto
 
Sarebbe però interessante scoprire il motivo di questo guasto.

Non credo in un cortocircuito da qualche parte perché il problema sarebbe rimasto anche dopo il rifacimento del cablaggio.

Probabilmente un connettore nella scatola dei fusibili ossidato che si è surriscaldato ed ha provocato la fusione di tutto ciò che stava attorno? :blink:
 
Sarebbe però interessante scoprire il motivo di questo guasto.

Non credo in un cortocircuito da qualche parte perché il problema sarebbe rimasto anche dopo il rifacimento del cablaggio.

Probabilmente un connettore nella scatola dei fusibili ossidato che si è surriscaldato ed ha provocato la fusione di tutto ciò che stava attorno? :blink:
Sono guasti complicati; i cavi sono una dannazione.
La penso come te, un guasto "localizzato"; bravo il meccanico a questo punto...o no?
:wink_smil
 
Indietro
Alto