Sezione ACQUISTI portale MyT

Compa

TCI Newbe
Registrato
25 Febbraio 2023
Messaggi
3
Età
39
Località
Stradella
Ordine effettuato il 30/11 e subito la prima mail di benvenuto e ringraziamento per la fiducia data a Toyota etc etc
Seconda mail una settimana dopo che aveva come oggetto: La tua Corolla: ricordati di attivare i servizi connessi
A questo punto creo l'account con una mail alice.it ma l'ordine era stato effettuato con mail gmail.com dove appunto min sono arrivate le prime 2 email sopra indicate
Poi zero assoluto, la concessionaria mi dice che a sistema vede l'arrivo previsto tra il 16 e la fine di marzo
Sento il servizio clienti toyota che mi dice che avrei dovuto creare l'account MyToyota con la mail del contratto gmail.com, a quel punto accedo all'account MyToyota e cambio la mail di alice con quella di gmail.com cosi che tutto possa tornare a posto ma nulla; a questo punto cancello l'account MyT e lo creo da zero con la mail esatta (gmail.com) ma ancora nulla, non reisco a vedere la sezione ACQUISTI

Nel frattempo in tutto questo marasma la concessionaria mi avvisa che l'auto sta arrivando e che si fara nuovamente sentire quando sarà sdoganata e fatturata, intanto mi fornisce il telaio che inserisco sul portale per poter vedere l'auto (ma della sezione acquisti ancora nessuna novità)

La cosa strana è che la sezione ACQUISTI a volte viene visualizzata e da errore ma nella maggior parte dei casi NON LA SI VEDE

Allego due screen per farvi capire di cosa sto parlando.

PS ho sentito il servizio clienti che continua a dire che potrebbe essere il concessionario a non aver abbinato l'ordine alla mail, ma il concessionario a sistema ha abbinato tutto... ora il servizio clienti pare abbia sentito un ufficio interno per sistemare la cosa, sono in attesa di una loro risposta

GRAZIEScreenshot (1).PNGScreenshot (2).PNG
 
Ciao, io ho un problema simile.

In un passato molto lontano avevo aperto un account con un indirizzo e-mail, chiamiamolo email1, registrandoci la mia attuale Yaris: su quell'indirizzo mi erano arrivate le segnalazioni dei richiami e mi arrivano ancora oggi le notifiche per i tagliandi.

A marzo ho ordinato una nuova auto e ho fornito al concessionario l'indirizzo email1: non riusciva ad andare avanti e mi ha quindi chiesto un altro indirizzo, chiamiamolo email2.

Quando arrivo a casa concludo la registrazione del nuovo account su MyT, ma all'interno non c'era assolutamente nulla circa l'ordine della nuova auto: non appare neanche la sezione "Acquisti".

Mi accorgo che sul contratto appariva ancora email1: tento quindi di accedere a MyT con email1 come nome utente e la relativa password ma ottengo un errore "Qualcosa è andato storto. Riprova più tardi o contatta il tuo concessionario se il problema persiste." e non c'è verso di entrare (qui volevo mettere la schermata del login con username e password ben offuscati ma non c'è verso di allegare nulla).

Chiamo quindi il concessionario e gli descrivo il problema: il sistema aveva preso in automatico per certi campi email1 (immagino riconoscendomi dal codice fiscale), dove non lo accettava era stato inserito email2. Avendo letto che le funzioni più importanti di interazione col veicolo sono accessibili solo all'account principale, quello cui è stato associato inizialmente: tra me e me penso che rischio che non potrò usare nessuna delle funzioni dell'app MyT se non risolvo questo problema.

Il concessionario non sa come intervenire per sbloccare l'account email1 e decide di correggere (o rifare? boh) il contratto e me lo manda via mail: questa volta email1 non compare più da nessuna parte, dappertutto appare solo email2.

Ritento l'accesso con email2 e continua a non esserci assolutamente nulla. Non solo: le mail di Toyota relative all'ordine continuano ad arrivarmi su email1.

Ho tentato di segnalare il problema nell'apposita sezione del sito e dell'app ma non risponde anima viva; il concessionario presso il quale ho ordinato la nuova auto non ha idea di come si possa risolvere il problema (e dovrebbe essere quello più interessato a farlo). Ho un altro concessionario qui vicino dal quale porto la mia Yaris a fare i tagliandi: alla prima occasione proverò a chiedere anche a loro ma temo che non gliene fregherà molto. Resta il concessionario presso il quale l'auto era stata acquistata (quando vivevo in un'altra regione), ma non ci lavora più nessuno che possa ricordarsi di me...

Ad oggi la situazione non è cambiata. L'auto dovrebbe arrivare entro 360 giorni, ho tempo... però non so davvero che fare!!! Se dovessi scoprire qualcosa, tipo a chi rivolgersi per questo tipo di problemi, fammelo sapere per favore... grazie!
 
Ultima modifica:
Ho avuto anch'io un problema simile: Il venditore non riusciva a cambiare la mail nè a correggere la mia intestazione (ho un cognome doppio) che era sbagliata non so per quale motivo (le fatture di assistenza sono sempre state esatte). Sono riuscito a risolvere aprendo un ticket sul sito e sollecitando un po' via Facebook. Aggiungo che la sezione acquisti funzionicchia: nell'app dice che l'auto è ancora in viaggio, nel sito ne vedo due ed una è quasi arrivata (ed è vero perché l'ho vista).
 
A me comunque l'account email1 dava errore anche prima di ordinare la nuova macchina, quando era il solo account che avevo. Ma non essendo un sito al quale accedo di frequente (con una Yaris del 2011 non ne avevo proprio motivo) durante l'ordine proprio non ci ho pensato.

Una possibile spiegazione potrebbe essere che da quando esistono auto connesse e servizi da remoto è diventata un requisito la certificazione della proprietà dell'auto da parte di una concessionaria e noi avevamo delle auto associate al nostro account senza quella certificazione.

Io non ho neanche Facebook... proverò con Twitter

Edit: anch'io ho un cognome di più di una parola, quindi l'ipotesi è valida... grazie a tutti per le risposte
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto