Sensori parcheggio post

dodo

TCI Newbe
Registrato
13 Febbraio 2006
Messaggi
3
Età
55
Località
VA
Girando per concessionarie alla ricerca del prezzo migliore per una Verso 1.8, trovo versioni discordi rispetto ai sensori posteriori.

La mia domanda è se si possano avere in tinta con il paraurti e c'è chi mi dice che non c'è problema (+50€) e chi mi dice che invece non è il caso, in quanto ci sono stati casi in cui la vernice si è poi "sfogliata" dando luogo a un pessimo effetto estetico.

qualcuno di voi ha informazioni più dettagliate in merito?

grazie.
 
dodo ha scritto:
chi mi dice che invece non è il caso, in quanto ci sono stati casi in cui la vernice si è poi "sfogliata" dando luogo a un pessimo effetto estetico.

questo e' quello che hanno detto anche a me. Francamente credo che con un buon trattamento la vernice non si sfogli, ma, mi sono detto, se iniziano mettendo le mani avanti cosi', mi sa che non la faranno a regola d'arte, la veniciatura...

kaus.
 
Si è scritto ampiamente su questo argomento!
Cmq non c'è nessun problema se i sensori vengono installati e verniciati secondo la specifica del costruttore che dovrebbe essere la ditta Gemel.
Ciao,
Antonio
 
Grazie per i chiarimenti. In effetti anche io penso che, se verniciati a dovere, non dovrebbero dare alcun problema.
Sentirò in proposito il mio carrozziere e, visto il costo dell'accessorio originale, quasi quasi vedo cosa mi costa farlo aftermarket, comprando gli stessi sensori della Gemel.
 
Ciao a tutti!
Avrei un piccolo problema con un sensore! Sulla mia auto è montato aftermarket un GEMEL GMP4 ma uno dei sensori mi è stato rotto in un parcheggio. Sono passato da un pò di autoaccessori della mia zona (forli-cesena) ma nessuno conosce quella marca e non riesco a trovare il pezzo di ricambio! Vorrei chiedervi se voi siete in grado di trovare, soprattutto per quelli che abitano vicino Varese (la mia auto arriva da quella zona).
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!
 
Ciao a tutti!
Avrei un piccolo problema con un sensore! Sulla mia auto è montato aftermarket un GEMEL GMP4 ma uno dei sensori mi è stato rotto in un parcheggio. Sono passato da un pò di autoaccessori della mia zona (forli-cesena) ma nessuno conosce quella marca e non riesco a trovare il pezzo di ricambio! Vorrei chiedervi se voi siete in grado di trovare, soprattutto per quelli che abitano vicino Varese (la mia auto arriva da quella zona).
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!

Ciao,
strano veramente che io in Sicilia sia più informato! Ecco qua:

Gemel s.r.l
via Campo di Maggio, 40
21022 BRUNELLO (Varese)

tel.: 0332-461145
fax.: 0332-462733

e-mail: info@gemel.it

Internet www.gemel.it

c'è scritto nel manualetto che viene fornito insieme ai sensori!!!

Ciao,
Antonio
 
Ciao,
strano veramente che io in Sicilia sia più informato! Ecco qua:

Gemel s.r.l
via Campo di Maggio, 40
21022 BRUNELLO (Varese)

tel.: 0332-461145
fax.: 0332-462733

e-mail: info@gemel.it

Internet www.gemel.it

c'è scritto nel manualetto che viene fornito insieme ai sensori!!!

Ciao,
Antonio


manualetto dei sensori???e com'e' fatto??che immagine c'e' davanti??
a me non l'hanno dato....controllero' meglio ma proprio non l'ho visto...:77:
 
manualetto dei sensori???e com'e' fatto??che immagine c'e' davanti??
a me non l'hanno dato....controllero' meglio ma proprio non l'ho visto...:77:

I sensori sono disponibili sul mercato in un Kit entro una scatola di cartone che comprende oltre ai sensori stessi, la centralina, le boccole, i cavi elettrici, etc...ed un manualetto di circa 8 pag con tutte le istruzioni per il corretto montaggio e la gestione della centralina, infatti ci sono 2 o 3 modi di regolazione della centralina stessa per scegliere l'intervento dei sensori alle distanze gradite dal conducente. Il manualetto c'è nel parking control della Gemel ed anche in tutti i kit che si acquistano sul mercato, e-bay compresa!
Se non hai il manualetto significa che chi ti ha installato detto sistema se lo è tenuto e non te l'ha dato.
Se invece te lo sei installato tu devi necessariamente averlo visto perchè oltre alle istruzioni di montaggio contiene le dime per le forature nei paraurti!
Comunque si è ampiamente scritto su questo argomento in un lungo ed esauriente 3D nel forum specifico sempre nel TCI.
Ciao,
Antonio.
parkingsensorpag0108ex9.jpg
[/URL][/IMG]
 
Ultima modifica:
Girando per concessionarie alla ricerca del prezzo migliore per una Verso 1.8, trovo versioni discordi rispetto ai sensori posteriori.

La mia domanda è se si possano avere in tinta con il paraurti e c'è chi mi dice che non c'è problema (+50€) e chi mi dice che invece non è il caso, in quanto ci sono stati casi in cui la vernice si è poi "sfogliata" dando luogo a un pessimo effetto estetico.

qualcuno di voi ha informazioni più dettagliate in merito?

grazie.

