sensori parcheggio fai da te

twep

TCI Junior Member
Registrato
2 Febbraio 2006
Messaggi
14
Età
46
Località
Como
ciao a tutti
qualcuno ha provato a montare dei sensori di parcheggio "fai da te" sulla Corolla?
volevo sapere se è difficile l'operazione e se esiste in giro qualche "howto"...
su ebay si trovano un sacco di kit attorno ai 40-50euro ma mi chiedevo se l'operazione di montaggio sia facile o meno e se sono efficaci
sempre su ebay ho anche visto dei sensori che non richiedono di forare il paraurti, che è l'operazione che mi fa più paura...... funzionano con una specie di filo che fa da antenna che si attacca lungo il paraurti
http://cgi.ebay.it/NOVITA-SENSORI-DI-PARCHEGGIO-ELETTROMAGNETICI_W0QQitemZ110037343862QQihZ001QQcategoryZ6779QQrdZ1QQcmdZViewItem
qualcuno sa se funzionano davvero?
grazie ciao
 
Sensore proxel...

Allora io l'ho acquistato direttamente dal rivenditore visita www.sensorediparcheggio.it modello EPS-MICRO e poi cerca rivenditore.
Montato sul RAV4 in un paio d'ore...... UNA FIGATAAAAAA :63:

Funzia alla grande, fai retro senza nemmeno guardare lo specchietto, non modifichi nulla, non hai i capezzoli esterni....

insomma più di così :63:

VANNO DAVVERO BENE..... Immagino che anche sulle altre auto diano ottimi risultati.
 
grazie!
avevo ricercato ma non avevo trovato nulla sul forum..
a quanto pare funzionano bene, mi sono quasi convinto ad acquistarli..
ciao
 
il montaggio come avviene???come si fa a far attivare i sensori una volta inserita la retromarcia????dove si collega???alle luci della retromarcia???speigatemi un pò il montaggio che li voglio acquistare
 
il montaggio come avviene???come si fa a far attivare i sensori una volta inserita la retromarcia????dove si collega???alle luci della retromarcia???speigatemi un pò il montaggio che li voglio acquistare

Guarda, giusto se avessi letto le 2 righe che si trovano anche nel link ti saresti risposto da solo, cmq sia per i pigri:

1. centralina alloggiata in bagagliaio
2. sensori all'interno del guscio paraurti
3. la centralina si collega a luce di retromarcia, quindi si alimenta con inserimento retro

Ciao

R
 
grazie!
avevo ricercato ma non avevo trovato nulla sul forum..
a quanto pare funzionano bene, mi sono quasi convinto ad acquistarli..
ciao

Prendili... oltre alla loro immensa comodità, finora mi hanno salvato il culo in 2 occasioni:
stavo per stirare una donna che non mi aveva sentito fare retromarcia, e stavo per battere su un altra auto in retromarcia, perchè in posizione ceca... giuro che se non c'era il bip bip dei sensori l'avrei presa in pieno:77:
 
il link nn mi si è aperto.....quindi come pensavo alla luce retro........grazie....cmq nn sono pigro:cray: nn mi si è aperto il link:cray:


conviene come precisione di funzionamento e affidabilità di funzionamento prednere questi sensori oppure quelli originali????indifferentemente dal prezzo parlo solo di affidabilità...........ma il cicalino poi dove si posiziona quello che fa bip bip??
 
Ultima modifica:
il link nn mi si è aperto.....quindi come pensavo alla luce retro........grazie....cmq nn sono pigro:cray: nn mi si è aperto il link:cray:


conviene come precisione di funzionamento e affidabilità di funzionamento prednere questi sensori oppure quelli originali????indifferentemente dal prezzo parlo solo di affidabilità...........ma il cicalino poi dove si posiziona quello che fa bip bip??

Si invece che sei pigro: c'è scritto che il cicalino è anche sul display :bleh:
 
ragazzi allora cosa mi consigliate acquisto questi sensori???
avevo solo un dubbio....visto che sono elettromagnetici nel caso di parcheggio vicino ad un telaio di ferro per esempio non è che vanno in tilt????
 
Sarei anch'io interessato all'acquisto ma il fatto che dovrei smontare il paraurti non mi convine,non sono pratico:no:
 
Ma poi avete montato questo tipo di sensore di parcheggio? Sono strasuperinteressato soltanto ke la mia corolla è nuova nuova e non vorrei che mettendo questo sensore la Toyota mi possa far storie in futuro con la garanzia.. a tal proposito cosa mi sapete dire? :no:
 
:fear2: Volevo chiedervi:
vi siete chiesti se il campo magnetico che generano per creare il campo di impatto potrebbe far male allasalute o peggio a quella di un bimbo che trasportate?
Spero che mi sbagli, data la mia ignoranza in materia ci elettromagnetismo ..
Fatemi sapere
 
:fear2: Volevo chiedervi:
vi siete chiesti se il campo magnetico che generano per creare il campo di impatto potrebbe far male allasalute o peggio a quella di un bimbo che trasportate?
Spero che mi sbagli, data la mia ignoranza in materia ci elettromagnetismo ..
Fatemi sapere
Ciao,
per tua tranquillità sono ultrasuoni e cioè onde sonore non percepibili dall'orecchio umano ma solo da alcuni animali, non onde elettro-magnetiche, in pratica come quelle per fare l'ecografia e poi sono direzionali con angolo del fascio emesso da ogni singolo sensore variante da 45° a 90° a seconda del tipo e della marca!
Il sensore emette l'ultrasuono e rileva il fascio riflesso di ritorno nel caso dette onde sonore incontrino un ostacolo. Dal tempo di ritorno è anche possibile, nelle apparecchiature più sofisticate, misurare la distanza tra il sensore e l'ostacolo stesso.
No problem per tutti i tuoi dubbi!
Ciao,
Antonio.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto