Sensori parcheggio toyota yaris 2010

aplaceinthesky

TCI Junior Member
Registrato
29 Febbraio 2016
Messaggi
18
Località
Roma
Salve a tutti, mi presento mi chiamo Antonio. Volevo sapere se qualcuno mi sa consigliare un buon tutorial sull'argomento installazione sensori di parcheggio su una toyota yaris del 2010
Grazie a tutti

PS: Un' altra cosa non sono riuscito a trovare la mascherina color grigio scuro per una radio a 2 din. Sapete se qualcuno la vende ?
 
sensori di parcheggio

Salve qualcuno mi sa dire qual' è il cavo della retromarcia a cui mi devo connettere per i sensori di parcheggio ?
Grazie

122maed.jpg
 
Quindi praticamente non è quello che ti ho fotografato ?
Di che colore sono i cavi ? Perchè mi serve quello anche per collegare a terra
 
Ti volevo anche dire che i sensori non sono gli originali toyota, vengono con un cavo rosso e uno nero....
Grazie
 
Ti volevo anche dire che i sensori non sono gli originali toyota, vengono con un cavo rosso e uno nero....
Grazie


Se chi l'ha realizzato non è un pirla il cavo nero è il negativo e quindi la massa comune, puoi anche collegarlo direttamente al telaio oppure alla massa del fanale.
La riconosci perché a quella cavo dovrebbero essere collegate tutte le lampadine Per logica dovrebbe essere verde/giallo o verde o giallo), il cavo rosso lo colleghi all'altro cavo della luce per la lampadina della retromarcia.
Se vuoi aver la possibilità di poterlo disinserire sul cavo rosso ci metti anche un interruttore.
Collegali con un connettore a 2 pin, così se devi scollegarlo per qualsiasi motivo (ed anche per collegarlo durante il montaggio) è più semplice e non devi tagliare nulla
 
Ultima modifica:
Quindi praticamente non è quello che ti ho fotografato ?
Di che colore sono i cavi ? Perchè mi serve quello anche per collegare a terra


Si, vedendo le foto del manuale che avevo già postato sembrerebbe proprio quello il connettore,
Però per sapere quale siano i cavi giusti dovresti smontare il fanale o provare i cavi con un tester (o anche con una semplicissima lampadina volante da 12 volt)
 
Scusami sono un po' confuso
ma dove lo attacco i connettore a 2 pin ?
Grazie


il connettore femmina lo attacchi ai 2 cavi della luce retromarcia, il maschio lo attacchi ai cavi rosso e nero dei sensori (e sul cavo rosso ci metti anche un interruttore a bilanciere che inserirai in un pannello all'interno del baule)
 
Indietro
Alto