Sfida su 4ruote

only lexus

TCI Advanced Member
Registrato
16 Febbraio 2005
Messaggi
175
Età
42
Località
milano
Finalmente 4ruote s'è degnato di parlare un po della IS. Nel nuovo numero c'è una sfida tra la is220d la bmw320 e l'alfa 159..
Come prestazioni ne esce male,parlano male sporatutto del cambio.. Mentre come finiture,interni e dotazioni è una spanna sopra le altre...
 
Si, ho letto sul forum 4R (Zona Franca) che ha una ripresa da far ridere i polli.... :cray:

Come mai?

Han dimenticato il freno a mano?
 
C'è anche da dire che a dispetto delle altre la lexus molte cose le da di serie mentre la bmw per esempio devi pagare!!! Parlando di interni questo...
Sulle prestazioni mi sembra anche normale.. la Lexus è marchio di lusso Toyota, quindi non ha motori spinti, sportivi, mentre la Bmw fin dai tempi dei vecchi 318 è sempre stata si di lusso ma anche soprattutto prestazionale come macchina!!:dev:
 
La ripresa lentissima in sesta dipende, almeno secondo quattroruote, dai rapporti molto lunghi del cambio...
Inoltre, mi pare che la IS pesi circa 200(!) kg più della serie 3.
 
machissenefrega delle prestazioni.....la macchina in se è la migliore:63:

Guarda,io prima della mia attuale Is avevo il fiat coupè T20,niente da dire come auto in generale,soprattutto nelle prestazioni(0-100 in 6",2 e 250km\h) ma ora che ho la Is sono molto più soddisfatto quando uso l'auto,insonorizzata ottimamente,ottima tenuta e frenata,interni migliori e bella posizione di guida.Insomma va meno della metà del coupè ma la preferisco di gran lunga.:63:
 
machissenefrega delle prestazioni.....la macchina in se è la migliore:63:

Guarda,io prima della mia attuale Is avevo il fiat coupè T20,niente da dire come auto in generale,soprattutto nelle prestazioni(0-100 in 6",2 e 250km\h) ma ora che ho la Is sono molto più soddisfatto quando uso l'auto,insonorizzata ottimamente,ottima tenuta e frenata,interni migliori e bella posizione di guida.Insomma va meno della metà del coupè ma la preferisco di gran lunga.:63:

bhe coupe era palesemente sportiva e non puoi paragonarla alla is! alla is vanno paragonate bmw,159, ecc... le auto sport non sono luxury, la 8c competizione è un'auto da paura ma come interni è ovvio che sia meno lusso di una lexus, per il resto però non c'è paragone! :63:
 
Diciamo che vista la natura dell'auto alle prestazioni si potrebbe anche passare sopra... è il dato del consumo che francamente è molto deludente! Ma è realistico un consumo del genere? Se è così depenno la IS dalla lista "possibili macchine future" :ranting2:
 
Diciamo che vista la natura dell'auto alle prestazioni si potrebbe anche passare sopra... è il dato del consumo che francamente è molto deludente! Ma è realistico un consumo del genere? Se è così depenno la IS dalla lista "possibili macchine future" :ranting2:

Non ho ancora letto la prova di 4R, per cui non conosco i loro numeri. Quello che ti posso dire sono i consumi della mia IS220: la mia media è di 14.5 km/litro con una prevalenza (circa 90%) di autostrada calcolati con i litri inseriti e con un consumo indicato dal CDB di 7.1 litri/100 km.

Ciao
 
Ho visto nei listini il nuovo modello IS 220 D Sport con i nuovi rapporti al cambio che dovrebbero rendere l'auto competitiva anche alla voce ripresa.
Un saluto.
Maurizio
 
Non ho ancora letto la prova di 4R, per cui non conosco i loro numeri. Quello che ti posso dire sono i consumi della mia IS220: la mia media è di 14.5 km/litro con una prevalenza (circa 90%) di autostrada calcolati con i litri inseriti e con un consumo indicato dal CDB di 7.1 litri/100 km.

Ciao

In effetti i consumi riportati dalla rivista (mi pare di ricordare intorno ai 10km/l) mi sembravano molto strani... finalmente una testimonianza che li contraddice, thanks :drunk:
 
sulle riviste italiane troverete di rado macchine jap che arrivano al primo posto
non pagano come le francesi e le tedesche :wink_smil
 
Ultima modifica:
Sarà, però vedendo l'altra discussione "A tutti i possessori di 220d" e girando un po' su internet appare oggettivamente che la IS, rispetto alle concorrenti, va di meno e consuma di più.
 
parlo in generale, per esempio la scelta dell'auto in copertina NON viene fatta dalla redazione, ma dal marketing della casa automobilistica, su una rivista che NON posso citare c'era una comparazione tra la lexus gs450h il bmw 535 e il mercedes s320cdi la lexus è arrivata seconda dietro bmw... per una stellina, quando nell'articolo c'era evidente la scritta "l'abitabilità dei passeggeri posteriori, su lexus è da primato" e poi nel riassuntino gli han dato due stelline di meno proprio per l'abitabilità posteriore...
p.s. la is220d consuma di più, ma i 225/230 li fa (di tachimetro)
 
Indietro
Alto