Sensori di parcheggio anteriori

Enricopa

TCI Junior Member
Registrato
20 Marzo 2011
Messaggi
14
Località
Treviso
Appurato che quando ti passa vicino una moto vecchiottella suonano, probabilmente dovuto ai disturbi della bobina della moto, non capisco perchè quando passo per una certa strada alla stessa ora suonano.
Pensavo al riflesso del sole, oppure qualche apparecchiatura che genera disturbi radio

Non è un problema grave, ho l'interruttore e spengo. Dovrei anche tenerli spenti sempre ed usarli solo in manovra ma essendo novizio di Rav mi sento più sicuro

Qualcuno ha lo stesso problema ?
 
si,anche a me capita che suonano ogni tanto,anche quando passo vicino a quei lamierati che servono per la propaganda elettorale .
 
si,anche a me capita che suonano ogni tanto,anche quando passo vicino a quei lamierati che servono per la propaganda elettorale .

Premesso che io non ho i sensori di parcheggio ne dietro ne davanti, ma solo una retrocamera posteriore, montata da me e alla quale non saprei pù rinuinciare, vorrei un vostro giudizio sulla effettiva utilità dei sensori anteriori durante le manovre.

In particolare mi interessa sapere qual'è la distanza minima che riescono a comunicare al guidatore e se le indicazioni che forniscono sono sempre consistenti (stesso tipo di suono = stessa distanza).

Infine una curiosità: ne caso di manovra di parcheggio molto "allo stretto", può succcedere che i sensori anteriori e posteriori si mettano a suonare contemporaneamente ? In questo caso si riescono ancora a distinguere tra loro ?
Grazie
 
da falcotre vorrei sapere se oltre alla telecamera ha montato un display lcd, oppure hai uno stereo ad hoc?
 
da falcotre vorrei sapere se oltre alla telecamera ha montato un display lcd, oppure hai uno stereo ad hoc?

No, ho preso la RAV4 usata ed aveva già installato il radio navigatore originale Toyota, modello B9004, con funzione ed ingresso di attivazione (sente l'introduzione della retromarcia) già predisposti :smile:.

La mia retrocamera aftermarket va al posto di una delle due luci di targa; prende l'alimentazione da una delle luci di retromarcia. Ho dovuto stendere il cavo video (un normale coassiale 75 Ohm) fino alla consolle centrale, poiché mamma Toyota non prevede alcuna telecamera sulla RAV4 con ruota esterna :masticazz:thumbdown

Il tutto funziona molto bene con temperatura sopra i 6-7 °C. Al di sotto la retrocamera si pianta :wacko: ! Considerando che l'ho pagata 25 € ci posso anche stare... almeno finché non trovo un altro modello altrettanto valido ma meno freddoloso... Qualcuno ha qualche dritta in proposito ?
Umh... magari sono andato un po' fuori tema... :sorry:
Ciao
 
Premesso che io non ho i sensori di parcheggio ne dietro ne davanti, ma solo una retrocamera posteriore, montata da me e alla quale non saprei pù rinuinciare, vorrei un vostro giudizio sulla effettiva utilità dei sensori anteriori durante le manovre.

In particolare mi interessa sapere qual'è la distanza minima che riescono a comunicare al guidatore e se le indicazioni che forniscono sono sempre consistenti (stesso tipo di suono = stessa distanza).

I miei (originali) lavorano tranquillamente anche ad appena 20 cm di distanza dall'ostacolo (frontale o laterale)...il suono è inversamente proporzionale alla distanza mentre diventa continuo al di sotto dei 30 cm (mi pare).

Infine una curiosità: ne caso di manovra di parcheggio molto "allo stretto", può succedere che i sensori anteriori e posteriori si mettano a suonare contemporaneamente ? In questo caso si riescono ancora a distinguere tra loro ?
Grazie

Hanno due suoni diversi.
 
Premesso che io non ho i sensori di parcheggio ne dietro ne davanti, ma solo una retrocamera posteriore, montata da me e alla quale non saprei pù rinuinciare, vorrei un vostro giudizio sulla effettiva utilità dei sensori anteriori durante le manovre.

In particolare mi interessa sapere qual'è la distanza minima che riescono a comunicare al guidatore e se le indicazioni che forniscono sono sempre consistenti (stesso tipo di suono = stessa distanza).

Infine una curiosità: ne caso di manovra di parcheggio molto "allo stretto", può succcedere che i sensori anteriori e posteriori si mettano a suonare contemporaneamente ? In questo caso si riescono ancora a distinguere tra loro ?
Grazie

Quelli posteriori lavorano solo quando è inserita la retromarcia !
 
La mia retrocamera aftermarket va al posto di una delle due luci di targa; prende l'alimentazione da una delle luci di retromarcia. Ho dovuto stendere il cavo video (un normale coassiale 75 Ohm) fino alla consolle centrale, poiché mamma Toyota non prevede alcuna telecamera sulla RAV4 con ruota esterna :masticazz:thumbdown

Hai messo un cavo d'antenna al posto di un normalissimo cavo video con ingressi rca???
 
i sensori anteriori hanno un interruttore e io li attivo solo in manovra. In viaggio sono fastidiosi, soprattutto in città ed in coda.
 
Hai messo un cavo d'antenna al posto di un normalissimo cavo video con ingressi rca???

In realtà ho steso il cavo RCA con connettori premontati che mi è arrivato insieme alla telecamera. Andava bene e non ho cercato altro.

Volevo solo rimarcare che questi cavi sono dei piccoli coassiali, con impedenza caratteristica di 75 Ohm come quelli per antenna televisiva/satellite ma con attenuazione tipicamente maggiore. Al loro posto quindi può essere usato, con risultati anche migliori, un pezzo di cavo d'antenna che si possiede già, magari del tipo "mini" più flessibile, a cui innestare un connettore RCA per la connessione lato telecamera, senza comprare il cavo RCA.

Ciao
 
Indietro
Alto