Segnale odometro

giovapd

TCI Member
Registrato
5 Ottobre 2009
Messaggi
72
Località
Padova
ciao a tutti
dovrei collegare al mio navigatore il "segnale odometro".
cos'è e dove si trova?
grazie
 
:blink:

Il segnale dell'odometro è quello del contachilometri...a cosa gli serve al navigatore??

In ogni caso non penso sia possibile prelevarlo se non dalla presa diagnosi..
 
:blink:

Il segnale dell'odometro è quello del contachilometri...a cosa gli serve al navigatore??

In ogni caso non penso sia possibile prelevarlo se non dalla presa diagnosi..

ciao, i navigatori fissi utilizzano il segnale dell'odometro e dell'angolo di sterzata per migliorare la precisione di localizzazione e per funzionare correttamente anche nei tratti dove il segnale GPS non è ricevibile (es gallerie). Il navigatore Toyota (tipo il TNS510) riceve questi segnali dal connettore posteriore (sono quasi certo che si tratti di normali segnali analogici, non vengono prelevati dalla rete dati) quindi consiglierei di cercare in rete il pinout di connessione di questo navigatore in modo da individuare la posizione dei segnali interessati
 
Ah ma parliamo di navigatori integrati :wink_smil

Io pensavo agli stand alone :smile:

(Tra l'altro alcuni modelli di fascia alta di TomTom hanno una funzione che calcolando la velocità media prima di perdere il segnale simulano l'avanzamento dell'auto)
 
ciao!
ho provato a collegare il segnale che mi avete indicato sul manuale a pag 13, ma l'odometro non funzia!
 
Indietro
Alto