Sensori retromarcia

giannifusto

TCI Member
Registrato
25 Ottobre 2006
Messaggi
63
Età
55
Località
Lamezia Terme
Ciao a tutti,
sul mio RAV sono montati i sensori di retromarcia, verniciati. Ora dopo circa tre mesi dall'acquisto la vernice dei sensori si è sbriciolata.......:thumbdown :thumbdown :thumbdown , sono andato di corsa dal concessionario ed è un difetto riconosciuto che spesso accade.....hanno detto che dipende dagli ultrasuoni emessi dal sensore..................
Ora Venerdì devo andare in officina e mi cambiano i sensori......

A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa??????

Ciao
Gianni
 
Anche io li ho fatti installare verniciati e dopo 4 mesi tutto ok nonostante i lavaggi ad alta pressione :smile:

i sensori vengono verniciati in un secondo tempo...non è che il carozziere non ha usato l'apposito primer...???...io la butto lì......:biggrin2:

Ciao :cool:
 
Negativo.

Dopo 7 mesi e vari lavaggi sono come nuovi (ant. e post.).

Ci mancherebbe !:blink:

Sculacciare :thumbdown chi li ha installati e farseli sistemare "a regola Toyota"... oops, a regola d'arte volevo dire...:wink_smil
 
Non ti far menare per il naso !!!!:no: La vernice se n'è andata perchè non sono stati verniciati bene. Molto probabilmente, anzi sicuramente non hanno usato il primer necessario per la verniciatura sul materiale plastico.:tongue:unk:
 
Problemi di verniciatura a parte, capita anche a voi che si attivino alla grande anche quando dietro non ci sono ostacoli ravvicinati? Li devo far tarare (sono originali Toyota, col libretto d'uso della...Corolla Verso!!!) o è un normale "scanning" che attuano prima di funzionare?
 
Problemi di verniciatura a parte, capita anche a voi che si attivino alla grande anche quando dietro non ci sono ostacoli ravvicinati? Li devo far tarare (sono originali Toyota, col libretto d'uso della...Corolla Verso!!!) o è un normale "scanning" che attuano prima di funzionare?

Ciao elton, in effetti anche a me molto spesso si attivano "alla grande". Ho sentito l'elettrauto del conce che me li ha montati e sembra che il nuovo modello di sensori che Toyota sta installando in atto sia particolarmente sensibile e "veda" anche le più piccole asperità del terreno. In effetti, dentro il garage, dove il pavimento è levigato, non mi partono "a sproposito". Però credo proprio che andrò anche io quanto prima a farli regolare per evitare questo comportamento che è a dir poco fastidioso...
Ciao
 
Problemi di verniciatura a parte, capita anche a voi che si attivino alla grande anche quando dietro non ci sono ostacoli ravvicinati? Li devo far tarare (sono originali Toyota, col libretto d'uso della...Corolla Verso!!!) o è un normale "scanning" che attuano prima di funzionare?

Anche io li trovi un pò troppo "sensibili", ero abituato meglio prima e non vorrei fare la fine di Pierino ed il Lupo non prendedoli più sul serio :no:
 
Anche io li trovi un pò troppo "sensibili", ero abituato meglio prima e non vorrei fare la fine di Pierino ed il Lupo non prendedoli più sul serio :no:

Non credo che ci sia questo pericolo: per lo meno i miei segnalano a dovere con un beep continuo ed intenso il superamento del limite di sicurezza (che inizia comunque a non meno di 20 cm.). Il fastidio sta nella scarsa progressività del segnale: all'innesto della retro, a vettura ferma, (o della prima, nel caso degli anteriori) inizia il concerto dei bep-beep intervallati, come se i sensori stessero scannerizzando l'area circostante. Poi si fermano per riattivarsi non appena ci si muove, ed il passaggio dai suoni intervallati a quello continuo di pericolo, in caso di presenza di un ostacolo, è troppo brusco, non cresce progressivamente d'intensità come invece sarebbe più utile.
 
