Sedile lato gudatore

tatanka

TCI Member
Registrato
5 Giugno 2007
Messaggi
48
Località
Padova
Ciao!
E' da un pò che ho notato che il sedile lato guidatore non è proprio il massimo! Non so se anche a voi capita,ma quando si frena lo schienale del sedile non rimane fermo ma ti "segue" dando quella sensazione di scivolare in avanti!! :no::no::no:
Non so se sono riuscito a farmi capire!
Io me lo sono spiegato perchè la regolazione è a scatti e non a "giro" come su altre macchine! Potrebbe essere?
Cmq lo fa anche a voi questo gioco?? :thumbdown:thumbdown
 
Io me lo sono spiegato perchè la regolazione è a scatti e non a "giro" come su altre macchine! Potrebbe essere?

A parte che tutte le mie auto eccetto una tedesca era a scatti e non a giro... :smile: E la tedesca col "giro" aveva il sedile che andava giù da sola col tempo.... e tutti a chiedermi chi ci coricavo in macchina! :biggrin2:

Io preferisco a scatti - più veloce è reclinare del tutto o riporterlo in posizione retta.

Ma tornando al tuo problema - è tutto il sedile che scatta in avanti?
 
Ciao!
E' da un pò che ho notato che il sedile lato guidatore non è proprio il massimo! Non so se anche a voi capita,ma quando si frena lo schienale del sedile non rimane fermo ma ti "segue" dando quella sensazione di scivolare in avanti!! :no::no::no:
Non so se sono riuscito a farmi capire!
Io me lo sono spiegato perchè la regolazione è a scatti e non a "giro" come su altre macchine! Potrebbe essere?
Cmq lo fa anche a voi questo gioco?? :thumbdown:thumbdown

Ciao bisonte,

mica ho capito cosa ti accade.. se è solo lo schienale o tutto il sedile..
 
In effetti non ho capito neanch'io a cosa ti riferisci, comunque non mi sembra che il sedile faccia niente di strano.

Quanto alla regolazione a scatti: in effetti con la rotella sarebbe più comoda, ma se ci fai caso non ci sarebbe lo spazio fra sedile e portiera per arrivare con la mano nella posizione in cui si trova di solito la rotella.
Il motivo potrebbe essere quello.
 
Il mio non fa nulla di strano, riguardo alla modalità di spostamento inclinazione anche io preferisco la leva a scatti, più pratica e veloce, con la rotella non si finisce mai anche se manca la regolazoine fine, diciamo che ci vorrebbero entrambe
Una cosa che invece mi manca è la regolazione lombare!!!
:smile: :wink_smil
 
qui 2 calzini dice: e' lo schienale e non tutto il sedile che scorre, che si sia mollato qualche dado? e quindi senti un po' di gioco? hai provato a spengere con la schiena tenedo le mani fisse sul volante? senti muoversi lo schienale?
 
Anch' io non ho notato nulla di anormale!
Quoto però Antarius:manca un pò anche a me la regolazione lombare!
Circa la regolazione a scatti dello schienale sono d' accordo, è più veloce e pratica ma, cercando il pelo nell' uovo, trovo che sull' Auris ha una regolazione un pò grossolana, se ci fosse uno step intermedio tra uno scatto e l' altro sarebbe meglio!
 
qui 2 calzini dice: e' lo schienale e non tutto il sedile che scorre, che si sia mollato qualche dado? e quindi senti un po' di gioco? hai provato a spengere con la schiena tenedo le mani fisse sul volante? senti muoversi lo schienale?

E' solo lo schienale che si muove e proprio come dici tu sento un pò di gioco! Ho provato come dici tu più di una volta ed effettivamente lo schienale si muove un pò...
 
Ciao!
E' da un pò che ho notato che il sedile lato guidatore non è proprio il massimo! Non so se anche a voi capita,ma quando si frena lo schienale del sedile non rimane fermo ma ti "segue" dando quella sensazione di scivolare in avanti!! :no::no::no:
Non so se sono riuscito a farmi capire!
Io me lo sono spiegato perchè la regolazione è a scatti e non a "giro" come su altre macchine! Potrebbe essere?
Cmq lo fa anche a voi questo gioco?? :thumbdown:thumbdown

ho capito cosa vuoi dire e anche il mio ha un leggerissimo gioco dello schienale, però a differenza tua non mi causa nessun problema, per risolvere il tuo problema avvicina di uno scatto o due il sedile al volante, è possibile che tu stia guidando con una posizione del sedile sbagliata, troppo allungata
 
ciao ragazzi,anche il mio fa un leggero gioco e lo notato per sbaglio:mi e capitato di prendere il portafogli in tasca e dunque pogiandomi solo con la schiena e nn col le gambe, mi ha fatto questo piccolo scattino.Cmq nn mi da nessun fastidio mentre guido....
 
Non ho notato nessuna anomalia sul sedile, può essere che tu abbia rilasciato la levetta di blocco in una posizione intermedia, le prime volte, che salivo in auto, cercando di trovare la posizione giusta, mi sono poggiato troppo su di un lato e rilasciando la levetta di blocco il sedile è rimasto un po storto, dando un po di gioco. :blink:
 
Non ho notato nessuna anomalia sul sedile, può essere che tu abbia rilasciato la levetta di blocco in una posizione intermedia, le prime volte, che salivo in auto, cercando di trovare la posizione giusta, mi sono poggiato troppo su di un lato e rilasciando la levetta di blocco il sedile è rimasto un po storto, dando un po di gioco. :blink:

Oggi ho provato a cambiare la posizione dello schienale stando molto attento, ma il problema non si è risolto.. :rm_shifty:rm_shifty:rm_shifty
A questo punto, al primo tagliando lo farò notare..
Devo dire che sentire il sedile che ti "segue" non mi piace proprio... :no::no::no:
 
Oggi ho provato a cambiare la posizione dello schienale stando molto attento, ma il problema non si è risolto.. :rm_shifty:rm_shifty:rm_shifty
A questo punto, al primo tagliando lo farò notare..
Devo dire che sentire il sedile che ti "segue" non mi piace proprio... :no::no::no:


Se è così fastidioso perchè attendere il tagliando vai subito magari hai il sedile difettoso!!!
 
Cmq lo fa anche a voi questo gioco?? :thumbdown:thumbdown


No questo non mi capita. Loschienale è bello fermo e solido.

Non condivido la regolazione a scatti, o la fai continua o metti tanti scatti, altra idiozia di mamma toyota... va a sapere perché...
 
Succede anche a me!!!

Succede anche a me che il sediolino in alcune frenate brusche mi segua..ma non mi pare sia un difetto, anche perchè a macchina spenta il sediolino non si muove minimamente!!
Potrebbe anche essere il dispositivo per la prevenzione del colpo di frusta... anche Mercedes lo fa.. e solo in frenata!!!!

Può essere ho detto una scemata??
 
Succede anche a me che il sediolino in alcune frenate brusche mi segua..ma non mi pare sia un difetto, anche perchè a macchina spenta il sediolino non si muove minimamente!!
Potrebbe anche essere il dispositivo per la prevenzione del colpo di frusta... anche Mercedes lo fa.. e solo in frenata!!!!

Può essere ho detto una scemata??

do you know forza di inerzia?
 
do you know forza di inerzia?

Certo che la conosco!!!!!:thumbdown

Ma non lo fa sempre lo fa nelle frenate più brusche..ho letto sul sito di Toyota che la toyota Auris è equipaggiata con una seconda generazione di sedili Whiplash Injury Lessening (WIL), disegnati per ridurre le lesioni al collo in caso di tamponamento!!!
Quindi voglio pensare sia un qualcosa del genere!! O almeno spero!!
 
Indietro
Alto