Sedili riscaldati

danke .. codice ricambio completo e prezzo che ti avevano indicato...
conferma che hai fatto tutto tramite concessionario thanks
 
ecco le novità

andato ieri
i sedeili riscaldati non ci sono c'è solo il cavo e il tasto non esiste


questo secondo toyota italia Roma

ricominciamo

il magazzino dice che a catalogo non c'è
dico che qualcuno ha gia chiesto e costa 49 euro

magaziniere telefona a roma si informa reinforma... a toyota italia non risulta nessun tasto in vendita ne la presenza di resistenze nei sedili

queste le news
ora cchi era andato in concessionaria se mi dice il codice ricambio del tasto lo richiedo e testo se esiste e funziona
altrimenti a voi l'esperimento


Giusto per sicurezza... ma se uno ribalta il sedile non si riesce a vedere se c'è un cablaggio che entra nello stesso? Anche a costo di smontarlo dalle guide!!! Poi il cablaggio potrebbe arrivare dietro al sedile, o in prossimità dello stesso nascosto dalla moquette.

A volte infatti ci sono solo i cablaggi... non gli accessori. I sedli elettrici però potrebbero esserci visto il costo industriale esiguo e considerando che a livello logistico è difficile gestire i due diversi tipi di sedili. Oltre alla presenza del cablaggio, a vedere dove finisce, dovreste poi verificare la presenza delle resistenze; quindi controllare se sotto il sedile c'è il rispettivo connettore... collegato o meno che sia.

Ciaooo

Paolo
 
Ultima modifica:
come promesso .. e di piu..

ecco i file scannerizzati dal concessionario direttamente per voi:63: il cod del tasto e L' 84751



ED ECCO QUA IL PREZZO DI 46€:cheers:
 
grazie piccolo bolide.. però c'è un incongruenza che noto e che mi preoccupa

il codice tasto è corretto.. peccato che sul fogliettino del preventivo il codice è sbagliato e si tratta di un pulsante singolo 87290(o almeno non corrisponde a quello classico dei sedili toyota riscaldati come nella foto che hai pubblicato

84751 è il pulsante corretto che è lo stesso che ho su auris e che ho fatto preventivare in 89 euro più iva:blink::blink::blink:

ho buttato il codice perchè mi ero spaventato

io la cavia la faccio volentieri i 50 euro li butto al massimo ho buttato 50 e ho un tasto in piu in plancia...

però mi serve una conferma.... questo fantomatico 87290...... ha la stessa funzione del corretto 84751???

la descrizione di switch assy heater mi indica a spanne che sia il tasto per il riscaldatore automatico e non per il riscaldamento dei sedili....ed è nel vano 7 mentre il vano 8 specifico per i sedili riscaldati è del codice indicato da te ma non di quello del foglietto di preventivo.
 
Ultima modifica:
ciao piccolobolide....

ma il codice che hai dato è corretto ed è

84751

però sul preventivo che ti hanno fatto ti hanno preventivato il prezzo dell'interretture per il riscaldatore automatico
87290 come da tua immagine
http://img35.imageshack.us/img35/6769/img033sbn.jpg

il prezzo indicato è di un altro interruttore .. non so se ci siamo capiti..
bisogna ora sapere il prezzo dell'interruttore 84751... che per auris era 89 euro più iva ed è lo stesso identico interruttore
 
rispolveriamo il topic
eravamo rimasti con il dubio se c'è o menos ta resistenza nei sedili e sul prezzo el pulsante corretto che nonè quello indicato ma l'altro che costa più di 90 euro.
ho girato qualche sfasciacarrozze ma nessuna vettura monta i sedili riscaldati e non ho potuto fare prove conun pulsante di recupero...
il pulsante è lo stesso per tutta la gamma toyota.. se qualcuno ha un landcruiser o auris o avensis e vuole toglierlo provare e rimontare sarebbe cosa buona e giusta
 
Sedili riscaldati IQ

Grazie ai vostri strepitosi consigli, in primis piccolobolide, ho provveduto a procurarmi tale interruttore.
Il parziale del codice ricambio 84751 è quello giusto ma mancano altre 4/5 cifre per averlo esatto.
Purtroppo tale interuttore x i sedili riscaldati per IQ non è uguale ad alcuni altri usati su vetture dellla gamma Toyota che hanno 2 blocchi interruttori distinti uno dx (LH) ed uno sx (RH) con regolatore di potenza.
Questo è un unico blocco interruttore composto da 2 switches separati per sedile dx e x sedile sx con luce al centro.
Interpellato un ricambista, dal magazzino toyota mi hanno fatto dare il il n° di telaio, al ricambista hanno poi risposto che attualmente in italia non è disponibile poichè nessuna vettura lo monta di serie........................
Fatemi sapere se riuscite e dove :46: a reperirlo, sarei molto curioso di sapere se funziona così come è!
 