Ciao

Io ho i sensori davanti e dietro (quelli davanti me li hanno regalati in concessionaria) verniciati a forno. La finitura è identica alla carrozzeria e la solidità anche. La verniciatura la ha fatta direttamente la concessionaria.

L'unicao problema è che la centralina era rotta e non me la hanno ancora riparata. A parte questo vanno bene esteticamente. Certo, quelli integrati nel paraurti come si vedono su altre macchine hanno meno l'aspetto di "bottoni", ma nel complesso è ok.

I sensori sono marchiati toyota
 
Ciao,
strano veramente...
...cut...
...Ciao,
Antonio

tutte queste cose che hai scritto le sapevo già :63:, il problema è che nei negozi qui dei dintorni non riesco a trovare il ricambio e alla Gemel a privati non lo spediscono!
la mia richiesta era sapere se qualcuno di voi, dove abita, riesce a reperire il ricambio del sensore in questione in un qualche autoaccessori! e se si, dove!

p.s. tra l'altro io il libretto delle istruzioni non ce l'ho in quanto il kit è stato montato in concessionaria quando la macchina è stata venduta!
 
Ultima modifica:
p.s. tra l'altro io il libretto delle istruzioni non ce l'ho in quanto il kit è stato montato in concessionaria quando la macchina è stata venduta!

Se mi dai il tuo e-mail via MP posso inviarti il libretto così come avevo già fatto tempo fa con un altro ragazzo.
Ciao,
Antonio
 
p.s. tra l'altro io il libretto delle istruzioni non ce l'ho in quanto il kit è stato montato in concessionaria quando la macchina è stata venduta!

Se mi dai il tuo e-mail via MP posso inviarti il libretto così come avevo già fatto tempo fa con un altro ragazzo.
Ciao,
Antonio

P.S.: Scusami per non averti dato prima il benvenuto..ma lo faccio subito....:cheers: :cheers: :cheers: e ringrazio chi ha fatto in modo di farmi notare questa mia dimenticanza!:wink_smil :63:
 
:wink_smil ciao Antonio se ti riferisci a mè è stato un caso! ho dato il benvenuto perchè ultimamente ci sono poco in linea e non lo conoscevo!
per il libretto se gli serve glielo passo volentieri io dal momento che ho visto che abita nella mia zona :cheers:
Ciao Toy,
mi riferivo a te ma non per essere polemico, anzi, ma perchè mi avevi fatto notare, senza volerlo, che l'amico Gardella a cui stavo rispondendo era al suo 2° intervento nel forum!:63: Mi sono espresso male!
Per il libretto avrà l'imbarazzo della scelta in mezzo a tanta disponibilità!:wink_smil :biggrin2:
Ciao,
Antonio
 
Anch'io ho fatto montare i sensori dal concessionario e sono in tinta, per ora, anche dopo lavaggi con idropulitrice, nessun problema. Volevo chiedrevi dove vi hanno montato il cicalino dei sensori. A me nell'incavo di scorrimento delle cinture della terza fila, solo che non si sentivano, portata per un altro problema, ho chiesto se era possibile portarlo davanti, mi hanno risposto che quello è il suo posto, meno male che non ho i 7 posti!!!! Niente di male in 15 minuti ho portato il cicalino sotto il bauletto passeggero. mi hanno detto, poi, che rispondono lo stesso sulla garanzia. in poche parole gli ho fatto un favore a farlo io.
 
Anch'io ho fatto montare i sensori dal concessionario e sono in tinta, per ora, anche dopo lavaggi con idropulitrice, nessun problema. Volevo chiedrevi dove vi hanno montato il cicalino dei sensori. A me nell'incavo di scorrimento delle cinture della terza fila, solo che non si sentivano, portata per un altro problema, ho chiesto se era possibile portarlo davanti, mi hanno risposto che quello è il suo posto, meno male che non ho i 7 posti!!!! Niente di male in 15 minuti ho portato il cicalino sotto il bauletto passeggero. mi hanno detto, poi, che rispondono lo stesso sulla garanzia. in poche parole gli ho fatto un favore a farlo io.

Ciao,
chi fa da se fa per 3, hai fatto bene! A me, sulla Corolla, li hanno montati nel vano sotto il piantone dello sterzo. Quando, questi stessi, li avevo montati sulla Celica me li avevano messi nel portabagagliaio posteriore perchè dentro l'abitacolo tra il bip della RM e quello dei sensori c'era da uscire pazzi, cmq si sentivano bene lo stesso!
Ciao,
Antonio.
 
A me il cicalino sonoro (ma non luminoso come da manualetto) l'hanno montato nella giunzione della tappezzeria all'altezza dell spigolo destro alto del lunotto (guardando da fuori con il portellone aperto)
 
A me il cicalino sonoro (ma non luminoso come da manualetto) l'hanno montato nella giunzione della tappezzeria all'altezza dell spigolo destro alto del lunotto (guardando da fuori con il portellone aperto)
Ciao,
non sapevo che esistessero i cicalini anche luminosi! Penso che, in questo caso, se mentre si fa manovra si deve guardare pure la spia luminosa.....non so cosa potrebbe succedere!!!:wink_smil
Ciao,
Antonio.
 
Indietro
Alto