Manutenzione Sensazioni primo tagliando

T

the.rider1290

Ragazzi oggi ho fatto il primo tagliando alla mia Sound.
Bè, sarà un po l'effetto placebo ed il fatto che devo giustificare i 150€ di manodopera (sostituzione filtro aria motore, filtro abitacolo, filtro olio e olio motore sintetico) che mannaggia alla garanzia sono costretto a fare da Toyota ma mi sarei fatto volentieri da me..... ma il 1.0 benzina sembra andare molto più "rotondo" con l'olio motore sintetico... magari è solo un'impressione, qualcun'altro che ha sostituito il semisintetico con il sintetico ha notato variazioni?
 
Si io!

Non so come sia potuto accadere :drunk: ma al 1° tagliando mi sono scordato di chiedere il sintetico, ed ora ho il 10W40..

bè ti posso dire che il giorno prima (probabilmente di primo equipaggiamento c'è un 5W30) il motore era molto piu silenzioso e rotondo.

Ora a freddo è rumoroso e ho il tichettio alla punterie..

Vabbè fra 5.000 ho il tagliando e mi farò mettere il 5W40 e vediamo se ritorna ad essere più silenzioso :wink_smil
 
bè ti posso dire che il giorno prima (probabilmente di primo equipaggiamento c'è un 5W30) il motore era molto piu silenzioso e rotondo.

Mah non sono così sicuro che di primo equipaggiamento ci sia il sintetico... a me fino a ieri faceva rumore di punterie a freddo, adesso è sparito e il motore ha un rumore + da motore che da tritatutto a freddo (probabilmente il semisintetico è troppo viscoso e fa fatica a lubrificare bene le camme).
La mia è solo un'impressione eh, per andare a fondo bisoognerebbe chiedere in Toyota.
 
Mah non sono così sicuro che di primo equipaggiamento ci sia il sintetico... a me fino a ieri faceva rumore di punterie a freddo, adesso è sparito e il motore ha un rumore + da motore che da tritatutto a freddo (probabilmente il semisintetico è troppo viscoso e fa fatica a lubrificare bene le camme).
La mia è solo un'impressione eh, per andare a fondo bisoognerebbe chiedere in Toyota.

Non sprecarci tempo, per Toyota, assistenza clienti/officina, e alcuni meccanici, il loro 10W40 è il TOP per tutti i loro motori! :biggrin2:

Se il mio libretto prescrive una gradazione, perchè devono usare un altra??

Eppure mi pare che le officine delle altre case rispettino le gradazioni, vedi Ford che usa il 5W30 o persino Fiat che usa il 5W40!

Ora per fortuna con l'Eco Tagliando, sborsando di più si ha il 5W40 sintetico :dry:
 
Non sprecarci tempo, per Toyota, assistenza clienti/officina, e alcuni meccanici, il loro 10W40 è il TOP per tutti i loro motori! :biggrin2:

Se il mio libretto prescrive una gradazione, perchè devono usare un altra??

Eppure mi pare che le officine delle altre case rispettino le gradazioni, vedi Ford che usa il 5W30 o persino Fiat che usa il 5W40!

Ora per fortuna con l'Eco Tagliando, sborsando di più si ha il 5W40 sintetico :dry:

veramente anche senza ecotaglieggio:dev:...basta chiederlo al posto del normale incluso nel tagliando normale.....
 
si avvicina anche per me il primo tagliando della mia Aygo Sol... anche il mio portafoglio è leggermente preoccupato..speriamo bene
 
primo tagliando fatto!!! cambio olio, filtro olio, cambio del tappo più additivo benzina € 101,05.
:wink_smil
 
Fatto il primo tagliando!! E la sensazione è........di spossatezza, tristezza, attacchi suicidi e...leggerezza di portafogli...:no:
 
Premesso che non l'ho fatto in Toyota:
filtro sportivo, filtro olio, candele e olio sintetico... + monodopera ovviamente
 
bè.. le candele onestamente non ne vedo il motivo.... a 60kkm le cambi con le iridum e per altri 90kkm sei apposto... io comunque ho fatto solo il primo in casa, gli altri li faccio da me..(ho tutti gli attrezzi a casa) a conti fatti utilizzando componenti superiori di quelli che usano loro spendo meno della metà....
 
bè.. le candele onestamente non ne vedo il motivo.... a 60kkm le cambi con le iridum e per altri 90kkm sei apposto... io comunque ho fatto solo il primo in casa, gli altri li faccio da me..(ho tutti gli attrezzi a casa) a conti fatti utilizzando componenti superiori di quelli che usano loro spendo meno della metà....

Le candele in effetti non so neanche io se fosse il caso... comunque quelle sono venute neanche 30 euro...
 
Candele :blink: :77:

A 15.000? ma si cambiano a 60.000 km :wacko:

In Toyota con olio sintetico e filtro olio originale stiamo a 165 compresa la sostituzione del filtro aria in carta..
 
Indietro
Alto