Sensori luci e pioggia + cruise controll possibile?

kivar

TCI Newbe
Registrato
15 Settembre 2010
Messaggi
3
Località
Andria (BA)
Ciao a tutti sarei propenso ad acquistare una auris 1.4d mmt ma mi frena una cosa": possibile che su una macchina di questo segnanti manchino i sensori pioggia e luci?
Inoltre possibile mai che il cruiser contro è riservato solo alla versione a benzina? Così si perdono clienti preziosi e oerchè mai il diesel non lo può supportare?
Grazie:no:
 
Ciao a tutti sarei propenso ad acquistare una auris 1.4d mmt ma mi frena una cosa": possibile che su una macchina di questo segnanti manchino i sensori pioggia e luci?
Inoltre possibile mai che il cruiser contro è riservato solo alla versione a benzina? Così si perdono clienti preziosi e oerchè mai il diesel non lo può supportare?
Grazie:no:

Non pensp che il diesel non possa suppertarlo.. sulla VERSO C'è
 
guarda, come mi hanno già anticipato i nostri amici di forum, la politica degli optionals post restyling è davvero strana...ma strana sul serio....mi auguro che toyota prenda provvedimenti, e qui sono cattivo, contro chi è ne responsabile.
 
Che stran cosa però... sono tutte cose utili edè molto strano che non li abbiano messi come optional...
ma secondo voi, scusate la mia ignoranza in mbito meccanico:104230044, si possono aggiungere in un secondo momento???:blink:
 
.......ma secondo voi, scusate la mia ignoranza in mbito meccanico:104230044, si possono aggiungere in un secondo momento???:blink:

Molti optional si possono eventualmente installare in un secondo momento, ordinandoli in concessionaria come pezzi di ricambio.
Il problema è che per convalidare l’ ordine occorre il numero di telaio dell’ auto ma essendo nata sprovvista dell’ optional desiderato, l’ ordine non viene accettato, occorre perciò munirsi del numero di telaio di un modello che invece ne era già equipaggiato in origine.
 
Ciao a tutti sarei propenso ad acquistare una auris 1.4d mmt ma mi frena una cosa": possibile che su una macchina di questo segnanti manchino i sensori pioggia e luci?
Inoltre possibile mai che il cruiser contro è riservato solo alla versione a benzina? Così si perdono clienti preziosi e oerchè mai il diesel non lo può supportare?
Grazie:no:

Guarda, hai toccato una delle dolenti note che riguardano l'Auris, sin dalla sua uscita sul mercato, nel 2007: la stranezza dei pacchetti accessori (sia di serie che optional), e la questione "plastiche" di non eccelsa qualità (checchè ne dica qualcuno).

Io posseggo una Corolla 1.4D MMT Sol Pack del 2005, e allora nel pacchetto SOL erano compresi: cerchi in lega leggera, tergi con sensore pioggia, specchietto elettrocromatico, tweeters per l'impianto audio, ecc.ecc.
Il cruise control non è stato mai contemplato nella versione 1.4D (anche se ne riconosco una certa utilità).
Nella AURIS 1' serie, anche in allestimento top, mancavano alcuni di questi utilici accessori e addirittura persino i pulsanti alzavetri illuminati!
Non ti nascondo che di recente avevo fatto un pensierino per l'Auris 2' serie (MMT, ovviamente), ma l'assenza di alcuni di questi accessori mi ha frenato. senza considerare che sono sempre stato molto critico verso le plastiche usate per gli interni, che pur se migliorate in alcuni punti (vedi palpebra copristrumenti, rivestita di materiale morbido), restano non all'altezza di un'auto del segmento C (basta vedere i progressi compiuti dai francesi proprio nei trattamenti superficiali delle plastiche destinate agli interni delle loro auto).
Morale: mi sono tenuto la Corolla (cambiando i cerchi e facendoci mettere una centralina aggiuntiva che mi ha portato la potenza a circa 105 CV) che ha appena 45.000 Km e va benissimo! :wink_smil
 
......Io posseggo una Corolla 1.4D MMT Sol Pack del 2005, e allora nel pacchetto SOL erano compresi: cerchi in lega leggera, tergi con sensore pioggia, specchietto elettrocromatico, tweeters per l'impianto audio, ecc.ecc.
Il cruise control non è stato mai contemplato nella versione 1.4D (anche se ne riconosco una certa utilità).
Nella AURIS 1' serie, anche in allestimento top, mancavano alcuni di questi utilici accessori e addirittura persino i pulsanti alzavetri illuminati! .......

Spiace contraddirti, ma l' Auris 1^ serie col pacchetto "luxury pack" possedeva tutti gli optional che hai citato: cerchi in lega leggera, tergi con sensore pioggia, specchietto elettrocromatico, tweeters per l' impianto audio (6 altoparlanti) ed inoltre cruise control, speed limiter, interruttore crepuscolare, fari allo xeno con lavafari, smart entry, specchietti retrovisori esterni riscaldabili......

Hai invece ragione per gli alzavetri: è illuminato solo il pulsante del comando vetro lato guidatore. :smile:
 
Spiace contraddirti, ma l' Auris 1^ serie col pacchetto "luxury pack" possedeva tutti gli optional che hai citato: cerchi in lega leggera, tergi con sensore pioggia, specchietto elettrocromatico, tweeters per l' impianto audio (6 altoparlanti) ed inoltre cruise control, speed limiter, interruttore crepuscolare, fari allo xeno con lavafari, smart entry, specchietti retrovisori esterni riscaldabili......

Hai invece ragione per gli alzavetri: è illuminato solo il pulsante del comando vetro lato guidatore. :smile:

Caro Piero, sono io che devo contraddirti: io mi riferivo all'AURIS 1.4D MMT, e quella (mi informai e la visionai personalmente per accertarmi della cosa) non aveva e non ha tuttora nel pacchetto SOL i cerchi in lega, il sensore pioggia, e lo specchietto elettrocromatico. Io ho fatto un confronto omogeneo tra la mia Corolla 1.4D MMT SOL PACK e AURIS 1.4D MMT SOL PACK.
Prendo atto che l'Auris ha qualche gadget in più, tipo l'inutile clima bi-zona (per me lo è, visto che l'abitacolo di un auto non è una stanza da 50 mq.,per cui i flussi d'aria a temperatura diversa dei 2 lati, dopo qualche minuto creano un ambiente con temperatura intermedia), ed invece gli utili "paddle" al volante per cambiare le marce del cambio MMT,ed i retrovisori esterni ripiegabili elettricamente (tra l'altro, con l'assurda e delicatissima luce di direzione laterale inserita nella parte più a "rischio" dello specchietto!).
 
Non avevo inteso che ti riferivi solo all' Auris 1.4 D-4D, effettivamente il "luxury pack" era disponibile sull' 1.6 Benzina, sul 2.0 D-4D e di serie sul 2.2 D-Cat.
Probabilmente sia l' 1.4 benzina che l' 1.4 Diesel erano considerate cilindrate "entry level" :smile:
 
Non avevo inteso che ti riferivi solo all' Auris 1.4 D-4D, effettivamente il "luxury pack" era disponibile sull' 1.6 Benzina, sul 2.0 D-4D e di serie sul 2.2 D-Cat.
Probabilmente sia l' 1.4 benzina che l' 1.4 Diesel erano considerate cilindrate "entry level" :smile:

Purtroppo i vertici della TOYOTA Italia non vogliono o non riescono a far capire alla TOYOTA Europe che da noi, anche nelle cilindrate basse il cliente italiano sceglie quasi sempre (ove possibile) la versione più lussuosa ed accessoriata, e comunque, la tendenza per tutte le altre Case è quella di offrire molti accessori a richiesta, visto che le moderne tecnologie consentono (basta volerlo) di fabbricare l'auto su misura per il cliente.
Ed è risaputo che il cliente italiano, se ne ha la possibilità, tende ad accessoriare la propria auto anche con allestimenti/accessori optional.
In ogni caso, per quanto riguarda l'AURIS 1.4 (benzina e diesel) io ho fatto notare che è stato fatto un passo indietro circa l'allestimento SOL PACK (rispetto a quello previsto prima per la Corolla 1.4 B/D), rinunciando ad accessori utilissimi (non lo sono i cerchi in lega, ma lo è il sensore pioggia, o, meglio ancora, lo specchietto interno elettrocromatico),con la scusa che vengono dati altri la cui utilità è dubbia (vedi clima bi-zona,ecc.).
Se di AURIS non se ne vedono tante in giro, nonostante l'indubbia qualità del prodotto, un motivo deve pure esserci, visto che gli italiani hanno decretato un grande successo alla Yaris, alla Aygò, ed al RAV, per cui non si può dire che non amino le Toyota.
Evidentemente,oltre allo scarso appeal per la linea, entrano in gioco altri fattori, quali sicuramente le finiture interne non a livello di altre concorrenti, e, verosimilmente, la scarsa possibilità di accessoriare l'auto secondo le esigenze ed i desideri del cliente (che magari non vuole vedersi imposti accessori al quale non è interessato, a scapito di altri che vorrebbe e non può avere: ad esempio, a me del sistema di apertuta portiere senza chiave, non me ne importa un fico secco!).
 
Non posso non quotare quasi tutto quanto hai scritto sopra, aggiungerei sicuramente nella lista degli optional anche una maggiore possibilità di scelta cromatica per la carrozzeria, considerando oltretutto che all’estero questa limitazione non esiste!

Suppongo quindi che certe scelte siano state decise da Toyota Italia e non dalla Casa Madre.

Circa lo smart-entry ti posso assicurare che è un accessorio la cui praticità si apprezza sopratutto dopo, con l’uso! :63:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto