Sedile guidatore

kuichido

TCI Junior Member
Registrato
26 Maggio 2009
Messaggi
18
Località
Firenze
Ciao a tutti :smile:
Ho una corolla d-4d mmt del 2006 3 porte.
Avendo un bambino piccolo ho avuto la neccessità nel corso degli anni di utilizzare ampiamente il sistema di sblocco del sedile per farlo scorrere avanti. Mi riferisco in particolare alla maniglia posta lungo lo schienale che sblocca automaticamente anche il blocco di scorrimento in basso e fa scorrere il sedile in avanti. Bè, dopo quasi 3 anni di utilizzo si è rotto il meccanismo di sblocco automatico sicchè la maniglia dello schienale permette solo di inclinare lo schienale stesso e per far scorrere il sedile sono costretto ad utilizzare la leva posizionata sotto.
Ora quindi mi rimane solo il sedile lato passeggeri per poter effettuare la manovra con una sola mano.
Ho portato la macchina per fare tagliando ecc ed ho colto l'occasione per segnalare anche questo problema.
Bè, mi hanno detto che il sedile guidatore deve fare così e che solo il lato passeggero consente lo sblocco automatico..... :rm_shifty
Ho fatto presente che è dal 2006 che ho questa macchina e "di punto in bianco" ha smesso di funzionare....
Insistono nel dire che qualunque corolla manifesta questo comportamento e che è così di fabbrica..... :77:
Allora, visto che non mi sono bevuto il cervello (almeno non completamente) volevo avere dei vostri riscontri.
Grazie a tutti per i contributi che arriveranno.
Ciao
 
a me, purtroppo, non sè mai mosso in avanti..
se esiste un modo dimmelo :wink_smil
sapevo anch'io cmq che non si muove (chi lo capisce è bravo..)
già chi siede dietro non può aprire i vetri, praticamente i passeggeri sono tuoi ostaggi.. :biggrin2:
 
Guarda, a me ha sempre funzionato esattamente alla stessa maniera del sedile lato passeggero.
Solo che dopo circa 3 anni di uso intenso, un bel giorno, ho sentito un sonoro "crok" mentre inclinavo il sedile del guidatore e da allora non ho più sentito la tipica resistenza che fa l'altro sedile (tipo molla) che, superata una certa inclinazione, va a sbloccare anche la leva sotto facendo scorrere anche tutto il sedile in avanti.
Possibile che la mia corolla fosse l'unica a farlo? :rm_shifty
Piuttosto è decisamente anomalo, nonchè non giustificabile, un comportamento asimmetrico come sembra essere diffuso.....
Quale sarebbe la logica :blink:
 
Confermo che nella mia Corolla d4d 2.0 del 2005 il sedile guidatore si spostava in avanti agendo anche dalla leva in alto. Basta alzarla e spingere il sedile che in primis si piega e poi scorre.
 
Confermo che nella mia Corolla d4d 2.0 del 2005 il sedile guidatore si spostava in avanti agendo anche dalla leva in alto. Basta alzarla e spingere il sedile che in primis si piega e poi scorre.

Anche alla mia MMT del 2005, tirando solo la leva si inclina lo schienale e poi basta spingere un po' e tutto il sedile scorre in avanti.
Come detto altre volte, spesso i meccanici ne sanno meno dei proprietari... :rm_shifty
 
Confermo che nella mia Corolla d4d 2.0 del 2005 il sedile guidatore si spostava in avanti agendo anche dalla leva in alto. Basta alzarla e spingere il sedile che in primis si piega e poi scorre.

Anche nella mia Corolla M-MT 3 porte del 2005 il sedile guidatore scorre in avanti (ovviamente spingendolo) dopo aver abbattuto in avanti lo schienale. Funziona perfettamente.
 
Indietro
Alto