Sensori di posteggio anteriori

zerokalc

TCI Member
Registrato
21 Ottobre 2009
Messaggi
27
Località
olginate
Ciao a tutti,
mi hanno appena consegnato la mia Rav4 2.2 D-4D 150 CV DPF versione SOL sulla quale ho fatto montare i sensori di parcheggio anteriori e posteriori.

Ho un dubbio sull'orginalita' di quelli anteriori...

Guardando QUI vedo che c'e' il pulsante di attivazione e disattivazione dei sensori "bello" e conforme a tutti i pulsanti presenti nella macchina.

Il mio e' diverso.. e' un pulsantino circolare, ma sembra un qualcosa attaccato con l'attack...
Qualcuno mi puo' confermare questa cosa?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
mi hanno appena consegnato la mia Rav4 2.2 D-4D 150 CV DPF versione SOL sulla quale ho fatto montare i sensori di parcheggio anteriori e posteriori.

Ho un dubbio sull'orginalita' di quelli anteriori...

Guardando QUI vedo che c'e' il pulsante di attivazione e disattivazione dei sensori "bello" e conforme a tutti i pulsanti presenti nella macchina.

Il mio e' diverso.. e' un pulsantino circolare, ma sembra un qualcosa attaccato con l'attack...
Qualcuno mi puo' confermare questa cosa?

Ti confermo pure io, pulsantino tondo con led rosso, che non c'entra molto con gli altri pulsanti, ma quello è...
 
Perfetto, grazie mille!!!!

Mah... chissa' perche' il pulsante non e' come quello indicato nel manuale!!!

Un'ultima info..
che voi sappiate e' possibile regolare il volume dei cicalini?
 
:blink::blink:
No no, scusate eh, codice alla mano fate ordinare e montare il suo tastino.... a gratis:dry:

Sicuramente han uno stock pronto di pulsanti economici e buttan su quelli, ovvio che vi fan pagare il pulsante buono però:dry:
 
:blink::blink:
No no, scusate eh, codice alla mano fate ordinare e montare il suo tastino.... a gratis:dry:

Sicuramente han uno stock pronto di pulsanti economici e buttan su quelli, ovvio che vi fan pagare il pulsante buono però:dry:

Era proprio quello che volevo fare...
Ho dubbi pero' sul fatto che il documento che ho linkato nel primo post sia quello corretto...

Magari appena arrivo a casa vedo se il connettore del tastino e' giusto...

Sarei curioso di sapere se c'e' qualcuno che ha il pulsante originale...
 
:blink::blink:
No no, scusate eh, codice alla mano fate ordinare e montare il suo tastino.... a gratis:dry:

Sicuramente han uno stock pronto di pulsanti economici e buttan su quelli, ovvio che vi fan pagare il pulsante buono però:dry:

Quel pulsantino è completo di cablaggio e va direttamente alla centralina,volevo cambiare la posizione,ho tolto la protezione tasto è ho visto il filo che non si staccava,l'ho fatto cambiare dal conce,ed ha impigato una mezzoretta.(credo che la versione 2009 è fatto in quel modo):thumbdown
 
Quel pulsantino è completo di cablaggio e va direttamente alla centralina,volevo cambiare la posizione,ho tolto la protezione tasto è ho visto il filo che non si staccava,l'ho fatto cambiare dal conce,ed ha impigato una mezzoretta.(credo che la versione 2009 è fatto in quel modo):thumbdown

Sigh, peccato... vabbe'... nulla di fatto allora!!!

Ma per quanto riguarda la regolazione del volume dei cicalini qualcuno sa se si puo' fare?
 
Sigh, peccato... vabbe'... nulla di fatto allora!!!

Ma per quanto riguarda la regolazione del volume dei cicalini qualcuno sa se si puo' fare?

Per il volume dei cicalini non sò,però quando andai per cambiare la posizione del pulsante, chiesi di modificare l'inzio del suono continuo (invece dei 30cm di portarlo ai 15cm),mi dissero che dovevano collegare la diagnosi per fare la modifica,che poi non è stato fatto perchè non modificabile.
Chissa se vero:sick:
 
Ciao a tutti, anch'io il pulsantino rotondo con una parte vernicata rosso, i vs. hanno un led luminoso (verde o rosso) ?
 
salve a tutti
alcune domande anche se io ho solo i sensori POSTERIORI
fatti installare prima del ritiro dell'auto a dicembre - D-CAT 150 cv auto. crossover.

al prezzo di 400 euro mi hanno montato i sesori posteriori....

1) non hano messo nessun tasto x disattivarli (è previsto solo x quelli anteriori?)

2) il suono continuo di avviso prossimità ostacolo inizia a circa 80 - 90 cm dall'ostacolo..una distanza troppo elevata che di fatto rende inutili i sensori..
il ocncessionari ha detto che sono gia regolati al minimo cosi'..

vi risultano tali anomalie ??

grazie x l'aiuto
 
salve a tutti
alcune domande anche se io ho solo i sensori POSTERIORI
fatti installare prima del ritiro dell'auto a dicembre - D-CAT 150 cv auto. crossover.

al prezzo di 400 euro mi hanno montato i sesori posteriori....

1) non hano messo nessun tasto x disattivarli (è previsto solo x quelli anteriori?)

2) il suono continuo di avviso prossimità ostacolo inizia a circa 80 - 90 cm dall'ostacolo..una distanza troppo elevata che di fatto rende inutili i sensori..
il ocncessionari ha detto che sono gia regolati al minimo cosi'..

vi risultano tali anomalie ??
grazie x l'aiuto

I sens post si inseriscono e disinseriscono inserendo e disinserendo la retromarcia e non hanno bisogno di interuttore
Per l'inizio(distanza) suono continuo (come già scritto)mi hanno risposto che non è modificabile:sick::sick:
 
salve a tutti
alcune domande anche se io ho solo i sensori POSTERIORI
fatti installare prima del ritiro dell'auto a dicembre - D-CAT 150 cv auto. crossover.

al prezzo di 400 euro mi hanno montato i sesori posteriori....

1) non hano messo nessun tasto x disattivarli (è previsto solo x quelli anteriori?)

2) il suono continuo di avviso prossimità ostacolo inizia a circa 80 - 90 cm dall'ostacolo..una distanza troppo elevata che di fatto rende inutili i sensori..
il ocncessionari ha detto che sono gia regolati al minimo cosi'..

vi risultano tali anomalie ??

grazie x l'aiuto


la versione montata sul mio 136 cv del 2009 hanno una centralina nascosta nella paratia di plastica nella parte desta interna del cofano, e da li ho potuto modificare i tre parametri , sensibilita' dei sensoei, il volume del cicalino, e la distanza.:wink_smil
 
beh almeno avrò qualcosa di cui lamentarmi al primo tagliando... il mio è al buio..


grazie Zerokalc
 
Indietro
Alto