sensori parcheggio posteriori

doxge

TCI Member
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
22
Località
venezia
salve a tutti
alcune domande sui sensori di parcheggio POSTERIORI
fatti installare prima del ritiro dell'auto a dicembre - D-CAT 150 cv auto. crossover.

al prezzo di 400 euro mi hanno montato i sesori posteriori....originali toyota..cosi han detto

leggendo la discussione sui sensori ANTERIORI ho appreso che ci dovrebbe essere u interrutore montato sul quadro strumenti ceh li disattiva..

nel mio caso..

1) non hano messo nessun tasto x disattivarli (è previsto solo x quelli anteriori?)

2) il suono continuo di avviso prossimità ostacolo inizia a circa 80 - 90 cm dall' ostacolo. il concessionario ha detto che sono gia regolati al minimo cosi'..

vi risultano tali anomalie ??

su altre auto il suono continuo inizia a 15 - 20 cm dall' ostacolo.....

grazie x l'aiuto
 
Tasto per escludere quelli posteriori lo mettono solo col gancio traino:wink_smil
 
La mia è del febbraio '07, non ho il gancio traino, ho solo quelli posteriori, ho la ruota di scorta, sono gli "originali", non ho il tastino per escluderli.

Il beep suona continuo quando ci sono 15-20 cm tra la ruota di scorta e l ostacolo...

Qualche cm in meno tra i bordi ( sx- dx ) del paraurti e gli ostacoli...

Fatteli regolare o, cambiare, perchè secondo me, per quel che costano :tongue:h34r:, se iniziano a segnarti gli ostacoli a 80 cm, non servono a niente :thumbdown.
 
Sono d'accordo. Per circa 500 euro si può montare la telecamera posteriore con display visibile nello specchietto retrovisore. Molto meglio dei sensori di parcheggio, veramente si riesce ad arrivare a pochi millimetri dall'ostacolo. Basta farci un po' l'occhio. Provare per credere.
 
salve a tutti
alcune domande sui sensori di parcheggio POSTERIORI
fatti installare prima del ritiro dell'auto a dicembre - D-CAT 150 cv auto. crossover.

al prezzo di 400 euro mi hanno montato i sesori posteriori....originali toyota..cosi han detto

leggendo la discussione sui sensori ANTERIORI ho appreso che ci dovrebbe essere u interrutore montato sul quadro strumenti ceh li disattiva..

nel mio caso..

1) non hano messo nessun tasto x disattivarli (è previsto solo x quelli anteriori?)

2) il suono continuo di avviso prossimità ostacolo inizia a circa 80 - 90 cm dall' ostacolo. il concessionario ha detto che sono gia regolati al minimo cosi'..

vi risultano tali anomalie ??

su altre auto il suono continuo inizia a 15 - 20 cm dall' ostacolo.....

grazie x l'aiuto

Stessa operazione sulla mia 136CV D4D DPF, ma ho pagato 245 euro e le prestazioni sono similari ovvero suono continuo a circa 60cm
 
grazie a tutti per le risposte

concordo che la telecamera posteriore aiuta molto e, per fortuna. nel mio RAV è di serie.. tuttavia mi scoccia aver speso 400 euro dei sensori x nulla, quindi..

o li sostituiscono e garantiscono il funzionamneto ottimale 15 - 20 cm dall' ostacolo o RESTITUISCONO quanto pagato..

saluti a tutti
 
Indietro
Alto