Mi pare che le IQ inglesi ce l'abbiano (l'ho visto su un altro forum internazionale)
forse e' possibile averlo tramite un ricambista inglese, su ebay ne ho visto uno che si chiama pentagonsheffield
 
nien!!!!

il tasto è fatto così

cambiow.jpg


gli altri non vanno bene perchè lo spinotto sotto è unico
 
Pero a me non me lo toglie dalla testa nessuno che se ci si mette uno competente in elettronica & co e riesce a capire la sequenza dei fili faccia funzionare il tutto con 2 semplici interruttori da 12V.
 
come ho detto li ho gia comprati entrambi gli interruttori... 2 euro e trenta l'uno bellissimi con relativa lucina hanno tre contatti..ora però il cavo non ricordo ma ne ha o 7 o 8 e non so quali siano.. bisognerebbe andare da un elettrauto.. ci vado anche li do i 10 euro.. però... devo prima sapere ed essere sicuro seci sono ste benedette resistenze nei sedili altrimenti è inutile.

trovami lo schema dei fili trovami come si connettono ai 3 contatti del'interruttore e l'esperimento per vedere se si scalda qualcosa lo faccio io... ma mi serve sattamente come collegare il tutto io di elettrico non ne capisco niente..ti smonto un pc fino all'ultima vite e te lo rimonto senza guardare..ma tester e interruttori non sono il mio pane
 
come ho detto li ho gia comprati entrambi gli interruttori... 2 euro e trenta l'uno bellissimi con relativa lucina hanno tre contatti..ora però il cavo non ricordo ma ne ha o 7 o 8 e non so quali siano.. bisognerebbe andare da un elettrauto.. ci vado anche li do i 10 euro.. però... devo prima sapere ed essere sicuro seci sono ste benedette resistenze nei sedili altrimenti è inutile.

trovami lo schema dei fili trovami come si connettono ai 3 contatti del'interruttore e l'esperimento per vedere se si scalda qualcosa lo faccio io... ma mi serve sattamente come collegare il tutto io di elettrico non ne capisco niente..ti smonto un pc fino all'ultima vite e te lo rimonto senza guardare..ma tester e interruttori non sono il mio pane

Guarda ho girato un po sui vari siti, pero gli spaccati e i vari schemi della IQ non sono ancora disponibili.

IMHO visto che hai l'interruttore,vai dall'elettrauto e dagli sti 10 € cosi finiamo sta telenovella :laughing1

Al massimo non si accende nulla :biggrin2:
 
tornato ora dall' officina il tasto costa 46€ :104230044
per ora nn lo ordino causa fondi sono andato in officina e mi hanno confermato che sono i sedili riscaldabili e mi correggo le hanno tutte le iq:63:
per arrivare al cavo e semplice togliete i due tappi poi con la mano inseritela tra la moquette e la plastica e liberatelo dallo scotch
comprate il tasto e woila avrete i sedili riscaldabili


mi sono informato per l ulitmo tasto vuoto che sarebbe il riscaldatore addizionale per i paesi freddi l iq italia non ce l ha proprio montato e quindi manca .:biggrin2:


GRAZIE PER LA GENIALE INTUIZIONE!!!!!
CREDO CHE PER I SEDILI RISCALDATI VALGA LA PENA SPENDERE STI 46 EURO PER I TASTI ORIGINALI!!!O NO???????:biggrin2:
 
ecco le novità

andato ieri
i sedeili riscaldati non ci sono c'è solo il cavo e il tasto non esiste


questo secondo toyota italia Roma

ricominciamo

il magazzino dice che a catalogo non c'è
dico che qualcuno ha gia chiesto e costa 49 euro

magaziniere telefona a roma si informa reinforma... a toyota italia non risulta nessun tasto in vendita ne la presenza di resistenze nei sedili

queste le news
ora cchi era andato in concessionaria se mi dice il codice ricambio del tasto lo richiedo e testo se esiste e funziona
altrimenti a voi l'esperimento
confermo.....c'e' solo il cavetto...e non le resistenze.....
......come per i fendinebbia,ci sono i cavetti predisposti,ma bisogna mettere un tasto a parte per attivarli....costo aftermarket € 260,00.
 
Indietro
Alto