Sensori di Parcheggio, devono fare così?

_danilo_

TCI Advanced Member
Registrato
25 Aprile 2011
Messaggi
102
Località
rimini
Buongiorno a tutti! :biggrin2:

Non sono convinto del corretto funzionamento dei miei sensori di parcheggio, qualcuno può dirmi come dovrebbero funzionare? (sono quelli originali montati su un rav09).

Premetto che non ho mai avuti prima d'ora, ma mi sembrano un pò... come dire, "instabili".

Ho fatto un pò di prove in un parcheggio, a volte suonano anche senza nulla nei paraggi (nè marciapiedi, ne altro, anche lateralmente) e a volte suonano solo all'ultimo momento (es. con un cartello stradale: non ha suonato fino a che non gli sono arrivato quasi attaccato).

I marciapiedi un pò altini lì dovrebbe segnalare?

Come faccio a sapere se un sensore non è più funzionante?

Gli oggetti in movimento li rileva? (tipo una persona che cammina?)

Se riuscissi a capire se devono fare così o meno, mi evito di andare in Toyota a far figuracce... :blush:

Grazie siete gentilissimi!! :63:
 
Se hai un box è l' ideale o ti metti in zona tranquilla.... accendi il quadro, metti retro e provi ad avvinarti te e sentire se son progressivi e vedi il raggio di lavoro:63:
Dovrebbero lavorare solo dietro fino allo spigolo del paraurti, tipo imbuto..... marciapiede non lo senti, deve essere almeno un muretto di 25/30Cm. penso....... il BIP che senti con la retro è il check dei sensori, se uno non và ne seguono altri [1 per il 1° sensore, 2 per il 2°, ecc.]..... certo che rileva anche oggetti in movimento o che si avvicinano a te mentre sei fermo:63:


Direi, in primis, vedi a quanto son regolati come sensibilità..... di solito partono ad 1Mt. dal paraurti:wink_smil Però se non c'è nulla non devono suonare, occhio che son sensibili anche a pioggia o foglie o se son regolati lunghi alla gente che passa sul marciapiede affianco :wink_smil
 
Grazie delle dritte! allora aggiorno la situazione. Mentre il Rav era sopra la pedana per la rotazione delle gomme mi sono accorto che un sensore era più incassato rispetto agli altri... così sono andato da Toyota Auto In a Rimini e sono stati gentilissimi!
era in effetti incassato a causa di un urto della precedente proprietaria... me l'hanno ripristinato al volo e ora sembra funzionare tutto molto meglio! grazie ancora! :biggrin2::63:
 
Indietro
Alto