Seggiolino Auto per Avensis...

daniloronchi

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Da quando ho comprato la nuova avensis con i sedili in pelle mi sono accorto che il seggiolino auto che ho, della chicco, me lo rovina :no: :no: :no: quindi devo prendere provvedimenti...

vorrei prendere un seggiolino, magari isofix (ma dove sono??? non ne esistono...:thumbdown :thumbdown :thumbdown ) che vada dai 9 ai 36 kg, e che abbia, magari :63: :63: :63: , lo schienale mobile in modo da poter stendere la bimba...

posto che, come sempre, vorrei il meglio al prezzo migliore... infatti ho comprato una avensis... gran macchina :wub: :wub: :wub: ... non so bene dove rivolgermi...

sul sito toyota l'unico isofix che hanno è relativo ai 3-15kg mentre quello 9-36 non sembra essere isofix (vi risulta)?

Dal mio pusher di materiale per bambini mi hanno proposto la marca concorde... sui 180/190 euro :blink: :blink: :blink: , ma prontamente trovati su ebay.de a quasi metà prezzo... :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
dicono siano i migliori... bella forza li vendono... e la loro presenza sul mercato tedesco mi consola... :naughty: :naughty: :naughty:

quindi, idee? marche? voi come avete fatto e come vi trovate?

attendo commenti, opinioni, e fatti concreti :wink_smil
 
metti un pezzo di stoffa grossa sotto il seggiolino così non compri un altro seggiolino e spendi 5€ da uno che vende stoffa!!!! ecco il meglio al prezzo minore!!!
 
DanielixTS ha scritto:
metti un pezzo di stoffa grossa sotto il seggiolino così non compri un altro seggiolino e spendi 5€ da uno che vende stoffa!!!! ecco il meglio al prezzo minore!!!

magari fosse così semplice... il problema è che i ganci mi danno fastidio anche nello schienale... perché sono sporgenti... inoltre ho letto che quelli isofix siano migliori... e onestamente per come si fissa il mio ho idea che non sia il massimo in caso di urto...

infine ancora... fra 3 kg devo comprarne uno comunque... quindi meglio prendere due piccioni con una fava no???

cmq grazie per l'idea... ho visto che vendono delle sagome fatte apposta a 18 euro...
 
I seggiolini isofix sono progettati x divenire un tutt'uno con lo schienale e per essere solidali al pianale della macchina, al contrario dei classici seggiolini che, nel malaugurato caso di un incidente, sollecitano solo la cintura di sicurezza.
Premesso che le cinture di sicurezza sono progettate per sostenere pesi ben maggiori di un seggiolino e un bambino e pur vero che non sono progettate espressamente x l'uso suddetto.
Isofix è il massimo della sicurezza ma è molto costoso e poco pratico (scordati di inclinare lo schienale) ci sono buoni seggiolini che sono sicuri anche di tipo normale, ma devi avere un'accortezza.
Quando lo monti, per agganciare la cintura, tirala prima fuori tutta. A quel punto infatti la cintura può solo rientrare, per cui se agganci il seggiolino premendolo bene sui sedili la cintura rientrerà tendendendosi e bloccandosi automaticamente, avrai un aggancio solido e senza possibilità di movimento.
Se invece tiri fuori la cintura solo x quello che ti serve, rischi con urti di scarsa entità (anche solo un buco) oppure oscillazioni lente dell'auto,che il seggiolino si muova, non "sentendo" la cintura una tensione sufficiente a bloccare.
Qualunque seggiolino monterai i sedili manterranno l'impronta dello stesso, ma per evitare di lederli per lo sfregamento un pezzo di stoffa sotto e dietro sarebbe il massimo.
Ciao!
 
Quando lo monti, per agganciare la cintura, tirala prima fuori tutta. A quel punto infatti la cintura può solo rientrare, per cui se agganci il seggiolino premendolo bene sui sedili la cintura rientrerà tendendendosi e bloccandosi automaticamente, avrai un aggancio solido e senza possibilità di movimento.

GRAZIE Pippo71 me questa delucidazione che finalmente mi chiarisce il comportamento delle cinture posteriori!!!

Infatti in alcune occasioni dei passeggeri si sono lamentati che la cintura posteriore "non funzionava" e "li strozzava".
Ho fatto alcune prove ed ho verificato che questo comportamento avveniva se si erano mossi troppo e avevano raggiunto il "fondo corsa" della cintura.
Finora non avevo trovato una valida giustificazione a questo comportamento (quello della cintura.... perchè il comportamento dei passeggeri non è quasi mai giustificabile :laughing1 )
Una ipotesi che mi ero fatto era che potesse aiutare a tenere fermi dei carichi e/o bagagli sul sedile posteriore... e in effetti ci sono andato abbastanza vicino....:biggrin2:

Unico neo di cui posso incolpare toyota è che in realtà non è molto difficile raggiungere questo "fondo corsa" (ergo la cintura non è molto lunga) e basta che il passeggero si inclini con il busto verso i sedili anteriori o cerchi di raccogliere qualcosa dal pavimento......
 
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