Problemi di verniciatura a parte, capita anche a voi che si attivino alla grande anche quando dietro non ci sono ostacoli ravvicinati? Li devo far tarare (sono originali Toyota, col libretto d'uso della...Corolla Verso!!!) o è un normale "scanning" che attuano prima di funzionare?


I miei, solo posteriori, hanno questo funzionamento:

In pratica, quando inserisco la retromarcia si sente un bip...poi se non c'è nulla attorno (parlo anche di fianco ) stanno zitti..se sentono qualcosa nell'arco di 40/50 Cm cominciano a "bippare" sino al bip continuo a 20 Cm.

Non ho altre esperienze precedenti di sensori di parcheggio...ma mi sembra tutto ok :smile:

Ciao
 
Sensori Parcheggio posteriori

Problemi di verniciatura a parte, capita anche a voi che si attivino alla grande anche quando dietro non ci sono ostacoli ravvicinati? Li devo far tarare (sono originali Toyota, col libretto d'uso della...Corolla Verso!!!) o è un normale "scanning" che attuano prima di funzionare?

Ciao amici,
anche a me capita di sentire il beep dei sensori posteriori anche se dietro non c'e' niente (ho paura di fare la fine di al lupo al lupo)
sapete se e' possibile farli tarare in sensibilita?

saluti
 
I miei, solo posteriori, hanno questo funzionamento:

In pratica, quando inserisco la retromarcia si sente un bip...poi se non c'è nulla attorno (parlo anche di fianco ) stanno zitti..se sentono qualcosa nell'arco di 40/50 Cm cominciano a "bippare" sino al bip continuo a 20 Cm.

Non ho altre esperienze precedenti di sensori di parcheggio...ma mi sembra tutto ok :smile:

Ciao

Su Audi e Volvo precedenti il suono aumentava in progressione (i beep da discontinui si facevano sempre più ravvicinati fino a fondersi in un unico beep di "pericolo") e davano maggiormente il senso della distanza.
 
Il fastidio sta nella scarsa progressività del segnale: all'innesto della retro, a vettura ferma, (o della prima, nel caso degli anteriori) inizia il concerto dei bep-beep intervallati...

Cioè...se hai i sensori anteriori ogni volta che metti la prima ti fa bip??? Spero per te che si possa disinserire!

Io li ho solo posteriori sull'Avensis e fanno un bip all'innesto della retromarcia e poi se c'è qualche ostacolo a seconda che sia più vicino o meno fanno dei bip più ravvicinati fino al bip continuo!

Ciao ciao!
 
vorrei capire una cosa...durante la retro ( in movimento)anche se non ci sono ostacoli i sensori emettono il beep o no? a macchina ferma e retro inserita qual è il comportamento?
 
Cioè...se hai i sensori anteriori ogni volta che metti la prima ti fa bip??? Spero per te che si possa disinserire!

Io li ho solo posteriori sull'Avensis e fanno un bip all'innesto della retromarcia e poi se c'è qualche ostacolo a seconda che sia più vicino o meno fanno dei bip più ravvicinati fino al bip continuo!

Ciao ciao!

Di solito l'inserimento dei sensori anteriori avviene in 2 modi:

- Pulsante extra con cui avviarli.
-Sequenza retromarcia>prima.

Ciao :cool:
 
Tu inserisci la retro e fà un Bip :smile:

...se non "legge" ostacoli, resta silenzioso :smile:

Ciao :biggrin2:
In effetti è come dici tu, solo che l' "area di lettura", sia d'avanti che dietro mi pare un pò troppo ampia. Per fortuna nel traffico quelli anteriori sono facilmente disinseribili, altrimenti "partono" ad ogni motorino che mi sfiora (e a Roma sono tanti)...
 
ma con la retro ,in movimento fanno il beep di lettura o se non ci sono ostacoli stanno zitti?
ciao a tutti
 
Indietro
Alto