sensori parcheggio

alfa1

TCI Junior Member
Registrato
7 Maggio 2008
Messaggi
10
Età
16
Località
macerata
Ho intenzione di montare i sensori di parcheggio sull'avensis,evitanto pero' l'installatore e il kit ufficiale toyota.Pensate che possa sorgere qualche problema di incopatibilita' con l'impianto elettrico della vettura?I prezzi dei kit su ebay sono decisamente bassi pero'..........
saluti
 
Io me lo sono montato da solo, non è difficile, in 2 - 3 ore il lavoro è fatto. Consigliabile acquistare una punta da trapano del tipo a "paletta", di quelle piatte per forare il legno, con cui fori il paraurti senza lasciare bave di plastica. Per l'alimentazione ti attacchi al filo che porta corrente alla lampadina di retromarcia, e a massa con un altro filo. Quando innesti la retro, la corrente che alimenta la lampada alimenta anche la centralina dei sensori (che è grande circa come una scatoletta di fiammiferi) ed il dispositivo entra in azione. Poi devi alloggiare il cicalino in un punto dove lo senti bene ( il cavetto è moooolto lungo, per poter alloggiare il cicalino anche nella zona anteriore dell'auto).

MOLTO importante: non risparmiare sui sensori! Monta un kit a 4 sensori, non a 2, un paraurti ti costa senz'altro più che un kit di sensori...
Se può interessare, io ho montato il kit LaserLine, funziona molto bene.
A questo punto, buone retromarce!
 
Ma per curiosità, quanto costerebbe far montare il kit ufficiale ad una officina Toyota?
 
In fase di acquisto dell'auto, 4 sensori frontali e 4 retro sono costati 800 euro, manodopera e verniciatura inclusi.

A me li hanno regalati sul contratto d' acquisto, pure verniciati in tinta ...... ho messo però solo i 4 posteriori! :wink_smil

Ho letto però quache post che per chi dispone del navigatore integrato è più conveniente (e funzionale) il montaggio della telecamerina posteriore che si inserisce automaticamente con la retromarcia! :smile:
 
Ciao. Ho trovatto su internet sensori di parcheggio elettromagnetico, una sticia metalica che si mete dentro paraurto senza bucarlo. Qualquno a fatto provare a instalarli.
 
Ciao. Ho trovatto su internet sensori di parcheggio elettromagnetico, una sticia metalica che si mete dentro paraurto senza bucarlo. Qualquno a fatto provare a instalarli.

esatto, alcune auto (tipo peugeot) li montano di serie a differenza di quelli ad ultrasuoni.

la differenza è che non sono visibili a occhio nudo ma possono sentire di campi magnetici e in teoria funzionano appunto rilevando il "magnetismo" degli oggetti.

è chiaramente più esposto a interferenze e solitamente hanno margini di errore più ampi.

i normali sensori di parcheggio funzionano ad ultrasuoni, magari meno belli alla vista ma sicuramente più precisi. :bleh:
 
Ultima modifica:
Sensori parcheggio anteriori x Avensis wagon 2.2 executive

Ciao,
sono intenzionato ad acquistare una avensis wagon 2.2 executive con high navi (telecamera e sensori posteriori), vorrei sapere se è possibile installare i sensori anteriori (non previsti nella dotazione) ed il costo.
Grazie per le eventuali info.
Enrico
 
Indietro
Alto